Vai al contenuto

Lancia è Sponsor Principale Di Palazzo Chigi Saracini


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Oggi per gli amanti dell’arte è una data da ricordare: per la prima volta, dopo 200 anni, viene aperto al pubblico Palazzo Chigi Saracini, un castello da fiaba ubicato nel centro di Siena, scrigno di una delle più importanti collezioni private del mondo. Un appuntamento di grande fascino ed importanza, quindi, per collezionisti, appassionati e naturalmente per Lancia, Sponsor Principale dell’evento.

Sarà per i luoghi di grande suggestione, sarà per la sua portata culturale, ma Lancia non poteva rinunciare alla sponsorizzazione di questo evento. Lancia è presente a Palazzo con Musa, la monovolume di nuova generazione che porge il benvenuto nel cortile del castello, circondata da torri e trifori.

I visitatori potranno così conoscere da vicino il nuovo modello e la sua ampia e raffinata gamma. L’offerta si compone di 3 motori (1.4 16v 95 CV, 1.3 16v Multijet 70 CV e 1.9 Multijet 100 CV); 2 cambi (manuale e automatico robotizzato, denominato “Dolce Far Niente”); 2 allestimenti (Oro e Platino); 12 colori di carrozzeria; 2 tipologie di rivestimenti, in 4 combinazioni di colore per l’allestimento Oro (tessuto tecnico) e in 2 per l’allestimento Platino (pelle e microfibra). Il cliente può inoltre personalizzare la propria vettura scegliendo tra l’ampia offerta della Lineaccessori o tra gli esclusivi optional presenti nella gamma: dal tetto apribile “GranLuce” (di serie nell’allestimento Platino) ai side-bag, dall’ESP al Cruise Control, dai sensori di buio ai sensori di pioggia, dal sistema Sound System Bose® al CONNECT Nav Plus.

Nata dal concetto di “ospitalità italiana” ed ispiratrice di calore e accoglienza, quindi, Lancia Musa sposa la stessa nobile filosofia del Conte Guido Chigi Saracini, ultimo proprietario del Palazzo. Questi aprì le porte della sua dimora ai giovani musicisti di talento, fondando l’Accademia Musicale Chigiana, ancora oggi scuola di fama internazionale. Il Conte fu indubbiamente un personaggio di rara sensibilità e buon gusto. Non a caso tra i suoi personali tesori, ci fu anche una Lancia Ardea.

L’accoglienza del Conte fu una virtù di famiglia. Già uno dei predecessori, Galgano Saracini volle fortemente che tra le mura della sua maestosa casa, fosse allestito anche un grande museo d’arte. Solo oggi aperto al pubblico il museo raccoglie 12.000 pezzi, per una valore incommensurabile che ha reso il castello un vero e proprio forziere di preziosi.

La riapertura di Palazzo Chigi Saracini, che durerà fino al 15 giugno 2005, è anche l’occasione per viaggiare su Lancia Phedra, ormai nota testimone dell’arte di vivere italiana. La monovolume di lusso porterà i visitatori fino al centro storico di Siena: è il modo più piacevole per preparare gli ospiti alla magnificenza del castello.

Arte, musica, e arredi preziosi. Un luogo principesco che fu definito “il vago e superbo museo”. In compagnia di due tra le più raffinate automobili del mercato. Sembra proprio che a Siena ci siano tutte le premesse per fare di un grande evento un’esperienza sensazionale.

A quanto pare qualcuno ha proprio sbloccato qualcosa per il nostro amato marchio.... si torna addirittura ad usarlo per sponsorizzare eventi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ci sono passato un attimo.

Non ho visitato il palazzo. Non avevo tempo.

Ma mi sono guardato e palpato sia fuori che dentro la Musa.

Gran macchina.

Poi c'era anche una gran bella gnocca a sorvegliare il veicolo, ma questa è un'altra storia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.