Vai al contenuto

A Quando La 8c In Produzione ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

V8 della F430 con settaggio simile a quello della F430 CS?

No autodelta, probabilmente V8 430 con compressore. Migliore guidabilità e cattiveria...

Leo, non me ne parlare. Noi che sappiamo alcuni (sempre troppi, mglio non sapere certe cose) retroscena su gestione etc.... Io sarò superpresuntuoso, ma alla mia età un briciolo di esperienza gestionale di aziende ce l'ho, la passione è superiore al 99% di chi ci lavora oggi in ALFA (e fiat e lancia), il resto si impara.

Ergo... ubi major minor cessat... sed numquam inepti cessant in augusta taurinorum.

Cerchiamo di fare la voce grossa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No autodelta, probabilmente V8 430 con compressore. Migliore guidabilità e cattiveria...

Leo, non me ne parlare. Noi che sappiamo alcuni (sempre troppi, mglio non sapere certe cose) retroscena su gestione etc.... Io sarò superpresuntuoso, ma alla mia età un briciolo di esperienza gestionale di aziende ce l'ho, la passione è superiore al 99% di chi ci lavora oggi in ALFA (e fiat e lancia), il resto si impara.

Ergo... ubi major minor cessat... sed numquam inepti cessant in augusta taurinorum.

Cerchiamo di fare la voce grossa...

Link al commento
Condividi su altri Social

il compressore al banco ha dato 500-520cv e 600nm di coppia...non 430....

cussing.gif

spero la scartino questa ipotesi...fanculo se la 8c 2900 degli anni 30 aveva un v8 compressore....a che serve un telaio in carbonio da 40000€ se poi ci mettono un compressore che da solo pesa 100Kg? è uno spreco...soprattutto se si considera c'avete belli pronti e collaudati un v8 aspirato da 490cv e presto uno da 520cv...che finiscono su una macchina a produzione annua limitata....

con l'utilizzo di motori derivati dalla f430 al posto del v8 compressor

-si risparmaniano 100kg solo di compressore

-si risparmiano kg anche sul cambio dato che basta uno che supporti 46kgm di coppia invece di uno che ne supporti 60kgm

-si risparmia nei costi di sviluppo e collaudo

-si risparmia anche nei costi produzione

-con meno peso all'avantreno si ottiene una ripartizione dei pesi più consona alla tp e si migliora ulteriormente l'accellerazione.

-fa più immaggine dato che si arriverebbe a volori di potenza specifica a top

-e io preferisco il sound di un aspirato cattivo che riesce ad arrivare a regimi più elevati rispetto a uno con compressore...

Link al commento
Condividi su altri Social

be no, meglio invece con compressore, quantomeno l'antipatica quanto inevitabile analogia con i ferrari maserati è un po attutita, ricorda poi come dicevi le alfa d'un tempo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

No autodelta, probabilmente V8 430 con compressore. Migliore guidabilità e cattiveria...

Leo, non me ne parlare. Noi che sappiamo alcuni (sempre troppi, mglio non sapere certe cose) retroscena su gestione etc.... Io sarò superpresuntuoso, ma alla mia età un briciolo di esperienza gestionale di aziende ce l'ho, la passione è superiore al 99% di chi ci lavora oggi in ALFA (e fiat e lancia), il resto si impara.

Ergo... ubi major minor cessat... sed numquam inepti cessant in augusta taurinorum.

Cerchiamo di fare la voce grossa...

Bhè ma sai, questo è un argomento (l'Alfismo o comunque la passione per il mestiere che fanno) che per forza di cose dovranno iniziare a valutare, cosa che non hanno fatto (fra le tante......) negli ultimi quindici anni almeno. Decisamente l'aria Alfa era fatta di una certa umiltà, che ovviamente a Torino è cosa decisamente poco diffusa. La strafottenza non paga, manco se viene da un costruttore di categoria eccelsa (unica eccezione, Ferrari, ma pure Enzo i suoi compromessi li ha dovuti fare, altro che..........).

Noi sappiamo che i costruttori tedeschi hanno copiato un certo modo di vivere l'azienda che era molto Alfa. Sappiamo anche che hanno perseguito certi obiettivi che hanno identificato, senza rinnegare o rivoluzionare niente, con un modo di fare molto coerente. Senza aver bisogno di andare a ricuperare immagini passate e glorie passate nel tentativo utopistico di collegarle a un presente diverso e che ha pochi contatti. Ne ha pochi proprio a livello di filosofia aziendale, ed il prodotto è conseguente.

Sentire che oltre agli Alfisti "retrogradi", considerati tali da una scellerata visione di fiat verso Alfa e la sua clientela, anche chi ha comperato il prodotto recentemente sta criticando e mugugnando su scelte troppo sinergiche, da da pensare......... ma da pensare mica roba tanto positive, eh.

Continuare, con spocchia, a rifiutare di vedere le cose in un certo verso (che non è detto che debbano essere assolutamente e tutte vere, ma in parte sicuramente sì) porta al risultato di perdere la concezione della realtà e da dell'azienda l'immagine di un costruttore che fa i fatti suoi, quello che gli viene + comodo, e non quello che viene chiesto dalla clientela.

I tedeschi fanno, per fortuna loro, in modo diverso. O quantomeno danno questa idea. Noi italiani, no!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.