Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

ascolta ..SA...

se avessero realizzato la Brera uguale all concept quelli seduti dietro doveveano essere alti non più di 145 cm...

Non metto in dubbio le ragioni pratiche, dico solo che mi piaceva la Brera concept e non mi piace la Brera produzione.

Stante il diverso grado di esclusività della 8C, mi auspico che il porting sia decisamente più fedele.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bè come estetica nessuna ferrari degli ultimi 20 anni regge il confronto alla splendida 8c....poi l'utilità di farla o no (dato il possibile sovraffolamento di italiane in un settore che alla fine non tira più di tanto) il discorso è diverso.

8C sarebbe la perfetta ispirazione estetica per una vera alfa ossia uno spiderino o coupè TP sui 4mt 2000 cm3.

D'accordissimissimo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non metto in dubbio le ragioni pratiche, dico solo che mi piaceva la Brera concept e non mi piace la Brera produzione.

Stante il diverso grado di esclusività della 8C, mi auspico che il porting sia decisamente più fedele.

sicuramente ...non c'è l'obbligo di stare dentro un cifra prestabilita ,e poi essendo a tiratura limitata la cosa diventa più artigianale ...

Link al commento
Condividi su altri Social

8c non c'entra nulla con queste perche si posiziona a livello di prezzo della F430....che e' una vettura che ha 24 mesi di lista d'attesa e certamente non sarebbe inflazionata dalla presenza della coupe' milanese che ha tipologia diversa di quella modenese...quindi sarebbe complementare alla F430....per di piu' per le sue scelte tecniche 8c non puo' essere prodotta in piu' di 1500 vetture l'anno per carrozzeria...e dico per carrozzeria perche ci sono altre due carrozzeria disegnate una di una spider dal centro stile ed un altra di una coupe' da zagato che sono pari o ancor piu' belle della coupe' del 2003...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sonata c'e' un grande differenza Brera concept era un showcar della italdesign 8c competizione e' una vettura pronta per essere commercializzata non c'e' nessuna soluzione da showcar nella 8c competizione..

Meno male!

Ripeto mi piace troppo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè come estetica nessuna ferrari degli ultimi 20 anni regge il confronto alla splendida 8c....poi l'utilità di farla o no (dato il possibile sovraffolamento di italiane in un settore che alla fine non tira più di tanto) il discorso è diverso.

8C sarebbe la perfetta ispirazione estetica per una vera alfa ossia uno spiderino o coupè TP sui 4mt 2000 cm3.

come ti quoto in tutto......

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Come volevasi dimostrare, sempre che il nostro mr.T abbia ragione e non ne dubito, anche le info che avevo io erano corrette, e parlavano di pianale 4porte accorciato.

Cmq, a questo proposito avevo un'altra idea di come avrebbe dovuto essere affrontata la questione: questa nuova crescita dimensionale di maserati non mi convince + di tanto.

Se la prox GT sarà sui 4,70 e deve fare concorrenza a db9 e bentley mi pare posizionaa troppo in alto, da qui la necessità di coprire la fascia inferiore (da qui forse l'uso del premium).

A livello di prezzi non c'è confronto chiaramente, ma io vedo la bentley + vicina a Scaglietti come idea. E fare una maserati clone di scaglietti (dimensionalmente, come impatto), V8 e venderla a prezzo inferiore... mah....

Sta vitaminizzazione continua a cui ci stiamo adeguando non mi convince.

Per quanto i detrattori di porsche possano avere le loro raigoni "tecniche", il mito si è fondato sulla usabilità quotidiana del mezzo e l'eccellenza costruttiva che ne ha fatto un'icona. Se continuiamo a rincorrere senza fermarci a considerare i veri motivi del successo di una supersportiva continueremo a produrre bellissime auto, spettacolari tecnicamente, superiori alla concorrenza, ma che venderanno solo qualche migliaio di unità/anno.

Maserati, a mio parere, dovrebbe veramente posizionarsi come alternativa italiana a porsche, con caratteristiche differenti. Le attuali GT/Spyder sarebbero perfette come dimensioni ed impatto, bisogna solo dargli un'immagine meno "cumenda" e costruirle in modo da poter essere usate quotidianamente, come le porsche.

Ma ormai è tutto deciso, pare, speriamo che abbiano ragione loro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vero...il rpoblema sta tutto nel pensarla con una filosofia vecchia e ormai passata..cioè, bisognerebbe fare la macchina descritta da stefano,ma che vorrei anche io cmq, in una sola versione, con un solo motore, un prezzo d'attacco e personalizzazioni solo o quasi estetiche, nulla di più...

sarebbe un po' un modello fuori dagli schemi, una cosa a parte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.