Vai al contenuto

Auto dell'anno dal 1997 al 2003


Messaggi Raccomandati:

1997: (1) RENAULT MEGANE SCENIC; (2) FORD KA; (3) VOLKSWAGEN PASSAT.

1998: (1) ALFA ROMEO 156; (2) VOLKSWAGEN GOLF; (3) AUDI A6.

1999: (1) FORD FOCUS; (2) OPEL ASTRA; (3) PEUGEOT 206.

2000: (1) TOYOTA YARIS; (2) FIAT MULTIPLA; (3) OPEL ZAFIRA.

2001: (1) ALFA ROMEO 147; (2) FORD MONDEO; (3) TOYOTA PRIUS.

2002: (1) PEUGEOT 307; (2) RENAULT LAGUNA; (3) FIAT STILO.

2003: (1) RENAULT MEGANE; (2) MAZDA 6; (3) CITROEN C3.

Ed è tutto. Ci sono molte sorprese in questi podi. C'è chi persino, nelle tre postazioni, ci sono solo auto dello stesso segmento!

Spero che qualcuno si ricordi di quelle marche scomparse come Nsu, Hillman, Oldsmobile, Jensen, Simca e Austin.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
......Spero che qualcuno si ricordi di quelle marche scomparse come Nsu, Hillman, Oldsmobile, Jensen, Simca e Austin.

Ma certo!!! :D

Nsu costruiva la mitica, buffa Prinz e l'inaffidabile (dal punto di vista motoristico) RO-80....Hillman era una casa Inglese (non ne ho mai vista una, pero')...Jensen mi pare fosse americana...Oldsmobile, beh questa è storia più recente, GM dovrebbe chiudere questo marchio proprio quest'anno...Simca...molti ricorderanno le varie 1000, 1100 e poi la Horizon (successivamente marchiata Talbot)....Austin...marchio storico inglese chiuso nell'88 o giù di lì...costruiva la Mini....che poi è andata avanti come marchio a sè fino all'aquisto da parte di BMW....eh, ci sarebbe da scrivere pagine su questi marchi.... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

......Spero che qualcuno si ricordi di quelle marche scomparse come Nsu, Hillman, Oldsmobile, Jensen, Simca e Austin.

Ma certo!!! :D

Nsu costruiva la mitica, buffa Prinz e l'inaffidabile (dal punto di vista motoristico) RO-80....Hillman era una casa Inglese (non ne ho mai vista una, pero')...Jensen mi pare fosse americana...Oldsmobile, beh questa è storia più recente, GM dovrebbe chiudere questo marchio proprio quest'anno...Simca...molti ricorderanno le varie 1000, 1100 e poi la Horizon (successivamente marchiata Talbot)....Austin...marchio storico inglese chiuso nell'88 o giù di lì...costruiva la Mini....che poi è andata avanti come marchio a sè fino all'aquisto da parte di BMW....eh, ci sarebbe da scrivere pagine su questi marchi.... :wink:

Jensen era inglese se non sbaglio c'è ancora oggi fa qualcosa in serie limitata in classico stile-british....certo la Simca altrochè che me la ricordo quando ero bocia l'auto di famiglia era la Horizon....azni penso sia la prima auto che ho guidato....va be rapportata ai tempi non era così male e costava pochissimo.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

......Spero che qualcuno si ricordi di quelle marche scomparse come Nsu, Hillman, Oldsmobile, Jensen, Simca e Austin.

Ma certo!!! :D

Nsu costruiva la mitica, buffa Prinz e l'inaffidabile (dal punto di vista motoristico) RO-80....Hillman era una casa Inglese (non ne ho mai vista una, pero')...Jensen mi pare fosse americana...Oldsmobile, beh questa è storia più recente, GM dovrebbe chiudere questo marchio proprio quest'anno...Simca...molti ricorderanno le varie 1000, 1100 e poi la Horizon (successivamente marchiata Talbot)....Austin...marchio storico inglese chiuso nell'88 o giù di lì...costruiva la Mini....che poi è andata avanti come marchio a sè fino all'aquisto da parte di BMW....eh, ci sarebbe da scrivere pagine su questi marchi.... :wink:

Jensen era inglese se non sbaglio c'è ancora oggi fa qualcosa in serie limitata in classico stile-british....certo la Simca altrochè che me la ricordo quando ero bocia l'auto di famiglia era la Horizon....azni penso sia la prima auto che ho guidato....va be rapportata ai tempi non era così male e costava pochissimo.......

e chi si ricorda la Talbot Sunbeam? Una 2 volumi segmento B a trazione posteriore!!

Una volte mia padre mi raccontò di un suo collega che si lamentava per il fatto che la macchina non andasse sulla neve: aveva montato le catene sulle ruote anteriori!! :D

ne uscì anche una versione Lotus con un 2.2 da 155cv se non ricordo male

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
......e chi si ricorda la Talbot Sunbeam? Una 2 volumi segmento B a trazione posteriore!!

Una volte mia padre mi raccontò di un suo collega che si lamentava per il fatto che la macchina non andasse sulla neve: aveva montato le catene sulle ruote anteriori!! :D

ne uscì anche una versione Lotus con un 2.2 da 155cv se non ricordo male

Giusto...era un vero mito, ha corso anche nei rally....ma sai che non ricordavo avesse la tp??? :o

Link al commento
Condividi su altri Social

......e chi si ricorda la Talbot Sunbeam? Una 2 volumi segmento B a trazione posteriore!!

Una volte mia padre mi raccontò di un suo collega che si lamentava per il fatto che la macchina non andasse sulla neve: aveva montato le catene sulle ruote anteriori!! :D

ne uscì anche una versione Lotus con un 2.2 da 155cv se non ricordo male

Giusto...era un vero mito, ha corso anche nei rally....ma sai che non ricordavo avesse la tp??? :o

E si la sunbeam anche se somigliava a horizon venivea prodotta in GB era su base di una vecchia auto inglese appunto sumbeam a TP....dopo l'acquisizione di Peugeot qegli stabilimenti continuano a produrre le attuali peugeot.

Anche l'attuale rete commerciale di peugeot in Italia è in pratica quella di talbot-simca....fino a 20 anni fa peugeot in Italia vendeva pochissimo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..fino agli anni '40 era una casa molto pestigiosa....

Jensen e' inglese e si produce ancora come ha detto Stefano....

Ricordo anche le Austin Healey che alcuni anni fa addiritura sembrava pronta a rinascere e fare una roadster tra l'allora Z3 e Z8 sopratutto per il mercato statunitese ma con la partenza di Pischetsrieder il progetto fu accantonato....

Oggi questi marchi inglesi prima appartenenti a British Leyland sono divisi tra BMW MGRover e Ford........

Ricordo che la francese Simca e' stata fondata da un Italiano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.