Vai al contenuto

peugeut e renault

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pero non si puo dire che il gruppo psa non abbia un monovolume compatto, c'e' la citroen picasso, e credo venda anche abbastanza bene

La Fiat ha fatto bene a lanciare la Multipla nel 1998 (proprio tra i primi a dare battaglia a Scenic), tale auto è stata subito capita e ha avuto successo, superando le aspettative di Fiat.

Io so solo che vende su scala europea neanche un quinto delle rivali da te citate...chiamalo successo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha superato le aspettative FIat. Adesso è in difficoltà perchè sono debuttate nuove e temibili avversarie come Touran e Scenic 2, ma da quest'altranno la Multipla venderà di più grazie al nuovo modello, che i giornali erroreamente chiamano "restyling".

Infatti la linea sarà più normale (purtroppo perderà originalità), ma saranno migliorati gli interni, la scocca, la sicurezza, la tecnologia, i materiali impiegati nell'abitacolo e i motori.

Comunque adesso la Multipla inziano a darla con forti sconti proprio perchè tra un anno debutterà il nuovo modello. Ho sentito per radio che fanno sconti sull'Alfa 147 dato che quest'altranno è previsto il restyling. Sicuramente tra un po' faranno così anche per la Stilo. Vedremo comunque tra qualche mese, soprattutto le novità e le sorprese al Salone di Francoforte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento

La 106 fa quel che può e alla casa manca una monovolume su base 307.

Beh, la 106 non è mai stata entusiasmante ed è ormai vecchia, oggettivamente.

Per la 307, tieni conto che il monovolume su base 307 ce l'hanno ed è la 307 SW che si differenzia dalla 307 break per i 7 posti e il tetto in vetro e secondo il gruppo Psa quello è il loro monovolume compatto mentre per la clientela è semplicemente una versione speciale del modello familiare.

Se ci fate caso, al di là della classificazione usuale, la 307 normale è già quasi una monovolume. Se vi capita di vederla parcheggiata accanto ad una Golf o ad una Focus apprezzerete la differenza nelle dimensioni.

Link al commento

Se ci fate caso, al di là della classificazione usuale, la 307 normale è già quasi una monovolume. Se vi capita di vederla parcheggiata accanto ad una Golf o ad una Focus apprezzerete la differenza nelle dimensioni.

Sinceramente, a me, opinione personale, la tanto osannata 307 (dalla stampa) nelle versioni berlina non piace, proprio per questo, a vedere la 3 porte sembra sproporzionata e deforme, la 5 porte come dici sembra una monovolume, è vero. Più piacevoli sono invece le versioni familiari e SW, ma secondo i miei gusti sartebbero ancora da migliorare certi particolari.

Link al commento

Sinceramente, a me, opinione personale, la tanto osannata 307 (dalla stampa) nelle versioni berlina non piace, proprio per questo, a vedere la 3 porte sembra sproporzionata e deforme, la 5 porte come dici sembra una monovolume, è vero. Più piacevoli sono invece le versioni familiari e SW, ma secondo i miei gusti sartebbero ancora da migliorare certi particolari.

Bè ognuno ha i suoi gusti....io trovo la 307 5 porte riuscitissima che è un perfetto mix fra 2 auto riuscitissime con gli stilemi della 206 e le proporzioni (logicamente ingigantite) della Yaris quindi alta e simile al monovolume.

Per questo motivo la 3 porte non è molto riuscita proprio per il fatto che le 3pt sono state innestate in un corpo quasi da monovolume, ma come si sa nel segmento C per avere successo è meglio avere una 5 porte bella e una 3 brutta piuttosto che il contario...cmq meglio avere 3-5 porte belle entrambi perchè simili vedi 147 o anch'esse entrambi belle ma differenti vedi Megane....sempre miei gusti personali...

Sulla 307 SW trovo che sia molto piacevole nella vista laterale (il passo lungo le dona tantissimo) nel posteriore il finestrino....ricorda un pò una finestra di una casa pittosto che il lunotto di un auto....però comlpessiva,mente è carina...soprattutto col tetto trasparente...

Poi 307 fa veramente l'effetto di essere una macchina massiccia e di darti "tanta macchina" ancora di più la SW proprio lo stesso effetto che hanno le monovolume e che le famiglie vogliono.

Penso che fondamentalmente è quello che volevano in Fiat quando hanno progettato stilo però per fare ciò hanno preso stilemi che non appertengono alla cultura latina dove invece è andata apescare peugot per 307.

Invece sulla riuscita nuova Scenic questo effetto da monovolume massiccio è andato un pò perso a favore della sportività...sarà la nuova strada???

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

pero non si puo dire che il gruppo psa non abbia un monovolume compatto, c'e' la citroen picasso, e credo venda anche abbastanza bene

Quello che dici è vero, ma Citroen e Peugeot non sono marchi d'elite come Alfa Romeo e Lancia (quest'ultimo ancora annebbiato ma un po' rischiarito grazie a Thesis e Phedra... sicuramente la Ypsilon porterà il marchio sull'ottima strada), cioè marchi (mi sto riferendo ai due italiani che ho nominato) che possono permettersi di lanciare o non un monovolume, soprattutto Alfa.

Infatti Citroen e Peugeot sono marchi che vanno direttamente contro Fiat. Semmai Peugeot può avvicinarsi a Lancia o Alfa con versioni speciali dei suoi prodotti (ad esempio la Peugeot 406 cabrio, o la 206 CC), ma la 307 non può concorrere con 147, la C5 non ha alcun modello contro Lancia... ovvialmente in mezzo ci sono i 4 monovolumi cugini, cioè Ulysse, C8, 807 e Phedra, ma come ben noti il monovolume Lancia si proietta su un grado molto più alto.

Quindi Peugeot deve accontentare le famiglie proponendo un monovolume medio che riesca a dar battaglia a Scenic, Zafira, Touran... anche se però potrebbe togliere clienti alla stessa Citroen. D'altronde di vede che nel gruppo PSA vi è cannibalismo tra Peugeot e Citroen.

La Fiat ha fatto bene a lanciare la Multipla nel 1998 (proprio tra i primi a dare battaglia a Scenic), tale auto è stata subito capita e ha avuto successo, superando le aspettative di Fiat.

Come vedi, anche VW ha capito di mancare nel segmento delle monovolume medie, e ha lanciato la Touran!

Scusa, ma sei un sognatore!

Alfa e Lancia sarebbero marchi d'elite? E da quando? Non fraintendermi, non sono pro Peugeot ne pro straniere - anzi o avuto sempre diverse Auto italiane ma anche inglesi (Jaguar), svedesi (Saab) e attualmente o anche una francese (una Clio 3.0 V6 - quella a 2 posti e motore centrale) - il fatto e che se il gruppo Fiat vuole veramente fare un passo avanti deve impegnarsi molto di piu!

A cosa serve fare il restyling al cavallo di battaglia (punto) se poi si modifica solo un po davanti e aggiungi 2 lucette dietro? l'unica cosa positiva e il 1.3 JTD..

La Lancia Phedra e un'auto francese a tutti gli effetti! Chi dice il contrario non sa di cosa parla - io parlo della technica non del design - che sara anche bello - come anche gli interni ma technicamente siamo in casa PSA - questo lo dicono i concessionari FIAT/Lancia che lavorano tutti i giorni su queste auto...

La Multipla un sucesso - grazie se si prevede di vendere 10 auto e poi se ne vendono 15 e un sucesso...questo e chiaro, ma se si guarda quanto hanno venduto Zafira e Scenic - viene da piangere...proprio perche questa e la clientela FIAT

Non dimenticare che la Peugeot - per quanto tu la definisci un marchio tipo Fiat, propone delle auto molto belle e particolari - quali?

- 206 RC - 2.0 con 170 cv - dov'e la Punto Turbo?

- 206 Cabriolet, la piu venduta cabrio in Svizzera - dov'e rimane la Punto Cabrio?

- 307 Cabrio - la Fiat Stilo Cabrio non si fara mai - tanto chi la compra...

- 406 Coupé, un bellissimo Coupé dalla linea intramontabile - un Coupé Fiat, gia che in Italia non lo compra nessuno, mica c'e bisogno di farla....

- 607 - una Limousine - Fiat?

Questi sono fatti, la Fiat continuera probabilmente sulla propria strada di considerare sempre e poi sempre solo il mercato italiano, magari anche quello del Sudamerica e Cina - li venderanno anche bene quando le persone si potranno permettere di comprare un auto...

Link al commento

Bè ognuno ha i suoi gusti.......

Sulla 307 SW trovo che sia molto piacevole nella vista laterale (il passo lungo le dona tantissimo) nel posteriore il finestrino....ricorda un pò una finestra di una casa pittosto che il lunotto di un auto....però comlpessiva,mente è carina...soprattutto col tetto trasparente...

Poi 307 fa veramente l'effetto di essere una macchina massiccia e di darti "tanta macchina" ancora di più la SW proprio lo stesso effetto che hanno le monovolume e che le famiglie vogliono.

Beh, come ti dicevo la SW è l'unica che mi piace (ognuno ha i suoi gusti :lol::lol::lol: ) sono le soluzioni dell'interno che non mi convincono, mentre la break perde all'esterno un po' del fascino rispetto alla SW.

Link al commento

Bè ognuno ha i suoi gusti.......

Beh, come ti dicevo la SW è l'unica che mi piace (ognuno ha i suoi gusti :lol::lol::lol: ) sono le soluzioni dell'interno che non mi convincono, mentre la break perde all'esterno un po' del fascino rispetto alla SW.

Già giusto sia così, poi cmq a parte che non volevo spendere quando ho dovuto (nn voluto) cambiare macchina io la 307 l'ho provata e ti devo dire che seduto al volante non mi ci trovavo affatto bene...come del resto su 147....l'italiana troppo infossata...nella 307 invece anche se mi piaciono le auto alte mi sembrava di essere un nano :lol::lol:

Ma ti dico sono solo mie sensazioni

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento