Vai al contenuto

AGUSTA ..un'azienda Italiana ad alta tecK


Messaggi Raccomandati:

:P Dicciamo che questa frase è solo una provocazione: "e se permettete ...un bel FUCK OFF

alla FRancia alla Germania e alla Spagna"

Ma per essere più chiaro, sarei intervenuto nello stesso modo su un forum francese che dice questo contro italia. Caro Guglielmo, prova a vedere forum francesi o svizzeri per vedere come si parla dell'italia. Ti prometto che sarai sorpreso... Adesso se la gente ne pensa male e non lo dice, questo non posso saperlo, ma non credo siano anti-italiani all'estero.

a parte il fatto che ho vissuto in FRANCIA per un'anno ,non sarei certo sorpreso di incontrare persone intelligenti ..tra l'altro lavoro in un settore dove il mio paese e leader mondiale

e dgli operatori di quei paesi ,sopratutto francesi ,ho avuto solo complimenti.

ma la politica è un'altra cosa ...forse dovrei sempre dire che sto parlando dei politici e non della gente....

in ogni caso per avere un'europa che funzioni bene bisogna in 25 a essere d'accordo

e non in 2.

CIAO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma la politica è un'altra cosa ...forse dovrei sempre dire che sto parlando dei politici e non della gente....

in ogni caso per avere un'europa che funzioni bene bisogna in 25 a essere d'accordo

Si ma il potere si fa in funzione della popolazione, e dunque francia e italia hanno lo stesso (più o meno) al livello europeo. Se chirac e berlusconi non vanno d'accordo, questo data di prima che berlusconi è entrato in politica. Se non sbaglio, da quando chirac si è messo contro il canale televisivo "la 5". A parte il fatto che non sopporto ne uno ne l'altro, penso che sarebbe ridicolo non portare più avanti l'europa per dei conflitti personali (ed è proprio cosi...) fra politici.

Per quello che riguarda la airbus, è una società privata, dunque le scelte si sono fatte nella società stessa, no ? Gli stati sono intervenuti ???

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh non sapevo dell'apertura di Agusta in USA,è davvero un grandissimo raguardo.....un'azienda italiana che mette piede nel paese dove l'aviazione è NATA e dove attualemte si svolgono gli studi + approfonditi,tutti dovremmo esserne fieri,e non perchè si chiamano States allora chi è di sinistra deve sputarci sopra,sarebbe discriminazione bella e buona!

e cmq gug non è anti-europeista è per una vera europa,dove tutti contano allo stesso modo non che l'italia vale quanto una merda calpestata

gli anti-europeisti sono quelli come me.......

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh non sapevo dell'apertura di

e cmq gug non è anti-europeista è per una vera europa,dove tutti contano allo stesso modo non che l'italia vale quanto una merda calpestata

Beh, io vorrei che la svizzera ci fosse. Anche sappendo che mio paese avrebbe molto poco potere. Trovo normale anch'io che paesi più popolati come il vostro abbiano più potere. Non vedo il perchè l'italia sarebbe penalizzata in questo senso... Scusate se ero fuori tema :grin:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Vi ripropongo tre miei interventi su Zona Franca

--------

mah io spero solo che la finmeccanica non violenti e distrugga una azienda come l'agusta. poche sono le aziende finite in finmeccanica e poi definitivamente scomparse sul mercato internazionale. tanto per dirne qualcuna selenia, siai marchetti, aermacchi, tutte aziende che erano un vanto per l'industria nazionale e che esportavano moltissimo. oggi l'agusta vive delle scelte strategiche e di mercato fatte qualche decennio fa dall'azienda, prima che passasse nelle sciagurate mani di finmeccanica.....

regards,

franc esco 8(

--------------

finmeccanica, come saprai e' parastatale. alla gente non glie ne importa niente se il contratto si firma o meno, tanto alla peggio paga lo stato.

selenia vendeva sistemi radar per il controllo del traffico aereo in tutto il mondo, e batteva spesso pure gli americani. aermacchi aveva in mente un caccia leggero, e forse e' per questo che e' stata assorbita da finmeccanica..... ma te li ricordi gli mb 326..... quelli si erano aerei che andavano in tutto il mondo.

comunque dove invece finmeccanica sembra funzionare molto bene e' nella cantieristica navale.

regards,

francesco 8(

-----------------------

credetemi quando vi dico che in Italia c'e' rimasta solo la fiat.....

regards,

Francescoo 8(

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo airbus non e' solo francese tedesca spagnola...ma anche brittanica... e brittanica piu' di quanto lo e' tedesca o spagnola...quindi perche dici fuck off ai soli francesi tedeschi e spagnoli?...

Airbus poi lo vuoi o no...e' IL leader mondiale davanti all'americana Boeing negli ultimi anni...e con la nuova A380 e la futura A350 che dara' il colpo mortale alla nascita per la Boeing 7E7...la differenza crescera' tra i due colossi a favore del consorzio europeo.

Poi per me Italia poteva benissimo stare al consorzio Airbus ed essere leader mondiale davanti a boeing...ed avere anche Agusta a collaborare con aziende americane sfidando la americana Sikorsky...

Link al commento
Condividi su altri Social

vivi nel passato...dall'anno scorso Airbus domina il mercato mondiale con il 52% delle vendite nel 2003..e il 53% nel 2004.........

Boeing e' passata dal 71% del mercato mondiale che aveva nel 1998 quando e' stata fusa con McDonnel Douglas....al 47% del 2004...

Airbus dal 29% del 1998...al 53% nel 2004...

i numeri parlano chiaro!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.