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Inviato
se avevano lasciato i modelli classici li avrebbero visti i profiti ma dal momento che ritardano la uscita di modelli nuovi per maggiori sinergie...e aggiungono altri due modelli in JV con alfa vedi maseratina da 80.000 euro e Crossover da 100.000 euro e' naturale che una piccola casa non puo' trovare i soldi da sola...porsche che citi continuamente per passare da 1 modello a 2 e poi a 3 ha voluto quasi 15 anni...dopo la sua crisi fine anni 80....quando era prossima alla bancarotta....

veramente in dieci anni è passata da 20k a 80k...

faendo vetture chieste dal mercatoo...non volute dagli ingegneri!!

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

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Inviato

Poi sul esempio di diesel ammesso che facciamo il diesel e la vettura vende 8000/9000 vetture l'anno...le sportive classiche dalla fine 2006 e 2008 dove la produremo e ti dico che la spyder classica rettraibile avra' volumi piu' grandi delle 4000/4500 unita' di 4p V8......sulle 6000...aggiungi altre 2000 per la GT 4posti dal 2008...secondo te e' possibile farlo su uno stabilimento da 10.000 al estremo limite 12.000 vetture l'anno...

intanto avreste riempito le linee per un anno..e avreste ammortizzato prima "quelle ingenti spese" di cui parli sempre..

i profitti delle auto vendute dovrebbero tutti gli investimenti..

tu probabilmente ti riferisci ai costi..cioe le maserati vendute incassano piu di quanto vi costa in materiali e lavoro diretto farle..

ma questo è iil minino..ci mancherebbe che fosse il contrario!!

ti sembrerebbe troppo furbo far girare sempre le linee a pieno ritmo???

anziche fare le versioni speciali della 3200gt e spider se aveste fatto il motore diesel avreste le linee piene di lavoro..cmq coi se non si fa lastoria ma nemmeno con le perdite !!

se fosse come dici tu perche maserati nel 3 trimestre ha ancora perso soldi??

cmq io non sono nessuno..e voi siete i capi..si, ma con quali risultati!!

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Inviato
intanto avreste riempito le linee per un anno..e avreste ammortizzato prima "quelle ingenti spese" di cui parli sempre..

i profitti delle auto vendute dovrebbero tutti gli investimenti..

tu probabilmente ti riferisci ai costi..cioe le maserati vendute incassano piu di quanto vi costa in materiali e lavoro diretto farle..

ma questo è iil minino..ci mancherebbe che fosse il contrario!!

ti sembrerebbe troppo furbo far girare sempre le linee a pieno ritmo???

anziche fare le versioni speciali della 3200gt e spider se aveste fatto il motore diesel avreste le linee piene di lavoro..cmq coi se non si fa lastoria ma nemmeno con le perdite !!

se fosse come dici tu perche maserati nel 3 trimestre ha ancora perso soldi??

cmq io non sono nessuno..e voi siete i capi..si, ma con quali risultati!!

UN motore cmq non è che si fa e che si vende subito.. e credo che con tutti gli investimenti in gioco quello di cui non abbia bisogno maserati è investire ancora

Inviato
UN motore cmq non è che si fa e che si vende subito.. e credo che con tutti gli investimenti in gioco quello di cui non abbia bisogno maserati è investire ancora

io non ne sono convinto..

secondo me manca di diesel e di trazione integrale..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Inviato
intanto avreste riempito le linee per un anno..e avreste ammortizzato prima "quelle ingenti spese" di cui parli sempre..

i profitti delle auto vendute dovrebbero tutti gli investimenti..

tu probabilmente ti riferisci ai costi..cioe le maserati vendute incassano piu di quanto vi costa in materiali e lavoro diretto farle..

ma questo è iil minino..ci mancherebbe che fosse il contrario!!

ti sembrerebbe troppo furbo far girare sempre le linee a pieno ritmo???

anziche fare le versioni speciali della 3200gt e spider se aveste fatto il motore diesel avreste le linee piene di lavoro..cmq coi se non si fa lastoria ma nemmeno con le perdite !!

se fosse come dici tu perche maserati nel 3 trimestre ha ancora perso soldi??

cmq io non sono nessuno..e voi siete i capi..si, ma con quali risultati!!

no ma non hai capito la capacita' massima dello stabilimento maserati dopo l'aggiornamento ulteriore delle linee per i nuovi modelli(come la spyder e la gt 4posti) sara' di 10.500 unita'....oggi il massimo dello stabilimento e' di 7000 unita'...e prima della quattroporte il massimo era di 3500 unita'...mi sa che ti sfugono molte cose.....nell'epoca di 3200GT la capcita' massima dello stabilimento era di 2500 unita' ampliato a 3500 con la spyder....che dici...tutto cio' che scrivi ha del ridicolo...e non hai fatto una buona annalisi del mercato...e la porsche che tanto citi non e' ne maserati...ne offre diesel...e non mi pare poi che i modelli che fanno i volumi sono quelli meno costosi tipo boxster....

Inviato
no ma non hai capito la capacita' massima dello stabilimento maserati dopo l'aggiornamento ulteriore delle linee per i nuovi modelli(come la spyder e la gt 4posti) sara' di 10.500 unita'....oggi il massimo dello stabilimento e' di 7000 unita'...e prima della quattroporte il massimo era di 3500 unita'...mi sa che ti sfugono molte cose.....nell'epoca di 3200GT la capcita' massima dello stabilimento era di 2500 unita' ampliato a 3500 con la spyder....che dici...tutto cio' che scrivi ha del ridicolo...e non hai fatto una buona annalisi del mercato...e la porsche che tanto citi non e' ne maserati...ne offre diesel...e non mi pare poi che i modelli che fanno i volumi sono quelli meno costosi tipo boxster....

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A Francoforte sulla Brera

Inviato

guarda che lo pagano anche per fare questo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
guarda che lo pagano anche per fare questo...

sono scettico, a ragion veduta.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

su cosa sei scettico?? che lo paghino x seguire i forum etc??

E' una funzione precisa all'interno di ogni casa auto. Penso che in fiat faccia capo almeno in parte al Brand Promotion, sono + persone che sono impegnate proprio a divulgare, correggere, informare, disinformare, depistare, etc etc...

Lo fanno tutti, non tutti dichiarano di essere chi sono realmente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

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Inviato

qui si disinforma, per questo sono scettico.Chi svolge tale lavoro più che altro recepisce gli umori dei potenziali clienti, desideri, sogni,poi ritengo che si occupi di informare chi di dovere e comunque di solito ci si affida ad agenzie specializzate esterne.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Ospite
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