Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

[quote name=duetto80

Buona la notizia che GT sarà un grosso coupè con derivazioni da 4P, una sorta di new Mexico (che è una delle mie Maserati preferite) che in questo modo non avrà possibilità di sovrapposizione ne con Alfa coupè ne con Ferrari.

ti quoto è un'ottima notizia. questa è la macchina che ci vuole in maserati e che in molti stanno aspettando. ho addirittura il sospetto che potrebbe disorientare la clienetla di quattroporte. fanno benissimo a ritardarla un po privilegiando la newspyder m140. (anche se onestamnete il 2008 è un po distante......)

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi spiegate cosa c'entra la brera con la 911 ?

La Cayman come prestazioni va quasi come la 911. Non credo che le versioni "basse" siano sullo stesso livelo velocistico.

un'ipotetica brera GTA V8 Q4 dovrebbe essere confrontabile con una 911 carrera 4S pur costando qualcosa di meno. nella stessa misura in cui la 911 è confrontabile con una S4 o la futura M3. tutto qui.

cayman ha segnato sul ring tempi eccezionali. chiaro che brera/spider oggi al max con 260cv e motori diesel (quindi non le GTA) saranno meno "pistaiole" e piu adatte ad un utilizzo 360 gradi, come ad esempio la serie 3 coupè. resta il fatto che boxster e spider si pongono sul mercato come alternative, ed in concorrenza con Z4 e SLK. brera concorre con serie 3 e cayman.

il problema casomai è di porsche che ha fatto 2 auto (cayman e 911) che vanno uguali pur avendo prezzi moltoooo differenti...troppo bravi.....o troppo pirla. ciao

ciao

Link al commento

Si a momenti da 30k euro....

Sui 40-45k trovi le boxter con un anno, uno che conosco però ne ha presa una base senza su niente e l'ha pagata come la sua veccgi 325ci ma è un caso.

Listini Ufficiali Porsche:

PORSCHE Boxster 2.7i 24V € 46.878,81

PORSCHE Boxster 3.2i 24V cat S € 56.118,81

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Listini Ufficiali Porsche:

PORSCHE Boxster 2.7i 24V € 46.878,81

PORSCHE Boxster 3.2i 24V cat S € 56.118,81

Eh si peccato poi che siano tutte cariche di opt e a 46 mila la trovi se ti va bene usata....

Cmq si alle versioni "basse" di brera il 2200 ta costerà così?...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Per tutti è già l'alternativa alla boxter, ovvio non base, di maserati e STOP

ma che dici il prezzo base della piccola maserati spyder sara' di 80.000 euro in Italia pari...ma esattamente pari al prezzo base di 911....con Boxster che costa 45000 la semplice e 55.000 la S e hanno anche 100/160cv in meno non c'entra nulla....

Link al commento

mha il fatto è che ad oggi c'è già nel gruppo fiat un'auto (coupè e prossimamnete spider) per fare concorenza alla Cayman/Boxster: la brera Q4 V6 260cv e magari in futuro anche una versione sui 290/300cv (3.2 multiair o anche con motore diverso....). anche se idealmente è simile alla carrera (2+2 posti.....trazione integrale) credo che andrà a dare fastidio alla 911 solo nelle versioni GTA. se ci pensi anche per BMW è lo stesso. le versioni M rubano qualche cliente a 911, le altre versioni "normali" sono quelle per competere con le quali la stessa porsche ha inventato la boxster.

tutto questo ragionamento per arrivare alla conclusione che probabilmente la prima vittima sul mercato di questa maseratina sarà proprio brera....che è il modello piu "giovane" (nel senso che deve ridare crdeibilità al marchio, mentre Z4,SLk e Boxster sono gia modelli consolidati)..speriamo di no.

ciao

Ma la Maserati sara' molto costosa in italia partira' da 80.000 euro...ed a parita' di prezzo avra' come rivale la Brera GTA una vettura che offrira' certamente molto piu' di quello che offre la Maserati...poi la impostazione sara' molto diversa la maserati sara' biposto con tetto rettraibile carrattere GT e prestazioni nettamente inferiori...Brera GTA piu' sportiva e leggera con migliori prestazioni..diciamo che la maserati e' piu' Mercedes/Jaguar oriented e Alfa piu' porsche/bmw oriented....

Poi con le antiboxster versioni di Brera V6 attorno ai 50.000 euro questa Maserati che parte da 80.000 euro non c'entra nulla come non c'entra con boxster e cayman....dunque il tuo ragionamento non quadra...Brera GTA e' un modello speciale e particolare e maserati e' troppo diversa per insidiarlo....il cuore delle vendite Brera e Spider ma anche Boxster...si trova 30.000 euro lontano dal prezzo base di maseratina...non vedo onestamente cosa c'entra...

Link al commento

sono errati i prezzi di QR...ecco i prezzi Porsche Italia

Boxster 45.488

Boxster S 54.728

Carrera 80.048

prezzi indicativi Brera/Spider/Maseratina in Italia

Brera 2.2JTS(fine 2005) 38.000

Brera 3.2JTS Q4(fine 2005) 46.000

Brera GTA(2007) 75.000

Spider 2.2JTS 41.000/42.000

Spider 3.2JTS Q4 49.000/50.000

Spider GTA 78.000/79.000

Maseratina(2008) 80.000

Link al commento

Ma la Maserati sara' molto costosa in italia partira' da 80.000 euro...ed a parita' di prezzo avra' come rivale la Brera GTA una vettura che offrira' certamente molto piu' di quello che offre la Maserati...poi la impostazione sara' molto diversa la maserati sara' biposto con tetto rettraibile carrattere GT e prestazioni nettamente inferiori...Brera GTA piu' sportiva e leggera con migliori prestazioni..diciamo che la maserati e' piu' Mercedes/Jaguar oriented e Alfa piu' porsche/bmw oriented....

Poi con le antiboxster versioni di Brera V6 attorno ai 50.000 euro questa Maserati che parte da 80.000 euro non c'entra nulla come non c'entra con boxster e cayman....dunque il tuo ragionamento non quadra...Brera GTA e' un modello speciale e particolare e maserati e' troppo diversa per insidiarlo....il cuore delle vendite Brera e Spider ma anche Boxster...si trova 30.000 euro lontano dal prezzo base di maseratina...non vedo onestamente cosa c'entra...

taurus forse non mi sono spiegato bene ma guarda che io volevo proprio dire la stessa cosa che hai scritto tu.

io intendevo questo.

911 4S ------ Brera GTA Q4

cayman ----- Brera 3.2 Q4

boxster ----- Spider 3.2 Q4

il fatto è che la maseratina avrà un prezzo pari a quello di brera GTA e carrera 4 ma dovrà anche avere , per tua attuale ammissione, prestazioni inferiori. nascerà già quindi con un handicap.

guarda taurus te lo dico da cliente: quattroporte è una delle auto più belle del mondo. se spyder manterrà le aspettative di cui hai detto farà certamente il botto mangiandosi a colazione SL e xkr convertibile. stesso dicasi per la futura GT.

ma sta maseratina fra quelli che io conosco e che "sono interessati" non va giù a nessuno. non tanto per l'uso del premium, ma per il fatto che sarebbe un clone di alfa spider GTA meno potente e più comoda.

poi capisco che maserati sia un marchio difficile da gestire, cinto in bassop da alfa e in alto da maserati.......

cmq non critico l'uso del premium, ma il fatto di clonare la meccanica di una vettura per fare una maserati.

ciao

ciao

Link al commento

mi spiegate cosa c'entra la brera con la 911 ?

La Cayman come prestazioni va quasi come la 911. Non credo che le versioni "basse" siano sullo stesso livelo velocistico.

Brera come carrozzeria cioe' coupe' 2 volumi 2+2 di 4,4m con passo corto e' molto simile a 911 che e' appunto questo...per di piu' la sua versione GTA che sara' certamente 4x4 e molto potente sara' sicuramente un degno rivale di 911 carrera 4 S offrendo prestazioni nettamente superiori ad un costo per di piu' inferiore...

La sola tra le roadster medie che ha dimensioni vicine a Brera Spider e' la Boxster anche se e' un po meno lunga e larga della spider milanese...la versione spider di boxster e' in netto contrasto con le Boxster sia normale che S....come la versione semplice della Cayman che uscira' nel 2006(per ora e' in vendita solo la S 3.4) con 260cv e un prezzo minore di 10000 rispetto alla sorella S sara' pure in concorrenza con brera anche se ha dimensioni un po piu' compatte ed e' biposto.....

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.