Vai al contenuto
  • 0

Idea e Musa: ora il primato è loro?


OverBoost

Domanda

C'era una volta la prima serie della Classe A, alquanto timorosa di impavidi alci che improvvisamente attraversassero la sede stradale.

Ora, in TUTTE le prove su strada (ultima quella di Automobilismo) il piccolo monovolume che suscita più "perplessità" nelle manovre di emergenza è Idea/Musa.

La nuova Classe A sembra migliorata molto invece.

Idea/Musa alta, stretta, assettata molto morbida, ha forse conquistato almeno un primo posto: quello dell'auto più pericolosa in quanto a stabilità.

Chi in questo forum decanta le bontà telaistiche delle italiane me lo spiega?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non mi pare si ribalti o abbia comportamenti pericolosi....... ha un assetto morbito tutto qui...... ma di certo non si ribalta o assume comportamenti strani di assetto.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Automobilismo di gennaio 2004

Le prestazioni dell’Idea sono vivaci, con un comportamento caratterizzato da reazioni sempre naturali e facilmente controllabili, tenuta di strada sicura in ogni condizione

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho un'idea multijet 100cv con cerchi da 16.. devo dire che su strada si comporta meglio della stilo, ad esempio.. l'assetto non lo trovo x niente morbido (e in casa ha avuto 2 alfa e prima dell'idea ho avuto una punto sporting con assetto..).. l'unico problema può venire dal peso che è davvero elevato.. lo senti soprattutto in frenata, ma da qui a dire che è instabile ce ne passa.. personalmente con l'idea ho fatto evoluzioni che altri con una enzo avrebbero paura..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'hai detto tu che non era stata una fiat a ribaltarsi... :) Cmq ora si sono migliorati un sacco alla mercedes... ma a che prezzo (che caduta di stile!)

IDEA Credo sia cmq un auto stabile, almeno stando a quanto riferiscono 4R, gente motori,... A detta di tutti è molto facile da guidare e con reazioni abbastanza prevedibili...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

wei ragazzi i pianali della 2 Punto sono sempre stati ottimi.....l'Idea l'ho provata....e non mi ha assolutamente dato l'idea di ribalarsi....e ve lo dice uno che viene da una Terios e che sa bene cosa vuol dire guidare un auto stretta e alta + di ogni altra....anzi in rilascio mi dava l'impressione di chiudere da sola la curva....davvero non capisco

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, in rilascio chiude col culo.. ma anche in pista, quando dopo il punto di corda pesti giù il gas, il retrotreno segue come un ombra l'avantreno..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si.. difatti tutte le fiat che ho guidato in pista e fuori, quando sei alla corda e affondi il gas tendono ad andare via di muso e devi chiudere molto lo sterzo.. l'idea invece inizia a scivolare tanto davanti quanto dietro.. la prima volta ti spaventi, ma alla seconda pensi già come poter sfruttare meglio questa reazione e alla terzi speri che il guard rail della pista non ti venga incontro.. e fidati che se butti il gas tutto giù lei non ti molla..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche la mia vecchia GTV in uscita di curva tendeva a scivolare sulle 4 ruote verso l'esterno, e mi ci ero pure abituato.

Poi però ho montato 4 EAGLE F1 e il "problema" è scomparso...tant'è che all'inizo rimanevo sorpreso.

Ho il rammarico di non aver mai provato la GTV in pista.. :-(

Ad ogni modo il sottosterzo in uscita è una cosa fisiologica delle TA... :-)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.