Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho cenato con un uomo maserati la sett scorsa e avrebbe detto che questa macchina costerebbe all incirca come una boxter..

pero non so l'attendibilita..

Kalbfell a francoforte publicamente ha parlato di 75.000/80.000 che e' il prezzo di una porsche quello di 911 carrera...e questo riportano i maggiori giornali europei e mondiali...non c'e' possibilita' di dubbio ed era anche quello che sapevo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Kalbfell a francoforte publicamente ha parlato di 75.000/80.000 che e' il prezzo di una porsche quello di 911 carrera...e questo riportano i maggiori giornali europei e mondiali...non c'e' possibilita' di dubbio ed era anche quello che sapevo..

Per tutti è già l'alternativa alla boxter, ovvio non base, di maserati e STOP

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per tutti è già l'alternativa alla boxter, ovvio non base, di maserati e STOP

mha il fatto è che ad oggi c'è già nel gruppo fiat un'auto (coupè e prossimamnete spider) per fare concorenza alla Cayman/Boxster: la brera Q4 V6 260cv e magari in futuro anche una versione sui 290/300cv (3.2 multiair o anche con motore diverso....). anche se idealmente è simile alla carrera (2+2 posti.....trazione integrale) credo che andrà a dare fastidio alla 911 solo nelle versioni GTA. se ci pensi anche per BMW è lo stesso. le versioni M rubano qualche cliente a 911, le altre versioni "normali" sono quelle per competere con le quali la stessa porsche ha inventato la boxster.

tutto questo ragionamento per arrivare alla conclusione che probabilmente la prima vittima sul mercato di questa maseratina sarà proprio brera....che è il modello piu "giovane" (nel senso che deve ridare crdeibilità al marchio, mentre Z4,SLk e Boxster sono gia modelli consolidati)..speriamo di no.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto questo ragionamento per arrivare alla conclusione che probabilmente la prima vittima sul mercato di questa maseratina sarà proprio brera....che è il modello piu "giovane" (nel senso che deve ridare crdeibilità al marchio, mentre Z4,SLk e Boxster sono gia modelli consolidati)..speriamo di no.

ciao

Mah....non so se toglierà qualcosa a brera che come numeri li farà più che altro col 2400 m-jet mi sa che sarà per 1-2 anni l'auto preferita da molti attuali possessori di suv che vogliono sempre far scena ma cambiare genere di auto.

Ma poi la maseratina su base brera sarà una C-C quindi 2 posti o una coupè 2+2?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No la boxter è una macchina da 45-55 K € quindi non si potrà paragonare a Maseratina, che sarà 25 k € (50 milioni) più costosa.

Boxter potrà confrontarsi con le versioni "basse" di Brera (già GTA è molto più in alto)

Non vedo possibilità di cannibalismo tra Maseratina e Brera, hanno due filosofie diverse, una più sportiva una più da GT.

Sarebbe come dire che 25 anni fa Alfetta GTV e Biturbo erano concorrenti dirette, non il target di riferimento era diverso.

Buona la notizia che GT sarà un grosso coupè con derivazioni da 4P, una sorta di new Mexico (che è una delle mie Maserati preferite) che in questo modo non avrà possibilità di sovrapposizione ne con Alfa coupè ne con Ferrari.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No la boxter è una macchina da 45-55 K € .

Si a momenti da 30k euro....

Sui 40-45k trovi le boxter con un anno, uno che conosco però ne ha presa una base senza su niente e l'ha pagata come la sua veccgi 325ci ma è un caso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....non so se toglierà qualcosa a brera che come numeri li farà più che altro col 2400 m-jet mi sa che sarà per 1-2 anni l'auto preferita da molti attuali possessori di suv che vogliono sempre far scena ma cambiare genere di auto.

Ma poi la maseratina su base brera sarà una C-C quindi 2 posti o una coupè 2+2?

mi spiego meglio. la maseratina sarà (?) una 2 posti secchi CC.

spider alfa non sarà (credo) in vendita con motori diesel.

le affinità invece tra brera e 911 sono evidenti. e immagino che brera GTA rubera qualche cliente alla porsche. ma come boxster/cayman stanno "sotto" alla 911, allo stesso modo Brera/spider V6 stanno sotto alle Brera/spider GTA, e ne sono dirette concorrenti.

a me già l'idea di fare concorrenza a diverse porsche con un solo modello alfa mi pare difficile.....ma incasinare ancora di piu il tutto con una maseratina da 80.000 € (attenzione boxster costa tra i 50K e i 60K) che alla fine non si capisce bene a cosa dovrebbe essere alternativa.....e peraltro nemmeno dotata di soluzioni dedicate.....mi pare una follia. tanto quanto fare il crossover maserati. ripeto allora meglio fare un bel V8 diesel da 350 cv per la quattroporte da piazzare a 100.000/110.000 euro. almeno sarebbe una soluzione speicfica maserati (ammesso che nel particolare segmento di 4porte un diesel possa interessare...questo dovrebbe dircelo taurus).

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.