Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

vantaggi e svantaggi del pianale premium...

insomma...il poremium è un pianale eccezionale ,moderno performande e rigidissimo, ma pesa anche parecchio e non si poteva proprio montare anche il busso sulle nuove...un vero peccato...perchè un busso euro 4 da 260cv sarebbe stato l'apoteosi massima...e tutti in fila...vabbè...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prima cosa Tz1 la Brera coupe' parte da 38.000 euro in Italia...la Spider base costera' almeno 39.000 se avra' il tetto elettrico come optional...se si decide di avere l'elettrico di serie come probabile partira' da almeno 40.000 euro...se non oltre...

Le sportive modenesi della Maserati anche coi nuovi V6 Alfa/Maserati/Dino che non saranno disponibili prima di 2008/9(piu' probabilmente 2009...) su Maserati...costerano oltre i 100.000 euro...il peso come hai visto e' migliore delle concorrenti dirette ti piace o no...e le nuove vetture si posizionano a sottosegmenti con piu' mercato di quelle attuali come quello delle retractable vedi SL etc. e la GT contro le grandi coupe' come la DB9 la M6 e al limite anche se meno sportiva la CL....offrendo spazio per quattro persone...

Vista la bonta del progetto di Brera/Spider e la decisione nella fine dello scorso inverno dal nuovo management di usare il V8 alla versione al vertice della Brera/Spider Pininfarina ha propposto alla Fiat di presentarli una propposta di vettura maserati piu' abbordabile basata sulla meccanica brera/spider V8 con tetto retraibile che senza gradi costi di sviluppo potrebbe essere prodotta dalla Pinin nelle stessa linea di produzione delle Brera/Spider con costo sugli 80.000 euro, ma questa e' una propposta che Pinin sviluppa e presentera' dopo l'estate ed e' dubbio se sara' approvata....al momento maserati lavora sulle nuove Spyder e GT modenesi(quelle su base M139) per usare quanto piu' di componentistica secondaria e primaria dove possibile in comune con alfa romeo e i suoi nuovi e futuri modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus mi potresti dire di più sull'alfa 8c zagato?

P.S. MA CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOO DEVO ASPETTARE IL 2009 PER AVERE DEI V6 DECENTI?????????MA QUANDO IMPARERETE A PROPORRE QUALCOSA DI ITALIANO????????E SOPRATTUTTO QUANDO IMPARERETE A PROPORRE QUALCOSA CHE PIACE AGLI ITALIANI????MA RISORGERà VERAMENTE IL MARCHIO DINO?????mah ho dei dubbi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus mi potresti dire di più sull'alfa 8c zagato?

P.S. MA CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOO DEVO ASPETTARE IL 2009 PER AVERE DEI V6 DECENTI?????????MA QUANDO IMPARERETE A PROPORRE QUALCOSA DI ITALIANO????????E SOPRATTUTTO QUANDO IMPARERETE A PROPORRE QUALCOSA CHE PIACE AGLI ITALIANI????MA RISORGERà VERAMENTE IL MARCHIO DINO?????mah ho dei dubbi!!!!!

sei veramente catastofico...ma scherzi???

mi stai dicendo che brera e 159 non ti piacciono?

guarda che i motori non saranno 100% italiani, ma per buona parte lo sono e sono pure tecnologicamente molto avanzati...quindi non spariamo conclusioni affrettate dai...

la brera e la 159 sono prodotti d'eccelenza e sono superiori all80% della concorrenza ed almeno pari con il rimanente 20...

e poi scusa...ma allora la 156...? quella li aveva i motori italiani...

secondo me, al momento non c'è nulla di più italiano e di cui andare orgogliosi di queste nuove alfa, macchine che si potranno permettere in molti, ed in molti ne potranno andare fieri...

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo la GT costera' si 120.000 euro....ma una diretta concorrente come la DB9 costa 155.000 euro, la CL55 AMG costa ben 143.000 euro solo M6 costa di meno e non cosi' tanto poi..cioe' 114.000 euro ma e' una vettura molto meno esclusiva della Maserati GT

Db9 è 6.0 v12 e M6 è V10.......maserati ha un pur ottimo v8.....

...e scusate se Quattroporte riesce a vendere piu' di 4000 vetture l'anno...sono sicuro che il target di 6000 vetture l'anno per Spyder e GT insieme e' perfino pessimistico perche Maserati e' una casa di sportive e quanto ha un prodotto veramente al vertice come Quattroporte o appunto le nuove spyder e GT e' premiata....

E non mi dire delle assurdita' sugli attuali prodotti..perche anche la precedente quattroporte costava molto meno dell'attuale e veniva prodotta in poche centinaia di unita' l'anno...

..(scusa ma ti rendo conto del prodotto che era qp prima del nuovo modello? INADEGUATO

.ma il nuovo modello nonostante un costo nettamente superiore...vende oltre 10 volte quanto vendeva la Quattroporte precedente a regime....e qui alcuno dubitano che la nuova vettura che pratticamente sono due vetture ben distinte..non come sulla precedente possono raddopiare le vendite del; precedente modello....io sono sicuro che l'obbiettivo posto e' perfino pessimista...

Poi scusa caro la Brera 3.2JTS Q4 Distinctive costera' 47.000 euro....quanto aspetti che costa una versione con il V8 da oltre 400cv e equipaggiamento di primo livello...70.000 euro e' un prezzo realistico...se si usava il biturbo il costo sarebbe minore di 5000 euro che comunque non sono importanti a questo livello di prezzi..ma il mercato americano preferisce i V8 quindi la scelta e' questa!

Di nuovo auguri se riuscite a fare un'auto piacevole da guidare con un v8 trasversale sull'asse delle ruote ant.....magari l'americano di turno si aspetta da un alfa da 70.000 e passa dollari un piacere di guida diverso......se ci riuscite....io ho i miei dubbi

p.s.Porsche vende vetture con motore posteriore lo schema meno nobile in assoluto nato per delle utilitarie tipo maggiolino o fiat 500 e li vende anche per 200.000 euro vedi porsche gt2....

Sarà solo marketing? Interpella Lapo e chi compra un Carrera di quelli prestazionali...da oltre 120.000 euri......:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi scusa...ma allora la 156...? quella li aveva i motori italiani...

...

Bè dai tutti erano italiani su 156.

cmq italiani o no....uno sforzo (almeno per brera) di tirar fuori qualche cavallo in più di 260 da quel gm-alfa potevano anche farlo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

megale megale la 159 è la mia alfa preferita in quanto alla brera io LA ADORO!!!!!(anche se preferisco la 159) è solo che la vorrei con il busso tutto qui preferisco il busso a questi motori!!!!!!!!!!ha tutta un'altra musica il busso!!!!!!!!questi motori..........bhè ho letto un topic con dichiarazione di artemis e...........gli dò ragione in pieno

Link al commento
Condividi su altri Social

io direi di aspettare e provare...io ho sentito anche altre dichiarazioni oltre a quelle di artemis, e benchè mi fidi di lui, mi fido anche di altre persone...mi pare logico che il busso resti il re dei v6, ma i tempi sono cambiati e non è che la concorrenza in quanto a cattiveria e sound offra di meglio...quindi...

e poi non si può assolutamente mettere in forse la 159 e la brera per questa questione...sono sicuro che i propulsori non deluderanno...parliamo sempre di alfaromeo...

Link al commento
Condividi su altri Social

io direi di aspettare e provare...io ho sentito anche altre dichiarazioni oltre a quelle di artemis, e benchè mi fidi di lui, mi fido anche di altre persone...mi pare logico che il busso resti il re dei v6, ma i tempi sono cambiati e non è che la concorrenza in quanto a cattiveria e sound offra di meglio...quindi...

...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.