Vai al contenuto

AGUSTA ..un'azienda Italiana ad alta tecK


Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Ciao simpaticone!!!!!!

Ora con mio sommo dispiacere devo lasciarti!

Comunque speriamo che la Boeing faccia da traino anche per l'Alenia, e speriamo an che che in Alenia si abituino un po' a stare sul mercato, che senno' tra 30-40 anni rischieranno di scomparire.

Regards,

Francesco 8) 8) 8) :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho letto solo questa ultima pagina della duscussione quindi potrei dira cazzate....... sull'airbus....... purtroppo il nostro amato nano malefico ci ha fatto uscire quasi completamente dal progetto dell a380 per fare comprare degli aerei amercani (non mi ricordo quali)........ per quello che riguarda i cacciabombardieri vorrei ricordare che sia il Typhoon che l'F22 sono stati progetti dalal gestazzione lunghissima e cmq per la situazione tattica attuale la vittoria è oltremodo schiacciante per il Typhoon!

L'F22 è un aereo concepito per un eventuale guerra con un memico tecnicamente avanzato (chi ha detto Russia? ) situazione che oggi difficilmente si verificherà...... con costi di gestione altissimi. Mentre il typhoon è molto più versatile, agile ed economico..... è forse l'unico vero successore del F-16 ed probabilmente verrà adottato da mezzo mondo.......

L'F-117 ha velocità massima di meno di 1.Mach mentre l'F-22 di 1.7 e il Typhoon di circa 2Mach.......

L'F-22 come concezione è molto più simile al Tornado ossia un aereo che sia un buon caccia che un buon bombardiere.... mentre l'EF2000 è decisamente più un caccia che un bombardiere....... calcolate che l'F-22 per renderlo più agile adotta un meccanismo costosissimo che fa girare gli scarichi ...... meccanismo usato credo solo sul Su-35.... in un combattimento "vero" l'Ef2000 avrebbe facilmente la meglio.....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...sono contento per questa commessa di elicotteri che, tra l'altro, riguarda il mio territorio trovandomi a circa 20 Km da Malpensa e quindi da Vergiate dove ha sede l'Agusta; tuttavia sono disgustato da tutti i tentativi che il governo sta facendo, ed in particolare alcuni esponenti di Forza Italia ed i leghisti, che cercano di contrapporre questa azienda in rapporto al gruppo Fiat, come per dire che Agusta é una azienda valida e da difendere mentre Fiat no.

Come diceva bene frallog é l'ultima grande azienda rimasta, e non deve meritare l'indifferenza che molti esponenti di governo hanno dimostrato di dare; con Alitalia dell'amico leghista Fossa e VolareWeb (con sede nella Gallarate di Maroni) si é avuto un certo atteggiamento, con Fiat solo disprezzo. Tutto questo é inacettabile per rappresentanti dello stato italiano che devono avere fra i propri orientamenti il bene di tutte le aziende e non solo quelle che a loro convengono; inoltre devo segnalare il tentativo di alcuni giornalisti di parte, quali Pamparana ed Arditi, che continuamente cercano di svilire o gettare fango sul gruppo dà un pò di tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora allora....mettiamo un po ordine ^_^

l'F-22 è erede dell'F-15 Eagle,bombardiere pesante con capacità di carico anche interno mamolto pesante alla partenza,fate caso gli F-15 non sono mai partiti dalle porta-aerei,motivo x cui l'F-22 ha i post-bruciatori rotanti,ora il decollo di un F-22 non è verticale come l'Harrier inglese (gran mezzo a parere mio)ma ha un rateo di salita costante.

c'è ben differenza fra aerei da combattimento puro quali F-14 e F-18 (scusate se sono vecchi ma penso li conosciate tutti) rispetto ai caccia-bombardieri.

i primi sono intercettatori,i secondi danno legante e basta.....un F-18 p un F-16 non può trasportare delle GBU (bommbe a grappolo) al massimo tiene i sidewinder o i maverick

discorso diverso x gli Stealth.....esiste pure una variante dell'F-117 senza bombe ma studiato solo x guerra elettronica....

Se pensiamo la futuro dobbiamo x forza guardare alla famiglia deli X- della NASA,aerei spia grossi quanto un aeromodello,molto usati nelle recenti guerre.

Personalmente ritengo che gli ibridi come l'EF2000 siano inutili.....quello che serve sono portaerei e aerei in grado di decollare il + rapidamente possibili da esse

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto solo questa ultima pagina della duscussione quindi potrei dira cazzate....... sull'airbus....... purtroppo il nostro amato nano malefico ci ha fatto uscire quasi completamente dal progetto dell a380 per fare comprare degli aerei amercani (non mi ricordo quali)........ per quello che riguarda i cacciabombardieri vorrei ricordare che sia il Typhoon che l'F22 sono stati progetti dalal gestazzione lunghissima e cmq per la situazione tattica attuale la vittoria è oltremodo schiacciante per il Typhoon!

L'F22 è un aereo concepito per un eventuale guerra con un memico tecnicamente avanzato (chi ha detto Russia? ) situazione che oggi difficilmente si verificherà...... con costi di gestione altissimi. Mentre il typhoon è molto più versatile, agile ed economico..... è forse l'unico vero successore del F-16 ed probabilmente verrà adottato da mezzo mondo.......

L'F-117 ha velocità massima di meno di 1.Mach mentre l'F-22 di 1.7 e il Typhoon di circa 2Mach.......

L'F-22 come concezione è molto più simile al Tornado ossia un aereo che sia un buon caccia che un buon bombardiere.... mentre l'EF2000 è decisamente più un caccia che un bombardiere....... calcolate che l'F-22 per renderlo più agile adotta un meccanismo costosissimo che fa girare gli scarichi ...... meccanismo usato credo solo sul Su-35.... in un combattimento "vero" l'Ef2000 avrebbe facilmente la meglio.....

Guarda che è una fortuna che l'Italia non sia in Airbus!!!

I francesi ci avevano aperto le porte sì, ma alle loro condizioni!!!

Niente siti produttivi in Italia (o comunque di minime dimensioni) e quindi niente ricadute economiche per il nostro paese.

Dovevamo solo sganciare soldi e basta!!!

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora allora....mettiamo un po ordine ^_^

l'F-22 è erede dell'F-15 Eagle,bombardiere pesante con capacità di carico anche interno mamolto pesante alla partenza,fate caso gli F-15 non sono mai partiti dalle porta-aerei,motivo x cui l'F-22 ha i post-bruciatori rotanti,ora il decollo di un F-22 non è verticale come l'Harrier inglese (gran mezzo a parere mio)ma ha un rateo di salita costante.

c'è ben differenza fra aerei da combattimento puro quali F-14 e F-18 (scusate se sono vecchi ma penso li conosciate tutti) rispetto ai caccia-bombardieri.

i primi sono intercettatori,i secondi danno legante e basta.....un F-18 p un F-16 non può trasportare delle GBU (bommbe a grappolo) al massimo tiene i sidewinder o i maverick

discorso diverso x gli Stealth.....esiste pure una variante dell'F-117 senza bombe ma studiato solo x guerra elettronica....

Se pensiamo la futuro dobbiamo x forza guardare alla famiglia deli X- della NASA,aerei spia grossi quanto un aeromodello,molto usati nelle recenti guerre.

Personalmente ritengo che gli ibridi come l'EF2000 siano inutili.....quello che serve sono portaerei e aerei in grado di decollare il + rapidamente possibili da esse

Ma l'F-18 è un caccia-bombaridere a tutti gli effetti è! Mi sembra che possa portare motlo bene le GBU....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

l'F117 e' stato il primo aereo a tecnologia stealth, e poi era un bombardiere (caccia bombardiere tattico, non farti ingannare dalla sigla F). E a me risulta che fa 1.5mach. Sinceramente non ti capisco Taurus, in FIAT la gente e' abituata a giocarsi il posto di lavoro quando le cose non vanno. Questo e' quello che accade esattamente in Boeing e nella maggior parte delle aziende americane. Ma non e' quello che accade esattamente in Alenia o nel consorzio Airbus. Manca solo che le buste paga siano targate IMPDAP e poi lo status quo e' completo.

Gli ordini che l'A380 ha sono quelli che i rispettivi governi si sono fatti carico di fare avere al consorzio con pressioni diplomatiche di ogni tipo. Ma te lo ricordi l'ultimo viaggio diplomatico della delegazione cinese in Europa?

Forza Boeing

Regards,

Francesco 8)

La Lockheed Martin f117a nighthawk e' subsonica la velocita' massima e' di 0,9 mach...comunque io ti ho risposto perche consideravi poco i 2 mach della eurofighter..imparra' allora che sono altre caratteristiche come l'agilita' piu' importanti....

F nella sigla significa Fighter..e per gli americani da quel li leggeri intercettori o multiruolo tipo f16 e la sua antennata f4 o la f5..fino a quelli classici tipo f14 f15 e nel futuro immediato f22....a quelle che possono coprire anche ruoli da bombardiere medio-leggero tipo f/a111 e f117 tutte vengono classificati come delle fighter...

tra l'altro la f111 e f15 arrivano a 2.5 mach ....la f22 si ferma ai 2mach ma e' molto piu' agile...stesso dicasi della eurofighter...

i maggiori ordini per la a380 sono della singapore della qantas e della cathay pacific....e non mi pare che singapore e australia fanno parte della U.E.!

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.airbus.com/about/manufacturing.asp

grazie AIRBUS.....tu si che ti interessi noi italiani!tu si che meriti i nostri soldi!

dal momento che siete usciti dal consorzio com'e' possibile che i siano stabilimenti del consorzio in italia...ci sono delle aziende italiane che forniscono airbus come alenia avio etc ma non fanno parte del consorzio sono dei fornitori esterni.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora allora....mettiamo un po ordine ^_^

l'F-22 è erede dell'F-15 Eagle,bombardiere pesante con capacità di carico anche interno mamolto pesante alla partenza,fate caso gli F-15 non sono mai partiti dalle porta-aerei,motivo x cui l'F-22 ha i post-bruciatori rotanti,ora il decollo di un F-22 non è verticale come l'Harrier inglese (gran mezzo a parere mio)ma ha un rateo di salita costante.

c'è ben differenza fra aerei da combattimento puro quali F-14 e F-18 (scusate se sono vecchi ma penso li conosciate tutti) rispetto ai caccia-bombardieri.

i primi sono intercettatori,i secondi danno legante e basta.....un F-18 p un F-16 non può trasportare delle GBU (bommbe a grappolo) al massimo tiene i sidewinder o i maverick

discorso diverso x gli Stealth.....esiste pure una variante dell'F-117 senza bombe ma studiato solo x guerra elettronica....

Se pensiamo la futuro dobbiamo x forza guardare alla famiglia deli X- della NASA,aerei spia grossi quanto un aeromodello,molto usati nelle recenti guerre.

Personalmente ritengo che gli ibridi come l'EF2000 siano inutili.....quello che serve sono portaerei e aerei in grado di decollare il + rapidamente possibili da esse

f15 e' un classico jet cioe' non leggero..da combattimento un clascico fighter..certo puo' coprire diversi ruoli ma da li a definirlo bombardiere pesante....i b1b b2 e b 52 sono dei bombardieri pesanti....

ruolo interecettatore puo'coprire la f16...non la f14...la f14 e' simile come tipologia alla f15...e per la loro stazza e agilita' minore di un a/f18 o f16 ricoprono il ruolo di caccia da combattimento...comunque tutti questi tipi secondo versione ricoprono diversi ruoli...poi confermo cha la a/f 18 ricopre anche ruolo di bombardiere leggero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.