Vai al contenuto

Picanto doppia Panda in Germania


Messaggi Raccomandati:

beh io vedo solo che FIAT ha fatto Panda da sola....toyota si è dovuta alleare con altri 2 marchi x fare una sola auto........ insomma come dire 3-1 ma quel 1 è sempre vincente.

insomma se colossi come Toyota devono allearsi x fare quel tipo di auto e FIAt da sola ha tirato fuori cmq un prodotto ben dignitoso...insomma non sarà del tutto da buttare.i dubbi sorgono quando un marchio uscito dal nulla si mette a fare la Picanto....da dv viene il know-how?hano esperienza in quel settore?

Fiat penso ne abbia,kia no!

il know-how vale x una super-car tanto quanto x una seg. A.......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh io vedo solo che FIAT ha fatto Panda da sola....toyota si è dovuta alleare con altri 2 marchi x fare una sola auto........ insomma come dire 3-1 ma quel 1 è sempre vincente.

insomma se colossi come Toyota devono allearsi x fare quel tipo di auto e FIAt da sola ha tirato fuori cmq un prodotto ben dignitoso...insomma non sarà del tutto da buttare.i dubbi sorgono quando un marchio uscito dal nulla si mette a fare la Picanto....da dv viene il know-how?hano esperienza in quel settore?

Fiat penso ne abbia,kia no!

il know-how vale x una super-car tanto quanto x una seg. A.......

io non so da dove venga il loro know-how e la kia in Italia non sara' cosi' popolare... ma qui qualcuno crede che le macchine le sappiamo fare solo noi e questo non e' assolutamente vero

e comunque considera che la kia e' koreana non e' italiana, quindi se vogliamo fare dei confronti sui volumi di vendita, sulla soddisfazione della clientela... beh bisognerebbe fare un confronto a livello mondiale

la panda e' un'onesta macchinina come lo e' la picanto

nessuna delle due primeggia in fatto di sicurezza

per cui chi tiene ad avere una macchina che offra maggiori garanzie si rivolgera' ad altro

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.euroncap.com/content/safety_ratings/details.php?id1=6&id2=200

KIA decided to fund the testing of a car with side impact airbags, which are an option in some parts of Europe. The results for this are shown below but not included in the car’s overall scores. The results improved on the standard car’s but a door opened in the test

la Picanto ha di serie i due airbag, guidatore e passeggero... se la Panda offre di serie solo quello del guidatore (alla Fiat metterebbero optional anche le ruote se potessero) .........

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

io non so da dove venga il loro know-how e la kia in Italia non sara' cosi' popolare... ma qui qualcuno crede che le macchine le sappiamo fare solo noi e questo non e' assolutamente vero

e comunque considera che la kia e' koreana non e' italiana, quindi se vogliamo fare dei confronti sui volumi di vendita, sulla soddisfazione della clientela... beh bisognerebbe fare un confronto a livello mondiale

la panda e' un'onesta macchinina come lo e' la picanto

nessuna delle due primeggia in fatto di sicurezza

per cui chi tiene ad avere una macchina che offra maggiori garanzie si rivolgera' ad altro

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora riassumiamo per quel che concerne la sicurezza passiva.

Faccio un elenco comparato; chiamo ogni auto con l'iniziale della propria marca. (Kia, Hyundai, Fiat, Renault)

K. Front 7 (44%) con 2 AB frontali

F. Front 10 (63%) con 1 AB frontale

R. Front 14 (88%) con 2 AB frontali

H. Front 10 (63%) con 2 AB frontali

Già qui Panda ha fatto meglio o pari di due concorrenti, pur priva di un elemento fondamentale che le altre (tutte!) avevano. Per Panda è stata scelta la versione più scarna e povera, per le altre no, perchè?

Metto i manichini per un'analisi più approfondita.

K. kia_picanto_2004_d.gifkia_picanto_2004_p.gif entrambi con AB

F. fiat_panda_2004_d.giffiat_panda_2004_p.gif solo guidatore con AB. Notare che non solo il guidatore è messo meglio, ma il passeggero è messo molto meglio pur senza l'AB che l'altro ha.

R. renault_modus_2004_d.gifrenault_modus_2004_p.gif Onore al merito, la Modus è la più sicura. Ma come si sarebbe comportata senza AB passeggero?

H. hyundai_getz_2004_d.gifhyundai_getz_2004_p.gif Non so valutare se il guidatore è messo meglio o peggio di Panda, ma sembra cmq simile (mio giudizio personale). Il passeggero è messo sicuramente peggio nella Getz, pur avendo anche lei il corrispondente AB.

Passiamo ai crash laterali?

K. Side 10 (56%) con AB laterale (penso a comparsa dal sedile) non di serie

F. Side 10 (56%) senza AB laterale

R. Side 18 (100%) con AB nel sedile (di serie) e a tendina (non di serie!, i più importanti)

H. Side 14 (78%) con AB nel sedile. Non so se di serie (penso proprio di no) perché il sito di Koelliker non supporta FireFox :evil: e cmq non si parla di dotazioni di sicurezza. :?

Anche qui, manichini

K. kia_picanto_2004_sp.gif senza AB lat. kia_picanto_2004_sp2.gif

F. fiat_panda_2004_sp.gif senza AB lat. mi sembra che si distacchi poco dal risultato con AB della Kia. In ogni caso un risultato simile senza AB è davvero degno di nota.

R. renault_modus_2004_sp.gif Un ottimo test del palo con Window bag non di serie.

H. hyundai_getz_2004_sp.gif Pur avendo il SideBag non si sono sprecati...

Mi pare sufficiente. Se volete anche i commenti originali Made in EuroNCAP.com ve li traduco.

Si capisce ora che Panda ha prodotto un risultato ottimo considerato

1) La disparità di trattamento riservato: meno dotazioni, tra cui la mancanza di ben 5! AB rispetto a Modus

2) Le minori dimensioni rispetto a Modus (Panda 353

x156x145 Modus 379x196x249)

Con Picanto non oso nemmeno confrontarla, mi pare evidente che siamo su un altro pianeta.

E non accetto risposte del genere "Sì ma di serie ha un solo airbag!" perché questo accade solo nelle versioni più misere e cmq un organismo come EuroNCAP dovrebbe testare le auto per le massime prestazioni di protezione che sono in grado di offrire. Si fregia di essere un organismo per la sicurezza, dimostra ogni volta di più di essere un inutile strumento di marketing.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ou fringuelletto la picanto ne ha di serie 2 ed è stata testata con 4 con apertura dello sportello, una macchina + vacca neanche negli anni 80

la panda ne ha 1 nella versione ultrabase, la mia ne ha 2 di serie, cmq l'auo europa 2004 è stat premiata anche per la sicurezza, impara a leggerle anche ste cose che non ti convengono vivendo in un modo immaginario fatto di alVolante come rivista specializzata, forse alVolante è + specializzata in arredamento che come rivista di auto (abs, serve per bloccare le ruoe in frenata.....18 volte ad uscita, ma per favore siamo seri)

forse il fringuelletto ha piu' cervello di te

quello che ho riportato l'ho preso dal sito di EuroNcap... ti ho anche messo il link nel caso non riuscissi ad arrivarci da solo

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora riassumiamo per quel che concerne la sicurezza passiva.

Faccio un elenco comparato; chiamo ogni auto con l'iniziale della propria marca. (Kia, Hyundai, Fiat, Renault)

K. Front 7 (44%) con 2 AB frontali

F. Front 10 (63%) con 1 AB frontale

R. Front 14 (88%) con 2 AB frontali

H. Front 10 (63%) con 2 AB frontali

Già qui Panda ha fatto meglio o pari di due concorrenti, pur priva di un elemento fondamentale che le altre (tutte!) avevano. Per Panda è stata scelta la versione più scarna e povera, per le altre no, perchè?

Metto i manichini per un'analisi più approfondita.

K. kia_picanto_2004_d.gifkia_picanto_2004_p.gif entrambi con AB

F. fiat_panda_2004_d.giffiat_panda_2004_p.gif solo guidatore con AB. Notare che non solo il guidatore è messo meglio, ma il passeggero è messo molto meglio pur senza l'AB che l'altro ha.

R. renault_modus_2004_d.gifrenault_modus_2004_p.gif Onore al merito, la Modus è la più sicura. Ma come si sarebbe comportata senza AB passeggero?

H. hyundai_getz_2004_d.gifhyundai_getz_2004_p.gif Non so valutare se il guidatore è messo meglio o peggio di Panda, ma sembra cmq simile (mio giudizio personale). Il passeggero è messo sicuramente peggio nella Getz, pur avendo anche lei il corrispondente AB.

Passiamo ai crash laterali?

K. Side 10 (56%) con AB laterale (penso a comparsa dal sedile) non di serie

F. Side 10 (56%) senza AB laterale

R. Side 18 (100%) con AB nel sedile (di serie) e a tendina (non di serie!, i più importanti)

H. Side 14 (78%) con AB nel sedile. Non so se di serie (penso proprio di no) perché il sito di Koelliker non supporta FireFox :evil: e cmq non si parla di dotazioni di sicurezza. :?

Anche qui, manichini

K. kia_picanto_2004_sp.gif senza AB lat. kia_picanto_2004_sp2.gif

F. fiat_panda_2004_sp.gif senza AB lat. mi sembra che si distacchi poco dal risultato con AB della Kia. In ogni caso un risultato simile senza AB è davvero degno di nota.

R. renault_modus_2004_sp.gif Un ottimo test del palo con Window bag non di serie.

H. hyundai_getz_2004_sp.gif Pur avendo il SideBag non si sono sprecati...

Mi pare sufficiente. Se volete anche i commenti originali Made in EuroNCAP.com ve li traduco.

Si capisce ora che Panda ha prodotto un risultato ottimo considerato

1) La disparità di trattamento riservato: meno dotazioni, tra cui la mancanza di ben 5! AB rispetto a Modus

2) Le minori dimensioni rispetto a Modus (Panda 353

x156x145 Modus 379x196x249)

Con Picanto non oso nemmeno confrontarla, mi pare evidente che siamo su un altro pianeta.

E non accetto risposte del genere "Sì ma di serie ha un solo airbag!" perché questo accade solo nelle versioni più misere e cmq un organismo come EuroNCAP dovrebbe testare le auto per le massime prestazioni di protezione che sono in grado di offrire. Si fregia di essere un organismo per la sicurezza, dimostra ogni volta di più di essere un inutile strumento di marketing.

tu puoi anche non accettare risposte del genere

intanto vatti a vedere il listino della panda e poi mi dirai

se vuoi l'airbag per il passeggero sono 147 €

se poi a te di EuroNcap non ti frega nulla sono affari tuoi

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che non vuoi capire.

Guarda, io non ti posso dare ragione. Ma visto che proprio la vuoi avere, ti consiglio un posto dove troverai tanti simpatici amici che ti diranno che sei proprio il più dritto della cucciolata. Vai, ti ci troverai bene.

Si chiama www.quattroruote.it

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che non vuoi capire.

Guarda, io non ti posso dare ragione. Ma visto che proprio la vuoi avere, ti consiglio un posto dove troverai tanti simpatici amici che ti diranno che sei proprio il più dritto della cucciolata. Vai, ti ci troverai bene.

Si chiama www.quattroruote.it

e tu puoi pure prendere la rivista e riporra in luogo dove non batte il sole

tu dici la tua io dico la mia.... problemi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.