Vai al contenuto

A Quando La 8c In Produzione ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

l'ultima foto è il primo prototipo, con motore elettrico, infatti serviva solo per spostarla negli stand dei saloni. Aveva un interno spettacolare moooolto retrò tutto rivestito in pelle e gli strumenti stile vecchio Duetto anni 60. Una magia. Era la versione esposta a bologna 2003.

LDM pare non sia molto favorevole alla 8C, lui è ferrarista e maseratista, mai stato Alfista, anzi visti i natali (beh lo sanno tutti, no??).

Diciamo che se la fanno non è proprio merito suo. Ma almeno lui ha deciso di sopportare e di rischiare la sovrapposizione con Maserati.

Speriamo in bene, questa è la Elle Mc Pherson delle automobili, semplicemente THE BODY!!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

alfa_8c_comp6.jpg

8cfoto_5_b.jpg

Io l'ho vista solo in foto e chiaramente non posso giudicarla come te che l'hai vista e toccata con mano.

Nel complesso mi sembra di vedere un design anni 70,che e' coerente con l'esterno classico.Dico solo che l'esterno mi piace piu' dell'interno.

De gustibus...tanto ,purtroppo,non me la comprero' mai :(

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ax...il primo prototipo lo avevo visto pure quello a bologna...avevo sbirciato anche gli interni, e c'è da dire che erano un aggozoviglio di cose xò...c'erano componenti presi un po' qua e un po' là...la definitiva a me piace moltissimo...sopratutto i comandi per i finestrini e le maniglie...la strumentazione ed il volante sono chicche, così come il pomello del maniale con il cordoncino di cuoio...sa di altri tempi...e poi c'è tutto ciò che serve su di una macchina così...

non vorrei continuare con la storia che per me è meglio di una ferrari, ma se uno vuole piacere di guida e piacere nel vedere forme fantastiche, credo proprio si debba comprare una 8c(se ha i soldi...) parliamo di una macchina a tp transaxle con motore anteriore come le migliori ferrari( e come le vecchie alfa peraltro..) e con scocca in fibra di carbonio( cosa che nemmeno le ferrari, tralasciando la enzo, possono vantare...poi le sospensioni a quadrilateri all'anteriore e al posteriore sono robadell'altro mondo...montate il tutto su un pianale esclusivo eh...beh io a questo punto sbaverei e spererei in un improvviso colpo di kulo per il quale dovessi trovarmi in tasca 150.000euro....

Link al commento
Condividi su altri Social

megale ti quoto assolutamente. Oltre ad essere ALFISTA incallito vuoi mettere un'opera d'arte come la 8C con qualsiasi altra auto acquistabile con la stessa cifra??

L'esclusività sia di immagine che soprattutto tecnologica è assoluta.

Ahimè non prevedo che mi avanzino 150K€ nei prossimi 2 anni, anche se non si sa mai. E poi ci cdevi mettere la blindatura del garage/box per evitare che qualke Jakuza arrivi dal sol levante a farti un servizietto, visti i livelli di fanatismo a ui sono arrivati ultimamente per le ALFA in estremo oriente.

E se vinco al superenalotto (difficile, nn giocando mai vinco 2 euri alla settimana!!) allora mi compro uno degli esemplari esistenti anche se non dovessero produrla.

E mi compro pure la NUVOLA, che gli incompetenti hanno tirato via dal museo perche "non è adatta al museo storico" ahahahahahahhahhaahhaa.... ma chi le assume certe teste in Fiat?? fanno dei test apposta??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè sulle proporzioni, cambiate nelle vettura coi "cerchi diversi" e che io ho visto a Imola e Bologna, rispetto a quella vista a Francoforte ed in Centro Stile l'anno scorso, mi pare che siano migliori le attuali che quelle della prima realizzazione.

Sull'interno vorrei sapere che cosa c'è da mugugnare. E' un'auto che va comperata per le caratteristiche stradali, e mi pare meno fronzolosa, meno lussuosa e molto + tecnica delle Maserati e Ferrari, come DEVE essere un'Alfa Romeo.

Va detto che ad Imola mancava tutto il sottoplancia, con i componenti fissati con del nastro.

Bella la pelle dei sedili (niente di nuovo, comunque, essendo il disegno del 1750 GT Veloce seconda serie del 1970).

Se si rifà agli anni '70, tanto meglio......... se si vuole della roba moderna supertecnologica ed impersonale che ci si compri la C4 col volante che gira e non gira........

Ci metterei la firma ad avere cruscotti e pannelleria con metallo e carbonio anche sull'Alfa GT, altro che..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

megale ti quoto assolutamente. Oltre ad essere ALFISTA incallito vuoi mettere un'opera d'arte come la 8C con qualsiasi altra auto acquistabile con la stessa cifra??

L'esclusività sia di immagine che soprattutto tecnologica è assoluta.

Ahimè non prevedo che mi avanzino 150K€ nei prossimi 2 anni, anche se non si sa mai. E poi ci cdevi mettere la blindatura del garage/box per evitare che qualke Jakuza arrivi dal sol levante a farti un servizietto, visti i livelli di fanatismo a ui sono arrivati ultimamente per le ALFA in estremo oriente.

E se vinco al superenalotto (difficile, nn giocando mai vinco 2 euri alla settimana!!) allora mi compro uno degli esemplari esistenti anche se non dovessero produrla.

E mi compro pure la NUVOLA, che gli incompetenti hanno tirato via dal museo perche "non è adatta al museo storico" ahahahahahahhahhaahhaa.... ma chi le assume certe teste in Fiat?? fanno dei test apposta??

Alla Fiat dovrebbero capire che per certi "ruoli" soprattutto legati allo "storico" farebbero meglio (come immagine e come esborsi) ad assumere noi come consulenti esterni invece di certi altri personaggi............ heheeheh

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo io sono andato al centro stile ultimamente e la 8c non si fa.....

ma tu sei quello che è stato invitato al centro stile... e che dopo aver visto il disegno un alfa di segmento b ti hanno pure detto che è in fase avanzata di sviluppo??????

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.