Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi permetto un piccolo OT, ritornando sui "numeri" di Maserati. A Giugno ho avuto il piacere di visitare la fabbrica Maserati a Modena, esperienza fantastica che mi ha datoil privilegio di assistere alla "nascita" di un paio di dozzine (allora la produzione era di 24 esemplari al giorno) di auto tra Quattroporte (anche una delle prime destinate al Giappone, di colore bianco - ci sono colori migliori..), Spyder e Coupe. Dalle info avute in tale occasione, mi è stato detto che la produzione sarebbe passata entro qualche mese (non mi ricordo di preciso quanto) a 36 auto al giorno, ed inoltre che all'epoca (Giugno), ordinando una Quattroporte, sarebbe stata consegata non prima del 2006. Con me, oltre a degli svizzeri, c'erano clienti provenienti dall'Australia apposta per ordinare una Quattroporte. Ebbene, questi clienti non avevano alcun interesse riguardo a motorizzazioni diesel, a loro interessava solo acquistare un prodotto marchiato Maserati; penso che in fondo noi italiani, come del resto altre nazioni europee, siamo un po' "biased" dalla recente "moda" del diesel, per non accorgerci che un marchio come Maserati abbia come obiettivo primario mercati quali quello statunitense e quello Giapponese, dove molto probabilmente non si aspettano una Maserati diesel. Ciò non toglie che sarebbe bello, a mio modesto avviso, vedere proposto su un'auto simile un bel diesel con i controfiocchi...

Fine dell'OT

Spero solo che le prossime Coupè e Spyder abbiano molto successo, credo che la Spyder sia, nel suo segmento, la più bella auto al mondo..

Link al commento
Condividi su altri Social

no caro ma confronti una 6c ad una 8c sei serio?

Alfa Romeo ha un identita' ben precisa ed e' il marchio che ha dato i natali alle gt tipo 8c,575 o 612...

AH si...finchè continui a dirlo qui...e a nn farlo conoscere ai possibili acquirenti con musei, organizzazione di gare d'epoca ecc....alfa sarà ancora per molti le versioni con linea decente delle fiat jtd.

....Cmq belle bellissime tutte ste italiane prossime-ipotetiche dai 100 mila euro....ma la fascia che da maggior redditività e numeri è quella dai 40 ai 60-70 mila euro...l'italia cos'ha le improponibili 166 e thesis....e poi??...va bè di sicuro solo la versioni più potenti delle d 157-alfetta e brera...e poi??...in quella fascia manca non solo una sportiva agile...(che ridere!!!!) come nella fascia sui 100 mila euro...manca tutto...e non si parla di 2000-3000-10000 auto l'anno...ma di numeri un pò diversi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus: Le quattroporte si vendono oggi secondo livello di personalizzazione da 104.000-250.000 euro ed addirittura...150.000-500.000 per le versioni protection secondo livello di protezione e personalizzazione...

i due nuovi modelli maserati la spyder e la 5000gt avrano prezzi superiori ai 100.000 euro....

Mmmm....250000 euro per una quattroporte?? Placcata d'oro forse?? Ho appena fatto ordinare una quattroporte, (al posto della sua Mercedes S500) al padre di un mio amico: colore fuori gamma Blu Maserati, interno color cuoio poltrona frau (quelli in pelle naturale), allestimento sport, dvd nei sedili posteriori, tv tuner, telefono, set di valigie ed altra robetta. Ebbene, non supera i 127000 euro, ben sapendo che nel programma officine alfieri maserati non ci sono optional particolari, almeno non abbastanza da far lievitare il prezzo a 250000 euro. Quanto alla quattroruote blindata, se ho ben capito esiste solo nel livello B4 e B6-B7 e costa nella versione base circa 250000 euro ma non é ancora ordinabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.