Vai al contenuto

peugeut e renault


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio

Forte contrazione delle vendite per la casa automobilistica Peugeot

Forte contrazione delle vendite per la casa automobilistica Peugeot che nei primi sei mesi dell'anno ha registrato un calo del 4,5% a 1.225 Unità rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il gruppo attribuisce l'andamento negativo alle incertezze sulla ripresa dell'economia mondiale e a una contrazione del 2,8% nel mercato europeo. In calo il mercato francese (-7,8%) e quello di Belgio e Portogallo

(10 luglio 2003

Renault nel pimo semestre dell'anno ha subito un calo del 4,5% nelle vendite del gruppo

La flessione del settore delle auto ha colpito anche la francese Renault, che nel pimo semestre dell'anno ha subito complessivamente un calo del 4,5% nelle vendite del gruppo. La casa ha dichiarato che il rallentamento più severo ha riguardato le auto del marchio Renault, le cui vendite sono scese del 5,6% a quota 1.134.070 unità. La società francese ha comunque sottolineato che la buona risposta ottenuta dai suoi modelli più recenti, come le nuove Espace e Megane e il minivan Scenic, "dovrebbero consentire un recupero di quote di mercato nella seconda metà del 2003".

(10 luglio 200

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest 126/131

non sò cosa dirti.................... :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( .........

so solo che anche altre marche stanno perdendo quota....................

Link al commento
Condividi su altri Social

Torniamo con la filosofia "mal comune mezzo gaudio"?

Sempre meglio del 4% in meno che il 20% in meno. :wink:

Intelligenti pauca.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una sorpresa trovare Renault in calo, dato che è la prima marca nell'Europa occidentale.

PEr Peugeot c'era da aspettarselo. L'ultima nuova Peugeot lanciata è stata la 307 SW (e non è altro che la 307 in versione famigliare con 7 posti ed un vetro al posto del tetto in lamiera). Secondo me tra Peugeot e Citroen ci sarà un cannibalismo: vedo che la Citroen C3 ha tolto alcuni clienti della 206 (infatti se ne vendono meno di 206 in questo periodo), chissà se la Pluriel riuscirà ad appropriarsi clienti dalla 206 CC, ma c'è anche ma concorrenza tra 807 e C8. E non c'è da escludere che la Citroen C5 ha avuto più successo di Peugeot 607... intanto la 307 ruba clienti alla povera Xsara che non sa andare più avanti.

Insomma, c'è troppa siomiglianza tra i modelli PSA.

Renault avrà sicuramente perso qualche quota perchè non ha ancora proposto per tutto l'anno un nuovo modello fino ad ora, quando ha lanciato sul mercato la nuova Scenic.

Comunque credo che da Luglio la crescita del gruppo Fiat sarà costante, ma già da settembre si potranno vedere numeri positivi anche a doppie cifre grazie agli imminenti arrivi di Gingo e Idea. Non c'è da dimenticare però che da settembre vi saranno le prime consegne dell'Alfa 156 restyling e, per tutto il periodo d'autunno e d'inverno, vedremo la Stilo con nuove motorizzazioni, la Lybra restyling, la Gt coupè, la 166 restyling.... insomma lanci da leccarsi i baffi!!! :wink:

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Phormula

Nessuna sorpresa.

Il cavallo di battaglia Peugeot, la 206 è sul mercato da qualche anno, anche se resta la macchina più venduta in Europa. Anche la 307 non è più nuovissima. La 106 fa quel che può e alla casa manca una monovolume su base 307.

Ancor meno sorpresa da Renault. Clio e Twingo sono in odore di pensionamento, in Italia vendono bene solo grazie alla politica di forti sconti. In più c'è stato l'avvicendamento della Megane.

Il mercato europeo dell'automobile è quello, la concorrenza non sta a guardare ed è logico che alla fine ne abbiano risentito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuna sorpresa.

Il cavallo di battaglia Peugeot, la 206 è sul mercato da qualche anno, anche se resta la macchina più venduta in Europa. Anche la 307 non è più nuovissima. La 106 fa quel che può e alla casa manca una monovolume su base 307.

Ancor meno sorpresa da Renault. Clio e Twingo sono in odore di pensionamento, in Italia vendono bene solo grazie alla politica di forti sconti. In più c'è stato l'avvicendamento della Megane.

Il mercato europeo dell'automobile è quello, la concorrenza non sta a guardare ed è logico che alla fine ne abbiano risentito.

Analisi corretta...quella di Giulio faceva acqua dappertutto...ma dire che 307 ha i suoi anni ne ha 2....dimentichi poi che la 406 sarà per essere sostituita da 407...406 è un auto che in Italia pochi conoscono ma che negli anni migliori è arrivata a vendere più di 200 mila auto l'anno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La 106 fa quel che può e alla casa manca una monovolume su base 307.

Beh, la 106 non è mai stata entusiasmante ed è ormai vecchia, oggettivamente.

Per la 307, tieni conto che il monovolume su base 307 ce l'hanno ed è la 307 SW che si differenzia dalla 307 break per i 7 posti e il tetto in vetro e secondo il gruppo Psa quello è il loro monovolume compatto mentre per la clientela è semplicemente una versione speciale del modello familiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

TENETE CONTO CHE MANCANO I SUV E DELLE ELEGANTI BERLINE O COUPé....e che la peugeot di macchine nuove non ne ha fatte......nel

2003

Link al commento
Condividi su altri Social

pero non si puo dire che il gruppo psa non abbia un monovolume compatto, c'e' la citroen picasso, e credo venda anche abbastanza bene

Quello che dici è vero, ma Citroen e Peugeot non sono marchi d'elite come Alfa Romeo e Lancia (quest'ultimo ancora annebbiato ma un po' rischiarito grazie a Thesis e Phedra... sicuramente la Ypsilon porterà il marchio sull'ottima strada), cioè marchi (mi sto riferendo ai due italiani che ho nominato) che possono permettersi di lanciare o non un monovolume, soprattutto Alfa.

Infatti Citroen e Peugeot sono marchi che vanno direttamente contro Fiat. Semmai Peugeot può avvicinarsi a Lancia o Alfa con versioni speciali dei suoi prodotti (ad esempio la Peugeot 406 cabrio, o la 206 CC), ma la 307 non può concorrere con 147, la C5 non ha alcun modello contro Lancia... ovvialmente in mezzo ci sono i 4 monovolumi cugini, cioè Ulysse, C8, 807 e Phedra, ma come ben noti il monovolume Lancia si proietta su un grado molto più alto.

Quindi Peugeot deve accontentare le famiglie proponendo un monovolume medio che riesca a dar battaglia a Scenic, Zafira, Touran... anche se però potrebbe togliere clienti alla stessa Citroen. D'altronde di vede che nel gruppo PSA vi è cannibalismo tra Peugeot e Citroen.

La Fiat ha fatto bene a lanciare la Multipla nel 1998 (proprio tra i primi a dare battaglia a Scenic), tale auto è stata subito capita e ha avuto successo, superando le aspettative di Fiat.

Come vedi, anche VW ha capito di mancare nel segmento delle monovolume medie, e ha lanciato la Touran!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.