Vai al contenuto

A Quando La 8c In Produzione ?


Messaggi Raccomandati:

Inviato

la sola vettura di tipologia simile(scocca in fibra di carbonio e motore anteriore v8 compressore con tp) la SLR McLaren pesa 1768kgr....)

se avesse motore centrale il peso sarebbe molto piu' contenuto...facendo lo stesso motore parte del telaio tipo enzo,f50,carrera gt cosa pero' impossibile con lo schema classico della slr o transaxle della 8c...

M6 pesa 1710kgr ed un moderno v10 aspirato pesa decisamente meno di un v8 con compressore volumetrico...

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

secondo me con un po di sforzo ed eliminando il superfluo si reisce ad andare sui 1400kg.....e li sarebbe un risultato eccezzionale eguagliare la 430 che ha motore centrale!

 

花は桜木人は武士

Inviato

per carita' autodelta..8c deve essere una granturismo sportiva tipo 575/Superamerica e sua erede f139....e stare alla maserati 5000gt come stava la 550 alla 456 o la f139 alla 612...non una vettura spartana....

Inviato

mi hai frainteso

non voglio assolutamente che sia spartana,non voglio una Alfa-Elise.....

Però sono convinto che ritoccando qui e là manterremmo cmq interni e carrozzeria da vera GT alleggerendo ulteriormente!

ad esempio..l'albero di trsamissione central...è in acciaio?se si non si potrebbe fare in carbonio?

 

花は桜木人は武士

Inviato

autodeltino, beh l'albero in carbonio nn so ma in altro materiale leggero sicuramente, tipo titanio o magnesio.

Taurus, OK la M6 pesa ben 200kg in + ma ha 2 cil in +, 2 posti ed un bel po' di carrozzeria in +, con tutto quel che ci si attacca sopra.

E direi che il motore nostro e' o deve essere altrettanto moderno, altrimenti sono guai per voi, vengo in sabaudia a tirar testate a tutti :)

Per quanto riguarda la SLR... mah, non ricordavo il peso cosi' elevato. A questop unto mi accontento dei 1500, ma che siano a pieno carico pilota escluso.

ps: quanto mi piacerebbe un'Alfa stile Elise, circa 200cv sui 900/1000kg max. Con una linea che ricordi la 8C. Sui 40000 eurini. Tutta, ma dico tutta, in alluminio e compositi. Senza fronzoli, solo il giusto. Mah, sognare non fa mai male.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

A me pare sbagliato paragonare la SLR alla 8c....lo sappiamo bene che la SLR presenta i + grandi controsensi dell'automobilismo moderno,non è certo un buon esempio da seguire...ahahahahahhahahaha

 

花は桜木人は武士

Inviato

autodelta slr e' l'unica vettura tranne 8c con scocca in fibra di carbonio con motore anteriore...per di piu' usa un motore della stessa tipologia quindi v8 con compressore volumetrico ed e' pure biposto....e' certamente la vettura piu' vicina come tipologia alla 8c...

Inviato

si lo so...però fibra di carbonio e pesa 1800Kge passa....

voleva essere la super rivale di Enzo e Carrera GT e monta un ben + plebeo V8 con compressore

presenta delle incongruenze a parere mie

 

花は桜木人は武士

Inviato

anche le mitiche supercar della casa tedesca tipo ssk o sskl negli anni '30 usavano motori 6 cilindri in linea diffronte ai 8 cilindri in linea di alfa romeo e bugatti...e i sei cilindri in linea di allora erano quello che oggi sono i V8...quindi e' una cosa certamente voluta...e rispecchia la tradizione della casa....

Sinceramente la 8c moderna non si puo' considerare erede delle 8c con i loro 8 cilindri in linea perche i l8 di allora sono i v12 di adesso ma delle 6c...quindi ci vorebbe una 12c per considerarla erede della 8c2900...questo discorso da alfista purista...

i motori compressore sono di tradizione per entrambe le case

Inviato

ok,se è per mantenere la tradizione allora mi sta bene l'uso del compressore

ma un aspirato sarà sempre + sportivo e + "puro" di un compresso.....

poi,ripeto,la tradizione è altro.....

 

花は桜木人は武士

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.