Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

Taurus i programmi sono affascinanti ma rimengo fermamente convinto che ci voglia una sportiva cattiva ma turistica da contrastare la Boxster, nell'ordine dei 50.000 euro... inutile una Dino da 100.000 in questo senso.

Da superALFISTA sono abbastanza oggettivo da pensare che BRERA non possa ancora competere come immagine di mercato. In + da quanto ne so e da quanto visto in strada dai prototipi BRERA è ben + voluminosa di Boxster, ergo meno agile e + pesante...

Non va bene, ragazzi, la strada è quella giusta ma manca ancora qualcosa di sostanziale. LE auto sportive devono essere soprattuto leggere. Da 50 anni Porsche lo insegna ed il mercato la premia.

Poi io comprerò una BRERA... ma quanti me ci sono?? dobbiamo fare numeri e profitto, e conquistare nuovi clienti non solo accontentare i vecchi (che già sarebbe un buon risultato!!)

Ripato rimane un buco in quella fascia di mercato e DINO ci starebbe benissimo, ma a non + di 70.000€

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusate.Io vetture come Ferrari,Maserati,ecc. le posso solo sognare.Capisco di non conoscere bene questa fascia di vetture,e di prezzo.

Mi chiedo: qual'e' il motivo di dover resuscitare un marchio,Dino,che non mi sembra abbia avuto una vita gloriosa e,di conseguenza, non dovrebbe avere una ricaduta positiva ora su modelli nuovi così marchiati.

A maggior ragione avendo marchi prestigiosi,universalmente riconosciuti,come classe,sportivita',glamour,come Alfa,Maserati,Ferrari.

Vogliamo fare un coupe' sportivo leggero,dinamico,quasi in filosofia Lotus per contrastare le vendite Porsche ? D'accordissimo.C'e' un buco,copriamolo.

Ma diamogli un nome prestigioso.Perche' 100000 eurozzi sono comunque tanti e strappare clienti affezionati a Porsche richiede tutte le risorse disponibili.

Compreso un buon nome

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus: Le quattroporte si vendono oggi secondo livello di personalizzazione da 104.000-250.000 euro ed addirittura...150.000-500.000 per le versioni protection secondo livello di protezione e personalizzazione...

i due nuovi modelli maserati la spyder e la 5000gt avrano prezzi superiori ai 100.000 euro....

Mmmm....250000 euro per una quattroporte?? Placcata d'oro forse?? Ho appena fatto ordinare una quattroporte, (al posto della sua Mercedes S500) al padre di un mio amico: colore fuori gamma Blu Maserati, interno color cuoio poltrona frau (quelli in pelle naturale), allestimento sport, dvd nei sedili posteriori, tv tuner, telefono, set di valigie ed altra robetta. Ebbene, non supera i 127000 euro, ben sapendo che nel programma officine alfieri maserati non ci sono optional particolari, almeno non abbastanza da far lievitare il prezzo a 250000 euro. Quanto alla quattroruote blindata, se ho ben capito esiste solo nel livello B4 e B6-B7 e costa nella versione base circa 250000 euro ma non é ancora ordinabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus i programmi sono affascinanti ma rimengo fermamente convinto che ci voglia una sportiva cattiva ma turistica da contrastare la Boxster, nell'ordine dei 50.000 euro... inutile una Dino da 100.000 in questo senso.

Da superALFISTA sono abbastanza oggettivo da pensare che BRERA non possa ancora competere come immagine di mercato. In + da quanto ne so e da quanto visto in strada dai prototipi BRERA è ben + voluminosa di Boxster, ergo meno agile e + pesante...

Non va bene, ragazzi, la strada è quella giusta ma manca ancora qualcosa di sostanziale. LE auto sportive devono essere soprattuto leggere. Da 50 anni Porsche lo insegna ed il mercato la premia.

Poi io comprerò una BRERA... ma quanti me ci sono?? dobbiamo fare numeri e profitto, e conquistare nuovi clienti non solo accontentare i vecchi (che già sarebbe un buon risultato!!)

Ripato rimane un buco in quella fascia di mercato e DINO ci starebbe benissimo, ma a non + di 70.000€

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Dino anche allora dino era rivale di 911 e ben piu' costosa....

E' vero, ma entrambe erano considerate allora l'"entry level" delle vetture sportive.

Ora Porsche 911 non e' piu' cosi', e quindi non dovrebbe esserlo neppure Dino ?

Su questo non sono d'accordo: al di la' dei problemi di redditivita' Dino dovrebbe conservare la sua caretteristica di "entry level". Non dimentichaimo Che aveva il propulsore in comune con le ben piu' "plebee" Fiat Dino Spider e Coupe' .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ha ragione taurus:le porsche tra le loro scocche in acciaio e le loro carrozzerie zavorrate x abbassare il baricentro e compensare l'handicap sospensivo e telaistico pesano parecchio,considerate le loro dimensioni....

e l'esempio della 430 lo mostra chiaramente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

nn concordo all'uso del marchio dino per commercializzare questo tipo di vettura... abbiamo già molti marchi di prestigio e nn valorizzati perchè bisogna crearne uno nuovo? se nn fai auto sportive con un marchio nn si può sperare di valorizzarlo!

... scusate forse mi ricordo male ma nel recente passato nn si era costruita un'auto sportiva vincente ed emozionante con un motore prestato dalla Ferrari?? era stata commercializzata sotto un marchio di classe, sportivo e vincente... ma leggendo i post di taurus credo che più nessuno se lo ricordi ;-) .... ma si dai quello famoso per le sue granturismo

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.