Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

Guarda AX quanto Maserati avra' uno stabilimento capace di produrre ben piu' di 10-12.000 vetture che potra' produrre dopo il doppio rinnovamento prima di Spyder e poi di GT..allora avra' senso avere versioni meno costose e meno potenti di Maserati...oggi con la quattroporte e i due nuovi modelli e solo il V8 potente puo' realisticamente arrivare al regime dello stabilimento e avere anche una importante lista d'attesa....fino alla fine del decennio 2008 o 2009...allora Maserati avra' la possibilita' di produrre anche 20.000+ vetture l'anno e allora avranno senso le versioni con minore potenza....

Poi su SL si solo SL55 AMG e' confrontabile a Maserati..SL500 con soli 306cv....e SL350 da 252cv non le commento non sono certamente nel target di maserati....SL600 e' una vettura senza motivo di esistere il momento che ha la stessa potenza con la SL55 AMG...SL65 AMG e' una vettura di nicchia......e comunque offrire piu' motorizzazioni solo alza il costo di sviluppo il momento che certamente Maserati non ha la capacita' produttiva che ha la MB...passo passo caro ax...prima arriviamo alle 10/12.000 entro 2007/2008 con le V8 da oltre 100.000 euro...poi presentiamo nel fine del decennio le V6 con un prezzo sui 100.000 euro una 20.000 di euro inferiore alle 8 cilindri...e aumentiamo la nostra clientela...

Comunque il prezzo di 125.000 per la Spyder e' molto concorrenziale...16.000 euro sotto quello della Sl55AMG che e' la diretta concorrente e nel livello della SL500 che offre solamente 306cv..per non parlare della ridicola SL350 con soli 252cv che solo sportiva non e'...che supera i 100.000 euro...

I prezzi delle nuove maserati sono tra i migliori per il segmento anche confrontato con vetture meno esclusive come la SL..

questo lo condivido... ok... effettivamente è posizionata proprio in mezzo alla gamma SL e dovrebbe rubare un po' dall'alto ed un po' dal basso...

ma se giusto pour parler, si fosse partiti da un segmento intorno ai 80/90k?? per poi salire??

Si sente la mancanza di una sportiva di razza e di immagine sugli 80k. M6 è la punta, ma c'è 630 e 645... c'è clk AMG... insomma senza far nomi visto che l'high end lo presidia e benissimo ferrari, si poteva puntare prima sulla fascia media delle supersportive.

Da Alfista ad Alfista, rendiamoci conto, oltre a non esserci ancora il prodotto, Alfa non è ancora in grado di competere in quel segmento. Passerà ancora almeno un lustro buono perchè la percezione cambi... e necessariemente deve passare attraverso Brera V8 e assolutamente 8C, altrimenti flop.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ettiti l'anma in pace... ci pensano FORSE la DB8 e la prossima Esprit, quella che IO, TU e Megale ci faremo in un futuro prossimo... leggera e potente ;)

Hai dimenticato un seguace di Colin Chapman..;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

eccoci tutti insieme appassionatamente

Anche io anche io! :D

Però voglio un obbiettivo ancora più arduo: fare l'auto con tutte le cazzabubbole e lo stesso leggera!

Poi mi chiedo: se una casa, magari Alfa, interrompesse questo trend di aumento di peso e cavalli e consumi, per dedicarsi piuttosto all'affinamento dell'erogazione e all'alleggerimento dei componenti, alla fine non otterrebbe prestazioni uguali o anche migliori di quelle più pesanti e potenti?

Ovviamente facendo capire via marketing che "anche se ha meno cavalli, va molto di più"

Utopie...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La vedi durissima....

così poi gli appassionati da bar non se lo potrebbero far venire duro leggendo i cavalli e gli equipaggiamenti sul depliant.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la nuova spyder non doveva uscire al salone di francoforte di quest'anno?che avete slittato di due anni????MA CHE SCHIFOOO!!!!!!!!!aspettare altri due anni per questo capolavoro ed intanto mercedes presenta la nuova cl...................CHE NERVI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari si posiziona ben piu' in alto come livello di prezzi e prestazioni....ed ha rivali come continental GT e CL65 AMG per la 612....Gallardo,Ford Gt e 911turbo per la F430....Murcielago,SLR,Vanquish per le attuali 575M/Superamerica e la futura F139...e Carrera GT,Mc12,Veyron per la Enzo..

Quindi certamente vetture come Sl55 AMG,M6,Db9,Cl55 AMG non trovano rivale tra i modelli ferrari.....e questo e' il target maserati....

Alfa Romeo nonostante cio' che sostieni coi prodotti corretti puo' vendere piu' di quanto vende maserati a parita' di segmento...alfa romeo e' un nome molto piu' conosciuto e sinonimo di auto sportiva e supersportiva anche nel target di prezzo tra 50 e 100.000 euro.....

critichi la meccanica della Brera continuamente ma come vedrai Brera e Spider umilierano qualsiasi cosa esiste oggi nel mercato nel loro segmento....dalle ClK/SLK fino alle entry level 911 passando attraverso boxster e cayman....

p.s.questa nelle foto e' la nuova Spyder pesantemente camuffata nei test invernali al nord della svezia..

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la nuova spyder non doveva uscire al salone di francoforte di quest'anno?che avete slittato di due anni????MA CHE SCHIFOOO!!!!!!!!!aspettare altri due anni per questo capolavoro ed intanto mercedes presenta la nuova cl...................CHE NERVI!!!!!!

ma che dici?da dove prendi spunto per dire certe cose?.....mi sembra che devi calmare un po perche non sai cosa scrivi....la nuova Spyder sara' presentata o nel prossimo salone di Francoforte oppure a quelli di Detroit e Los Angeles.........forse piu' idonei vista la tipologia della vettura e il suo mercato principe.....commercializzazione successiva alla presentazione nel primo semestre di 2006.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.