Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

Il problema rimane ...... è conveniente sviluppare il derivato V8 per piazzare quei pochi V8 diesel?

Non so se convenga..... cmq vedremo...... per il moment onon abbiamo amcno il 3.0Mj!

in effetti è meglio comprarlo fuori e truccarlo, in poco tempo avremmo un motore per doppiare almeno la produzione..

e anziche perdere 90 milioni su quasi 400 magari guadaganano qualcosa..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema rimane ...... è conveniente sviluppare il derivato V8 per piazzare quei pochi V8 diesel?

Non so se convenga..... cmq vedremo...... per il moment onon abbiamo amcno il 3.0Mj!

Aspetta... il V8 diesel potrebbe far comodo su Alfa 169 che numeri potrebbe (dovrà...) anche farne.

Poi il V6 e l'eventuale V8 diesel proprio 100% Fiat non sarebbe, viste le origini VM.... quidi penso sia fattibile come investimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se usava un diesel maserati userebbe il V8 derivato dal VM-Alfa..il costo R&D di un motore del genere e la sua produzione esterna su un certo numero non e' problema e l;'investimento e' piuttosto basso....il fatto e' che lo stabilimento maserati ha certi limiti...e li devono essere fatto tutti i modelli classici...pratticamente raddoppiare i volumi di quattroporte necessiterebbe un nuovo stabilimento a modena...e per di piu' non e' ne certo che avrebbe successo una diesel da 115.000 euro e 380cv visto che chi compra F sportive preferisce le benzina...quelli che comprano le diesel comprano le entry level bmw o audi...3.0lt e non sono certamente clienti maserati che e' un marchio che ha clienti privati e non societa'....dunque non e' detto che maserati avrebbe maggiore profito cosi'..anzi e' molto probabile che perderebbe molti soldi anche se un nuovo stabilimento nel futuro darebbe la possibilita' di aumentare i volumi anche delle sportive..ma si continuerebbe perdere soldi per altri anni....dai per me e' totalmente errato..dal momento che quattroporte ora e' nella sua massima profitabilita' perche fare una mossa del genere non ha senso...

e per finire devi capire che maserati non e' porsche anche la entry level maserati prevista costa quanto una 911.....maserati non e' una casa premium come porsche...e' una casa luxury....

Link al commento
Condividi su altri Social

...quelli che comprano le diesel comprano le entry level bmw o audi...3.0lt e non sono certamente clienti maserati che e' un marchio che ha clienti privati....

Io in giro vedo anche molte MB S400CDI,BMW 740d e Audi A8 4.0TDI ed è proprio con queste che dovrebbe confrontarsi la 4porte diesel!

Se il problema però è la produzione che nn può superare un certo limite allora è un altro paio di maniche!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non hai capito se maserati faceva una diesel non avrebbe certo le 300/320cv della concorrenza ne costerebbe 85.000 euro...avrebbe 60/80cv in piu' e costerebbe 30.000 euro in piu' come prezzo base....dunque una quattroporte non si confronterebbe con nessuna di queste...ma il problema e' che chi compra una F sportiva preferisce le benzina...per cui maserati ha archiviato la ipotesi visto anche il successo del modello

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non hai capito se maserati faceva una diesel non avrebbe certo le 300/320cv della concorrenza ne costerebbe 85.000 euro...avrebbe 60/80cv in piu' e costerebbe 30.000 euro in piu' come prezzo base....dunque una quattroporte non si confronterebbe con nessuna di queste...ma il problema e' che chi compra una F sportiva preferisce le benzina...per cui maserati ha archiviato la ipotesi visto anche il successo del modello

cmq se il motore vi costa poco come hai detto (ho apprezzato la risposta ragionata) converrebbe farlo..nessuno piange perche deve raddoppiare gli stabilimenti..

potrebbe essere il diesel piu potente e veloce del mondo..un primato tecnologico..che immagine!!

aspettare di arrivare dopo comporta minori rischi, è vero, ma fa perdere il vantaggio di essere il primo..di avere il prodotto all avanguardia..

e poi..credo che le vostre linee,nella migliore delle ipotesi, saranno piene solo tra un paio di anni ...per cui in questi anni avreste lo spazio per assemblare piu 4p, mi sembra stupido bloccarsi perche non ci si vuole espandere...

il discorso sui clienti ha maggior valore..

pero pochi anni fa non esistevano le f con 300cv diesel..e magari tra pochi anni i clienti vorranno quel tipo di auto..in fondo si tratta solo di un motore..

e poi cos'è?vi fanno schifo le aziende come clienti??

i privati con le benzina e le aziende con le diesel..

a chi credi che siano intestate tutte quelle f diesel??

e poi credi davvero che siano vendute a prezzo di listino???ci mettono su almeno 10/15k euro di optional..per cui il prezzo si avvicina a quello maserati..

ed ecco che i clienti ci sono ..

e poi mica si parlerebbe di 20.000 vetture!!

dai su , un po di coraggio!!

fate questo prodigio della tecnica!!

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

se avevano lasciato i modelli classici li avrebbero visti i profiti ma dal momento che ritardano la uscita di modelli nuovi per maggiori sinergie...e aggiungono altri due modelli in JV con alfa vedi maseratina da 80.000 euro e Crossover da 100.000 euro e' naturale che una piccola casa non puo' trovare i soldi da sola...porsche che citi continuamente per passare da 1 modello a 2 e poi a 3 ha voluto quasi 15 anni...dopo la sua crisi fine anni 80....quando era prossima alla bancarotta...

Non so se non lo sapete ma tutte le maserati sono in forte profito...il problema e' che gli investimenti per la gamma sono troppo ingenti e' difficilissimo coprirlo dai profiti creati dalle vetture vendute...stesso dicasi nel passato con il completo rinnovamento di stabilimenti uffici etc che ha avuto un costo maggiore non ai profiti di un anno...ma al fatturato di un anno...

Poi sul esempio di diesel ammesso che facciamo il diesel e la vettura vende 8000/9000 vetture l'anno...le sportive classiche dalla fine 2006 e 2008 dove la produremo e ti dico che la spyder classica rettraibile avra' volumi piu' grandi delle 4000/4500 unita' di 4p V8......sulle 6000...aggiungi altre 2000 per la GT 4posti dal 2008...secondo te e' possibile farlo su uno stabilimento da 10.000 al estremo limite 12.000 vetture l'anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.