Vai al contenuto

ALFA ROMEO 168 VILLA D'ESTE: Proposta di stile (ok!)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
nel post le linee non sono venute come le volevo io.....

.

.

.

.

.

.

spero nei puntini..................

abch

5hagy

6hieafe

guarda le A formano una freccia......

:shock::shock::shock::shock::shock:

Oh mamma mia.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

però trovo poco proporzionato lo scudetto anteriore. Non è questione di dimensioni, che sono forse anche eccessive, ma di forma. Proverei, ora che hai fatto il colpo d'occhio, anche a scendere più sul pratico rendendo un po' più " possibili" i fari anteriori. avremmo una percezione più reale!

Poi, se avanza tempo, ne farei una versione a tre porte, che ritengo più adatta alla linea (provare per credere) ed anche una bellissima cabrio (alla faccia di chi so io!).

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

bel lavoro complimenti :D

l'unico appunto che farei sono le prese d'aria che secondo me sono troppo diritte, anche se penso siano state infulenzate dal disegno dei proiettori che fanno fare un salto di stile di almeno una decina d'anni :) proprio come diceva Taurus, il compito di un designer è proprio questo.

Nel tuo disegno si vede molto come l'elemento caratterizzante delle Alfa non siano i fari bensì lo scudetto, che per fortuna è una forma molto versatile e si adatta a tutte le dimensioni rendendolo sia sportiveggiante che elegante.

Questa invece è la mia personale interpretazione del frontale (solo quello perché per il resto penso anche io che sarà come quello che hai fatto tu)

ho trovato un pò di tempo oggi per fare qualche disegno anche se c'è poco studio, se non altro potrebbe continuare la discussione di questo post :)

alfa4.jpg

mi piacerebbe che i fari fossero stile kamal (anche se penso sia un concetto di stile da cui attingeranno solo segmenti inferiori alla 168 come già detto) ma messi a metà tra il cofano e la grossa fessura sottostante, sorretti da una lamella di ferro, mentre invece lo scudetto di per sè non c'è ma viene fuori grazie alle lamelle e alle due fasce inferiori.

qui sotto una versione a colori

alfa1.jpg

sperando come già detto che possano continuare la discussione :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

porca puttana che mano che hai...........

direi che sei un talento che presto si esprimerà

riguardo lo stilo ho capito cosa intendi.......

secondo i miei personali gusti cercherei di pulire di + le linee

kamal e brera hanno come si è detto il compito di dettare le linee del design dei segmenti c e d

mentre effettuvamente per l'erede della 166 c'è del mistero...... ed è anche giusto che ci sia

io penso perà che la grande berlina debab essere meno cattiva..... sportiva ma meno esasperata..... comunque + sportiva della quattroporte

io proverei a sdraiare appena lo scudetto sul cofano in modo che sia un pochino + alto e comunque meno aggressivo..... perchè sportività a mio parere non significa aggressività.......

eliminerei le prese d'aria tra il faro e lo scudetto..... sempre per pulire un pochino lo stile....... e quindi profilerei i fari in maniera divesa anche solo limitando al mininimo l'inclinazione per limitare l'eccessiva aggressività.

l'importante è che vi sia pulizia geometrica con volumi pueni e tratti decisi........ pochi elementi ma decisi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
porca puttana che mano che hai...........

direi che sei un talento che presto si esprimerà

riguardo lo stilo ho capito cosa intendi.......

secondo i miei personali gusti cercherei di pulire di + le linee

kamal e brera hanno come si è detto il compito di dettare le linee del design dei segmenti c e d

mentre effettuvamente per l'erede della 166 c'è del mistero...... ed è anche giusto che ci sia

io penso perà che la grande berlina debab essere meno cattiva..... sportiva ma meno esasperata..... comunque + sportiva della quattroporte

io proverei a sdraiare appena lo scudetto sul cofano in modo che sia un pochino + alto e comunque meno aggressivo..... perchè sportività a mio parere non significa aggressività.......

eliminerei le prese d'aria tra il faro e lo scudetto..... sempre per pulire un pochino lo stile....... e quindi profilerei i fari in maniera divesa anche solo limitando al mininimo l'inclinazione per limitare l'eccessiva aggressività.

l'importante è che vi sia pulizia geometrica con volumi pueni e tratti decisi........ pochi elementi ma decisi

dimenticavo di dire che per quanto riguarda la fiancata e anche per certi versi la coda (pure se meglio rastremata) il bozzetto di stefano è perfetto

complimenti ad entrambi

Link al commento
Condividi su altri Social

bellissimi! Apppena metto online la nuova versione del sito vedro di aprire una sezione con le proposte di ognuno

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.