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Tabella della potenza normalizz/consumo specifico


Guest frallog

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PotNorm*  Automobile        Pot   Giri/min  lt/100km    (PN/CN)**38,581	Ferrari Modena      294     8500       18	 7,686
38,441  Porsche Car Cou     235     6800       11,1     12,45357,222  Porsche 911 Tb      309     6000       12,9     15,969
36,693	Lamborghini mu      426     7500       21,5     10,56838,04   Lamborghini ga      368     7800       19,5      9,678
42,715  Honda S2000         177     8300        9,9      8,616
28,341  Punto 1.2 8v         44     5000        5,7      6,17538,003  Punto 1.2 16v        59     5000        6        7,86735,289  Punto 1.4 16v        70     5800        6,1      7,91434,89   Punto HGT            96     6300        8,3      7,344
34,418  Alfa 147 1.6 105     77     5600        8,1      6,7935,528  Alfa 147 1.6 120     88     6200        8,2      6,92435,452  Alfa 147 2.0        110     6300        8,9      7,84735,528  Alfa 156 1.6         88     6200        8,2      6,92438,706  Alfa 156 2.0        122     6400        8,6      8,86637,342	Alfa 156 GTA        184     6200       12,1      9,811
32,064  Yaris 1.0 16v        48     6000        5,6      5,71432,871  Yaris 1.3 16v        64     6000        5,8      7,35634,291  Yaris 1.5 16v        77     6000        6,8      7,549
29,63   Lupo 1.0             37     5000        5,8      5,10426,94   Lupo 1.4             44     4700        6,2      6,0433,587  Golf 1.6 8V          75     5600        8,3      6,45433,814  Golf 1.6 16V         77     5700        7,1      7,61153,902  Golf 1.8 20V Tb     132     5500        8,5     11,29435,522  Golf R32            177     6250       11,5      9,85
* PotNorm = potenza normalizzata = = pot/[ (giri:fraz4000)*(cilindr:fraz1000) ]
** PN/CN = potenza normalizzata / consumo normalizzato = = PotNorm / (Cons/cc)

Come si vede la honda S2000 e' prima tra gli aspirati nella tabella del consumo normalizzato, ma non lo e' certamente nella tabella che indica la potenza normalizzata sul consumo specifico ovvero il rendimento.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

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on ho mai detto che il motore della S2000 era una rivoluzione o cmq migliroe rispetto agli altri dal punto di vista della pme e del rendimento,ho sempre e solo affermato che ha una spiccata sportività che ha,come ovvio svantaggio,grosse difficoltà ai bassi regimi

vedi fra io la penso come te sul rendimento,non ho mai voluto dipingere quel motore come il meglio assoluto,ma diamo a cesare quel che è di cesare,attualmente a quel pezzo non esistono motori che raggiungono tale regimi!

 

花は桜木人は武士

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Guest frallog

Ciao Autodeltone! Non mi riferisco a te naturalmente! Ma forse a nessuno in particolare, su questo forum. Su forum differenti da Autopareri alla nota sulla S2000 e la Prius si e' scatenata una ridda che neanche te l'immagini (piu' di cento risposte, la maggior parte offensive.....)

Regards,

Francesco 8)

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on ho mai detto che il motore della S2000 era una rivoluzione o cmq migliroe rispetto agli altri dal punto di vista della pme e del rendimento,ho sempre e solo affermato che ha una spiccata sportività che ha,come ovvio svantaggio,grosse difficoltà ai bassi regimi

vedi fra io la penso come te sul rendimento,non ho mai voluto dipingere quel motore come il meglio assoluto,ma diamo a cesare quel che è di cesare,attualmente a quel pezzo non esistono motori che raggiungono tale regimi!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Guest frallog
Se 17kgm a 2000 giri sono "grosse difficoltà ai bassi regimi" allora tutti i 2 litri sono da buttare nel cesso e tirare l'acqua.

Tra i motori di cubatura non elevata quello della S2000 E' il meglio assoluto.

P.S. quella tabella vuol dire tutto e vuol dire niente... per prima cosa si basa sui consumi dichiarati, spesso lontanissimi dagli effettivi. Inoltre secondo quella quanti motori sarebbero meglio del V8 della Modena??

Ma quando 17Kgm? ma non scherziamo! Ti ho gia' detto che le tue curve non sono buone. Io le presi due anni fa da un sito della Honda e sono molto ma mooolto differenti dalle tue. a 4000 giri stiamo piu' o meno intorno ai 110 Nm! Per non parlare del ***regime di coppia massima*** che si esprime alla bellezza di 7500 giri!!!

E torno a dirti che a 3500 giri la potenza e' di 68 cv che a te piaccia o no.

Regards,

Francesco 8)

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1823_2mg.jpg

diabo mi sono permesso di correggere il codice :wink:

grazie ;-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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