Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

meglio fare un bel V8 diesel da 350 cv per la quattroporte da piazzare a 100.000/110.000 euro. almeno sarebbe una soluzione speicfica maserati (ammesso che nel particolare segmento di 4porte un diesel possa interessare...questo dovrebbe dircelo taurus).

ciao

secondo me ne venderebbero un sacco..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

taurus forse non mi sono spiegato bene ma guarda che io volevo proprio dire la stessa cosa che hai scritto tu.

io intendevo questo.

911 4S ------ Brera GTA Q4

cayman ----- Brera 3.2 Q4

boxster ----- Spider 3.2 Q4

il fatto è che la maseratina avrà un prezzo pari a quello di brera GTA e carrera 4 ma dovrà anche avere , per tua attuale ammissione, prestazioni inferiori. nascerà già quindi con un handicap.

guarda taurus te lo dico da cliente: quattroporte è una delle auto più belle del mondo. se spyder manterrà le aspettative di cui hai detto farà certamente il botto mangiandosi a colazione SL e xkr convertibile. stesso dicasi per la futura GT.

ma sta maseratina fra quelli che io conosco e che "sono interessati" non va giù a nessuno. non tanto per l'uso del premium, ma per il fatto che sarebbe un clone di alfa spider GTA meno potente e più comoda.

poi capisco che maserati sia un marchio difficile da gestire, cinto in bassop da alfa e in alto da maserati.......

cmq non critico l'uso del premium, ma il fatto di clonare la meccanica di una vettura per fare una maserati.

ciao

ciao

il fatto e' che il telaio di brera ha rigidita' torsionale pari ad una F50...del 20% superiore a 159 o quattroporte...e che con il telaio che si trova e la trasmissione integrale che ha..offre handling superiore a qualsiasi boxster o cayman di simile potenza...e con un buon assetto secondo i tecnici maserati non ha problemi di essere confrontata perfino con 911 carrera 4...anche perche non e' tutto per porsche rose e fiori ci sono soluzioni tecniche scelte sia su boxster/cayman sia su 911 che sono tecnicamente inferiori a quelle usate da brera e maseratina...poi la versione del q4 che usera' la brera Gta e la maseratina sara' forse la migliore trazione integrale in assoluto il momento che porsche usa una economica viscosa...simile a quella usata da panda..

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me ne venderebbero un sacco..

non ne sono cosi sicuro....ma ripeto ci sono persoo che di lavoro fanno indagini per scoprire queste cose. mi piacerebbe sentire loro. 4porte è estremamnet diversa dal serie 7 e classe s, sia come auto che come tipologia di clientela.

credo che il problema maggiore sarebbe dove andare a costruire ste 4porte in caso di vertiginoso aumento della domanda causa intro del diesel.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma nessuno per il momento non propone una diesel da 400cv e per questo maserati lo ha bociato perche una maserati V8 da 400cv costerebbe molto piu' di una maserati benzina da 400cv...e non mi pare che rivali come Jag XJR offrono tale vettura...le diesel vendono sulle segmento F ma su altri livelli di prezzo e potenza...non quelli oltre i 100.000 euro dove si rivolge maserati....

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto e' che il telaio di brera ha rigidita' torsionale pari ad una F50...del 20% superiore a 159 o quattroporte...e che con il telaio che si trova e la trasmissione integrale che ha..offre handling superiore a qualsiasi boxster o cayman di simile potenza...e con un buon assetto secondo i tecnici maserati non ha problemi di essere confrontata perfino con 911 carrera 4...anche perche non e' tutto per porsche rose e fiori ci sono soluzioni tecniche scelte sia su boxster/cayman sia su 911 che sono tecnicamente inferiori a quelle usate da brera e maseratina...poi la versione del q4 che usera' la brera Gta e la maseratina sara' forse la migliore trazione integrale in assoluto il momento che porsche usa una economica viscosa...simile a quella usata da panda..

ehi taururs guarda che io sono certo che brera (gta e "normale") sia perfettamnete confrontabile con boxster/cayman/911. brera è un modello che mi affascina tantissimo. è sulla piccol spider maserati che nutro dubbi....non tanto per le sue qualità tecniche che saranno elevate, quanto per l'opporunità di costruire una maserati del genere.

piuttosto cosa pensi della cayman S che sul ring fa tempi pari alla carrera e costa meno? ciofeca la 911 o to da paura la cayman?

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

uffa ma la brera 3.2 q4 al meno col motore attuale è decisamente più lenta della cayman ....

guardate i dati ..

della Cayman S 3.4 295cv....che e' la versione sportiva della cayman unica in vendita per il momento...nel 2006 porsche presentera' la Cayman con 260cv....che costera' pure 10.000 euro in meno della sorella S e sara' diretta rivale di Brera 3.2JTS Q4...

Link al commento
Condividi su altri Social

uffa ma la brera 3.2 q4 al meno col motore attuale è decisamente più lenta della cayman ....

guardate i dati ..

scusa ma che dati devo guardare che la brera non l'ha ancora provata nessuno?

tieni presente che stiamo parlando della cayman S (la + potente) e della Brera 3.2 (non la piu potente, ci sarà uno step intorno ai 300cv, o con un nuovo motore o con una evo dell'attuale)

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

A8 L 4.2 V8 TDI qu. tiptr. filtro a.p. 94.771 gasolio

non molto distante come prezzo da una QUATTROPORTE e l'83% delle A8 vendute in europa sono diesel....ok non è direttamente confrointabile a quattroporte ...

ma una QUATTROPORTE con un diesel da maserati venderebbe alla grande e sarebbe anche l'auto giusta per quegli industrialotti che san LCDM bacchettava mesi fa (Ora ha la decenza di non farlo più ha capito che stava solo facendo una gaffe enorme) perchè non giravano con auto italiane....invece lui che gli propone sopra 159 con 4 posti....il nulla più totale chissà per quanti anni...a parte appunto QUATTROPORTE a benzina.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

vediamo prima di tutto se maserati usava un diesel audi o alfa-vm che sia userebbe una versione da 380cv...e non una da 280/330cv come fa o faceva Audi......

Una A8 4.2 Quattro 335cv costa 82.200 euro.....una Audi A8 4.2TDI 326cv Quattro 87.700 euro...dunque 5.500 euro di differenza...diciamo che si maserati la differenza sarebbe di 6000 euro...dunque parliamo di una Maserati quattroporte diesel da 114.000 euro....

Audi ne vende l'83% delle sue vetture diesel ma la A8 diesel piu' venduta non e' certamente la 4.2TDI da 87.700 euro(perche ripporti la L e non la base?) ma la A8 3.0TDI da 67.700...in generale sono pochi quelli che comprano una motorizzazione potente e prendono diesel....mentre la maggioranza di chi compra una F entry level e sono sopratutto aziende e non privati comprano delle A8 3.0TDI o delle 730d...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.