Vai al contenuto

Picanto doppia Panda in Germania


Messaggi Raccomandati:

era costruttivissima.....citazioni da giornali,ricerche sull'euroNCAP ma se nonostante tutto arrivano frasi come:"quello che leggi tu è cara igenica..."allora a quel punto perde di costruttività....basterebbe eliminare qualche post qua e là

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

era costruttivissima.....citazioni da giornali,ricerche sull'euroNCAP ma se nonostante tutto arrivano frasi come:"quello che leggi tu è cara igenica..."allora a quel punto perde di costruttività....basterebbe eliminare qualche post qua e là

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai......... ma se quello citava ALVOLANTE!!! Che costruttivo ha una discussione quando si vuole paragonare alvolante con autotecnica???

Sono due pesi e due misure..... io perdo tempo a discutere o a leggere una discussione se tutte e due le parti sono all'altezza del discorso...... sennò preferisco perdere tempo a parlare di macchine coi miei amici che non ne capiscono una mazza!

prima di scrivere controlla!!!!

io ho solo segnalato che ad una certa pagina di Al Volante c'erano i risultati dei crash test, che se lo sai, ma se non lo sai te lo dico io, sono fatti dall'EuroNcap (e ti fornisco anche il link del sito http://www.euroncap.com/) e quindi Al Volante, come Cambio, come 4ruote o qualsiasi altra rivista riporta solamente i risultati....)

quindi prima di dire cavolate sul confronto autotecnica / al volante (che io non ho mai fatto, anche perche' questo autotecnica non l'ho mai visto) o che qualcuno asserisca che io ho detto che autotecnica e' carta igienica (e anche questo non l'ho mai detto) vedete un po' di fumare di meno

Link al commento
Condividi su altri Social

Ue ragazzi, tranquilli... si vive una volta sola.

Prima di parlare contate fino a 10 e vedrete che la calma sarà con voi.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai levati i paraocchi...... è difficile avere palesemente ragione e non farsi trascinare in una discussione!

Che cavolo ha questa discussioen di costruttivo? Adesso VOGLIO che tu mi dica cosa ha di costruttivo sta discussione?

Un confronto fra due vetture con tanto di dati e opinioni... non tutti quelli che scrivono sono dei maestri non plus ultra di auto... quindi possono avere anche delle convinzioni che a loro modo possono risultare corrette... sta a chi ha più info in suo possesso esporre i fatti in maniera da chiarire la situazione...

E' ovvio che poi la situazione può degenerare, ma quando ho partecipato a discussioni non ho mai usato toni incivili o sopra le righe...

ciao!!

p.s. gradirei che se hai qualcosa da dirmi evitassi di scrivere in maiuscolo.. ti sento lo stesso...

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate il tono didascalico, ma potrebbe servire a riportare i toni sul giusto binario:

1) i dati di vendita picanto dicembre sono sicuramente dovuti ad una campagna Kia sulla linea picanto. Sono operazioni di incentivo alla reta molto ricorrenti in italia e, a quanto vedo, anche in germania.

2) al volante vale easyrider, forse... autotecnica rimane l'unica rivista italiana di auto quasi irreprensibile. Questo e' un fatto e NON un opinione. Una serve x (dis)informare, l'altra serve x fare informazione specialistica.

3) Ok x picanto e possiamo stare a parlarne x mesi, ma Modus non e' paragonabile a Panda: forse i prezzi di alcune versioni sono simili, ma viste le dimensioni e le attese marketing di Renault, Modus e' + simile ad Idea, Meriva etc. In pratica rimane a meta' strada, ergo un nuovo sub-segmento. Ma NON puo' essere paragonata direttamente con Panda.

4) L'ente EuronCap e' prezzolato ne + ne meno di tutte le testate giornalistiche di auto del globo, con alcune minime eccezzioni. Se vi racconto quello che una nota marca francese ha fatto alla presentazione alla stampa x i giornalisti di C#... e non solo i francesi, Alfa negli anni 70/80 (testimone in famiglia, addirittura donnine di ogni genere x la testata che va x la maggiore), bmw negli anni 90 (amico giornalista testimone). C'e' da ridere o piangere x settimane.

La 745 data in provo ad una rivista tra le + famose in italia si e' addirittura fermata senza mai + ripartire... chiaramente nella prova nulla di tutto cio' viene riportato (lo stesso problema e' capitato a 2 conoscenti che hanno acquistato l'auto...).

Se volete un quasi oggettivo report di qualsiasi prodotto, purtroppo esiste solo consumerreports.org, che si occupa solo di mercato USA. E, ahime', le auto sono diverse, anche se i modelli sono simili (taratura sospensioni, potenza impianto frenante, etc...).

Inutile scannarsi, le cose stanno cosi', ahime'...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

A conferma di quella che ormai sembra essere una tendenza purtroppo negativa per la piccola Fiat, ecco i dati di gennaio 2005 in Germania.

Picanto 752

Panda 679

Panda è la 1^ auto italiana in classifica.

Per chi volesse piangere sulle altre posizioni, su Autobild c'è il CALVARIO !

Link al commento
Condividi su altri Social

Diamine, che disastro in questo forum!

Qui ci si lamenta che Panda vende meno in Germania rispetto a Picanto, o almeno osservando i dati di dicembre e di gennaio. Beh, oltre alle solite campagne promozionali e sconti (soprattutto in dicembre, quando tutte le case fanno un bordello di sconti e promozioni per finire l'anno in positivo), sapete tutti che in gennaio la Fiat ha perso in Italia e in Europa dei punto percentuali... ma questo me lo saprete probabilmente dire in un altro post, quali furono le casue di questa discesa.

Come ben vedete, però, la differenza fra Picanto e Panda in gennaio è minima: per caso è la Picanto ad aver diminuito le vendite, oppure è la Panda ad essere cresciuta?

Non voglio parlare dei crash tests perchè sono ingiustissimi... .

Ho letto che in Germania hanno paura per la Panda quando C1, 107 e Aygo debutteranno quest'anno. Dunque, c'è intanto da dire che dopo poco il debutto di quelle 3 gallioffe, la Panda (nel 2006) subirà un restyling.

Poi cosa vuol dire che la Panda verrà molto penalizzata da quelle tre bruttone? A parte che 107, C1 e Aygo non sono bellissime esteticamente (osservatevi le immagini), ma oltre a questo uno dei successi della Panda è stato il design... quindi perchè dire che è brutta e che invecchierà precocemente?

Scusatemi tanto, ma quando nel 2002 la Renault Megane II debuttòfacendo invecchiare la concorrenza col suo design, per caso nel 2003 ha sorpassato la GOlf IV che continuava a vendere più di lei? Adesso la Megane vende di più grazie alla Scenic!

Oppure anche la Yaris fu un nuovo concetto di stile e di automobilie (tant'è che la Ypsilon si è in parte ispirata a lei), ma in tutti questi anni la più tradizionale Fiat Punto ha venduto più di lei.

E poi la Panda, in Europa, è cresciuta con una percentuale esorbitante, tant'è che Fiat è la best seller nel segmento A in Europa.

Picanto dove sta? Non mi pare sia tra le preferite. Anzi, secondo me 107, C1 e Aygo daranno molto fastidio a Picanto!

Poi non capisco perchè la Getz viene confrontata alla Panda. Ma quanta confusione c'è? La Hyundai Getz è diretta concorrente della Chevrolet Kalos, e a loro volta sono concorrenti di Punto. Non ho l'idea se la Getz è migliore di Punto, ma ho notato che se questa inizialmente era partita bene, già dall'anno scorso non vendeva quasi più!

E poi la Hyundai Getz sarà proprio una di quelle che invecchieranno subito e non riusciranno a a dar del filo da torcere con la "199", (stilisticamente parlando)... ma questo vale anche per Ford Fiesta, Opel Corsa, Volkswagen Polo, Chevrolet Kalos, Skoda Fabia. Le uniche che si salverebbero un po' sono Citroen C3 e Seat Ibiza. La Lancia Ypsilon è un discorso a parte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Diamine, che disastro in questo forum!

Poi non capisco perchè la Getz viene confrontata alla Panda. Ma quanta confusione c'è? La Hyundai Getz è diretta concorrente della Chevrolet Kalos, e a loro volta sono concorrenti di Punto. Non ho l'idea se la Getz è migliore di Punto, ma ho notato che se questa inizialmente era partita bene, già dall'anno scorso non vendeva quasi più!

E.

nel 2004 getz di sicuro nn è calata in italia...anzi ha aiutato hyindai ad inannelare un altro record in italia.

670 panda in Germania ok....può anche starci picanto gode di un immagine di affidabilità migliore, ma il fatto che con poche vetture così sia l'italiana pIù venduta lì è un dramma.

Di questa situazione drammatica si è accorta anche il quotidiano la stampa sabato...che diceva che nonostante nuovi modelli i nuemri nn crescono.....ci vuole una politica diversa...forza marchionne.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano, Hyundai nel 2004 è aumentata grazie a nuove proposte come il Tucson, o ad altri modelli come il Santa Fè.

La Hyundai ha già perso nella gamma delle più piccole: L'Atos Prime, se prima riusciva a vendere, ora non ce la fa più proprio per il debutto della migliore Panda (in tutto e per tutto, anche come estetica).

La Getz partì bene quando debutto, cioè in autunno 2002, e continuò a vendere bene anche durante il 2003. Ha iniziato a calare con gli arrivi di Punto restyling e aggiornamenti di 206, Clio ecc... .

In confronto a Kalos, la Gtz vende meglio, ma non è mai stato un successo.

Comunque, te lo credo che Panda sia l'italiana più venduta all'estero:

1) FIat Punto è arrivata al limite e non ce la fa più Per fortuna che quest'anno debutterà l'erede ("199");

2) Fiat Seicento è troppo obsoleta per la concorrenza e sai anche com'è in fatto di sicurezza;

3) Fiat Stilo riusciva a vendere bene in Germania, a volte più di Punto, ma con gli ultimi arrivi di GOlf V, Focus II, Mazda 3 e C4 la vita per lei è diventata dura;

4) FIat Multipla non ha cambiato quasi nulla, design esterno a parte. Perciò, qualità dei materiali (tranne i tessuti) e finiture sono rimaste sempre le stesse;

5) Fiat Doblò è il più vecchio rispetto alle francesi, cioè non si è ancora aggiornato e il restyling, fortunatamente, è previsto per quest'anno;

6) Fiat Ulysse, oltre ad attendere un restyling tra quest'ano e il prossimo), non ha mai del tutto brillato a causa della concorrenza (per quanto riguarda il marketing) delle cugine 807 e C8, e soprattutto di Renault Espace;

7) Fia barchetta giunta al limite;

8) Fiat Idea soffre un po' per la concorrenza di Meriva e Modus, un po' per la rete commerciale.

Passiamo anche ad Alfa ROmeo e Lancia:

1) 147 restyling lanciata da pochissimi mesi... ma comunque vende dignitosamente;

2) 156 alla frutta e fra uno o due mesi debutterà nel mercato l'erede. Se la sta cavando bene la Crosswagon?;

3) 166 oramai in pensione;

4) Gtv in pensione con l'arrivo di Brera;

5) Spyder alla frutta;

6) Gt vende benissimo, ma non è fatta per rendere numeri di vendita al marchio.

1) Ypsilon ha fatto crescere Lancia per tutto il 2004;

2) Musa ha debuttato in Europa in gennaio;

3) Lybra non ha mai venduto bene;

4) Thesis idem;

5) Phedra... vedi quel che ho detto per Ulysse, anche se le sue dirette concorrenti sono Kia Carnival e Chrysler VOyager.

COme puoi vedere con gli arrivi di "199", Croma e Alfa 159 la situazione migliorerà moltissimo.

E poi è logico che Panda non abbiamo numeri esorbitanti. D'altronde in Germania vende molto il segmento C, mentre l'A viene poco considerato.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.