Vai al contenuto

Sul Mercato Italiano La Santana Ps10


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

E' sbarcato sul mercato italiano il fuoristrada spagnolo Santana PS10 grazie al mandato ottenuto dal gruppo 'Fattori&Montani'. La versione disponibile nel nostro paese avrà un prezzo chiavi in mano intorno ai 27.500 euro. In Spagna, dove il veicolo è stato progettato e prodotto, ha preso il nome di Anibal, lo storico condottiero che attraversò le Alpi con le sue truppe ed i pachidermi. Un nome scelto per evidenziare i punti di forza del veicolo:forte, adatto ad ogni tipo di terreno, instancabile, dotato di motorizzazione potente e non troppo delicata, elettronica super affidabile, consumi contenuti, costi di gestione e manutenzione molto bassi. Principale obiettivo del progetto della Santana è stato quello di realizzare una vettura con standard militari, anche per la versione civile; il nuovo prodotto doveva rispettare i più elevati requisiti di durata in ogni situazione di utilizzo estremo.

La 'PS 10' adotta un telaio a longheroni, in acciaio, con schema d'ammortizzazione con molle a balestra e assi solidali; trazione posteriore, con quella anteriore inseribile, frizione idraulica a secco, cambio LT85 a 5 marce sincronizzate, consente di selezionare il 2x4 o il 4x4 anche in corsa. La vettura spagnola è dotata di un potente motore Diesel Iveco da 2.8 litri, ad iniezione diretta common-rail Euro III, con un sistema Bosch d'ultima generazione ed eroga 125 CV, con coppia massima di 275 Nm a 1800 giri; ha due valvole per cilindro con albero a camme in testa, in grado di spingere il mezzo a 145 km/h di velocità massima,per un autonomia di oltre 1000 km; ha anche un sistema di raffreddamento a circolazione forzata di liquido pressurizzato. La sua carrozzeria è montata su 14 blocchi ammortizzanti in gomma ed ha il tetto in vetro-resina; lo sterzo è di tipo a circolazione di sfere, mentre la trasmissione alle ruote è meccanica.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

..se Fiat estrapolasse un pick-up da questa base sarebbe il massimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Semplice: a chi interessa un Defender nuovo, ma vuole spendere qualcosa di meno, e vuole un motore Iveco sotto il cofano. :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

anche in italia dovrebbero fare qualcosa del genere, almeno per presidiare il settore, magari proprio marcato iveco

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.