Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il V8 che e' aspirato pesa meno del V6 T.Turbo che ha la doppia sovralimentazione che aumenta di non poco il peso del V6...Matteo.......per quanto riguarda potenza e coppia per fare un confronto il 3.2V6JTS T.Turbo con Uniair eroga 405cv/6000giri e 680nm/2000giri(senza Uniair in teoria 370cv e 600nm di coppia)......il V8 come noto eroga 400cv e 451nm di coppia nella versione attuale usata da Gransport e Quattroporte e 440cv ed oltre 500nm di coppia nella versione con Uniair usata dalla concept Sportiva Latina....

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrebbe dire tp .....a quel punto possono pure non fare la 8c.....han fatto la montreal però...;)

magaaariiii.... ma la 8C è altra cosa cmq

beh TI con motore long ci starebbe.... per utilizzare la meccanica attuale

Cmq, il V8 derivato F/gt è PIU' leggero del V6 3,2 biturbizzato, è questione di numero di componenti, turbine, intercoolers, etc...

Non saprei cosa scegliere sai?? ho provato la S4 nuova ed è notevolmente meglio della vecchia biturbo, e da quanto mi dicono la RS4 è una fucilata in erogazione (velocità del pistone + elevata sul mercato) ed handling (TI con motore long)...

Leggendo, parlando e provando mi sto convincendo che forse questa sarebbe la soluzione migliore (d'altronde evocata anche da Alfa agli inizianni 80).

L'unico inconveniente è che NON credo proprio abbiano in mente questa soluzione... ribaisco la volgia di pellegrinaggio, ci vado a piedi a torino a ringraziarli...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

azz Taurus abbiamo postato in contemporanea...

Alòr, la fait avec moteur longitudinelle (sorry 4 my french... ;) ) Brera V8??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettere il motore longitudinale vorebbe dire riprogettare sosp ant, pesi, cambio differenziale centrale ed anteriore, in pratica tutto l'avantreno e tutta la trasmissione.

Tanto vale a questo punto farla tp transaxle.

Se la disposizione dei pesi e' ben studiata ( Il v8 maserati e' uno dei piu' compatti e leggeri del mercato ) la soluzione motore trasversale/TI e' accettabile e valida. E' pur sempre un passo avanti rispetto al nulla come dice ax. Speriamo nella generazione 2.0.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il V8 che e' aspirato pesa meno del V6 T.Turbo che ha la doppia sovralimentazione che aumenta di non poco il peso del V6...Matteo.......per quanto riguarda potenza e coppia per fare un confronto il 3.2V6JTS T.Turbo con Uniair eroga 405cv/6000giri e 680nm/2000giri(senza Uniair in teoria 370cv e 600nm di coppia)......il V8 come noto eroga 400cv e 451nm di coppia nella versione attuale usata da Gransport e Quattroporte e 440cv ed oltre 500nm di coppia nella versione con Uniair usata dalla concept Sportiva Latina....

Quindi si deve presumere che la versione Top della Brera monterà il 4.2 V8 Uniair...o mi sbaglio? Se così meglio...

Io avevo sentito di una versione per Alfa da 425cv derivata dalla stessa versione che usa la Maserati Trofeo...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.