Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

"retraibile" in italiano, ma come tipologia di carrozzeria è stata inventata dai francesi e mai (ad oggi) applicata su auto Italiane; quindi mi chiedo se sia giusto tradurlo in Italiano o sia meglio continuare a chiamarlo "retractable" in onore degli inventori.......

mai applicata a livello di produzione di massa... ti ricordo che, dopo circa 50 anni di oblio, la soluzione fu riportata in auge da ALFA ROMEO nel 1990 con la splendida PROTEO... altro rimpianto da addebitare a mr.C & C.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Queste due vetture si posizionano sensibilmente piu' in alto delle vetture attuali..con un prezzo base non inferiore dei 120.000 euro per la Coupe' e di 125.000 per la Spyder....naturalmente entrambe saranno prodotte a Modena

Pininfarina di suo dopo la decisione di fare versioni 8 cilindri della Brera e Spider proppone una versione Maserati con tetto retraibile che seppur con un costo superiore alle Brera e Spider 8C potrebbe affiancarle ma anche colmare il gap tra i 70.000 euro della Brera/Spider 8C e i 120.000 della nuova Maserati GT...con un prezzo base sugli 80.000 euro.

Naturalmente se venisse approvata questa vettura sarebbe prodotta nello stabilimento Pininfarina dove si produce la Brera e la Spider.....

120K euro di base per gt e spyder?.....auguri.....guardate che sono maserati non ferrari e dovrebbero fare "numeri piuttosto alti"

Brera 8c col motore trasversale e appoggiato sull'asse ant? 70.000 eurozzi?

di nuovo auguri

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfavore Matteo B. la nuova Spyder e' una Maserati con poco meno di 500cv da un V8 di quasi 5lt con tetto retractable e costa 125.000 euro un prezzo decisamente minore rispetto alla diretta concorrente la SL55 AMG che costa ben 141.000 euro.....ed e' una vettura molto meno esclusiva della sportiva modenese........

riguardo la GT costera' si 120.000 euro....ma una diretta concorrente come la DB9 costa 155.000 euro, la CL55 AMG costa ben 143.000 euro solo M6 costa di meno e non cosi' tanto poi..cioe' 114.000 euro ma e' una vettura molto meno esclusiva della Maserati GT...e scusate se Quattroporte riesce a vendere piu' di 4000 vetture l'anno...sono sicuro che il target di 6000 vetture l'anno per Spyder e GT insieme e' perfino pessimistico perche Maserati e' una casa di sportive e quanto ha un prodotto veramente al vertice come Quattroporte o appunto le nuove spyder e GT e' premiata....

E non mi dire delle assurdita' sugli attuali prodotti..perche anche la precedente quattroporte costava molto meno dell'attuale e veniva prodotta in poche centinaia di unita' l'anno..ma il nuovo modello nonostante un costo nettamente superiore...vende oltre 10 volte quanto vendeva la Quattroporte precedente a regime....e qui alcuno dubitano che la nuova vettura che pratticamente sono due vetture ben distinte..non come sulla precedente possono raddopiare le vendite del; precedente modello....io sono sicuro che l'obbiettivo posto e' perfino pessimista...

Poi scusa caro la Brera 3.2JTS Q4 Distinctive costera' 47.000 euro....quanto aspetti che costa una versione con il V8 da oltre 400cv e equipaggiamento di primo livello...70.000 euro e' un prezzo realistico...se si usava il biturbo il costo sarebbe minore di 5000 euro che comunque non sono importanti a questo livello di prezzi..ma il mercato americano preferisce i V8 quindi la scelta e' questa!

p.s.Porsche vende vetture con motore posteriore lo schema meno nobile in assoluto nato per delle utilitarie tipo maggiolino o fiat 500 e li vende anche per 200.000 euro vedi porsche gt2....

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perfavore Matteo B. la nuova Spyder e' una Maserati con poco meno di 500cv da un V8 di quasi 5lt con tetto retractable e costa 125.000 euro un prezzo decisamente minore rispetto alla diretta concorrente la SL55 AMG che costa ben 141.000 euro.....di la scelta e' questa!

Hai detto bene.....quasi 500cv....ma non possiamo passare dai 260cv di Alfa Romeo ai quasi 500cv di Ferrari e Maserati.....ci serve un motore dai 300 ai 400cv...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte coupè costose...e nessuno che pensa ad una stramaledetta coupè cabrio alfa con soluzione fioravanti e prezzo a partire da 25.000 euro...eccola una macchina che venderebbe...ma poi mi si parla di redditività del progetto...mi si chiede se qualcuno la comprerebbe...

beh,cavolo,se c'è gente che compra la mazda mx5,se c'è gente che compra tutti i vari coupè di fascia più bassa...quanto potrebbe rendere un coupè cabrio alfaromeo con un design emozionale,una tp transaxle, uno studio sulla leggerezza e dotazioni utili e poco divaganti?

basta fornirlo di serie di tutto...un po' come la 206cc...permetti solo personalizzazioni estetiche,combinazioni di interni,volanti,cerchi...nulla di più...lo doti di radio cd-mp3 e lo spari sul mercato a 25.000 euro di base con un bel 1.6 jts...

quanto venderebbe??? e in usa???

redditività...ecco cosa sarebbe redditivo...altro che 3 coupè super prestigiosi nella stessa o quasi fascia di prezzo...

scusate..ma ogni tanto mi viene lo sfogo e tiro fuori questa mia fissa...

Scusa Megale, ma il ruolo che stai paventando tu è quello di Fiat...

Alfa è giusto che punti su modelli più costosi. Invece penso che 120.000 € per una Maserati sono decisamente troppi. O almeno senza una versione d'attacco (subito disponibile) da 80.000 €.

Con Alfa posizionata sulla fascia 35.000 - 70.000 € e Fiat al di sotto (tipo se mai ci sarà erede della Barchetta della coupè)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Megale, ma il ruolo che stai paventando tu è quello di Fiat...

Alfa è giusto che punti su modelli più costosi. Invece penso che 120.000 € per una Maserati sono decisamente troppi. O almeno senza una versione d'attacco (subito disponibile) da 80.000 €.

Con Alfa posizionata sulla fascia 35.000 - 70.000 € e Fiat al di sotto (tipo se mai ci sarà erede della Barchetta della coupè)

bah...una volta un ragazzo si poteva comprare il duetto...

adesso?

per comprare la spider si parte da 38.000++euro...

se voglio un coupettino alfa dovrei prendere il gt, che cmq è un coupè più elegante che sportivo...5posti, non proprio estremo insomma...

io credo che se alfa producesse una piccola coupè nessuno ne avrebbe a male...anzi...

poi magari cè gente che fà meno fatica a passare ad alfa piutttosto che a fiat, così come c'è gente che compra la ypsilon o la mini al posto della punto...

Link al commento
Condividi su altri Social

eeeeeeeeeeeeehhhhhhhh purtroppo è un grosso rospo che noi italiani dobbiamo mandar giù quello della scarsità di motori per maserati!!!!!!!tanto si è parlato della quattroporte v12........ma è la solita palla che gira per tutta internet la 4p v12 non si decidono a farla ancora.......e intanto il cliente italiano aspetta,aspetta,ma stanco di aspettare prende la s600 biturbo,chissà quanti cv avrebbe senza quei due turbocompressori.....insomma un vero e proprio FERRO DA STIRO...........e dire che avevamo il v6 che poteva essere potenziato MA COME DEI C*****NI L'ALFA HA BUTTATO TUTTO UN LAVORO DI QUASI 40 ANNI NEL CESSO.....insomma chi è causa del suo mal pianga se stesso......medita medita fiat!!!!!!!medita medita marchionne!!!!!!!!p.s. mi potresti dare delle info sulla 8c zagato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.