Vai al contenuto

AGUSTA ..un'azienda Italiana ad alta tecK

Messaggi Raccomandati:

senti GIO se anche tu sei venuto x romperci le palle tornatene nel tuo buco......

Senti ciccio, io ho solo confutato tutte le stronzate che sono state dette...

Hai lameno letto una delle mie risposte o ti sei limitato al titolo?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Beh Autodeltone se quelli sono gli unici dati a quelli ci si deve attenere finche' non se ne hanno altri. Comunque l'f117 e' un caccia bombardiere tattico, ed il fatto che l'f22 faccia invece mach 2 con tutte le capacita' stealth che lo frenano a dismisura la dice lunga su quello che gli americani pensano sia necessario per un intercettore, la' dove le stesse prestazioni secondo me affossano il progetto europeo nella mediocrita' piu' assoluta. Fosse stato un caccia leggero con un solo motore ancora ancora..... non avesse goduto di fiotti di finanziamenti statali per un ventennio di progetto ancora ancora.....

Ma mi dite quando oggi come oggi un caccia armato di missili appena appena decenti arriva al dog-fight? L'importante e' "coprire" l'area assegnata, e per questo servono accelerazione e velocita' in una parola maneggevolezza, e non manovrabilta' che invece serve nel dog-fight.

Ah la conoscete una delle specifiche per il Panavia MRCA Tornado, quella italiana del "70? Intercettore da mach 2.5+

Nel 2005 non ci siamo ancora arrivati.

E perfavore.....

Regards,

Francesco 8(

Link al commento

Si si ho letto e sinceramente non ne condivido nemmeno una,sopratutto quella dell'italia che è ultima nella ricerca ed infatti sei stato subito smentito da uno che si occupa di ricerca:il buon viva l'italia.....

cmq non voglio far infiammar il forum nuovamente,con certe persone qui dentro posso tranquillamente parlare anche con posizioni differenti,con altri evidentemente no

tanto se quello che dico x te sono stronzate le tue x me sono delle emerite troiate!

花は桜木人は武士

Link al commento

Autodelta, A/F22 fa i 1,8mach non arriva ai 2...e come ruolo e' un aereo di combattimento di dominazione aerea...vedi primary fuction su sito USAF

http://www.af.mil/airpower/features.asp

F117 e' un aereo di combattimento e attaco non un bombardiere strategico...vedi primary fuction su sito USAF

http://www.af.mil/factsheets/factsheet.asp?fsID=104

cosa c'entra la velocita' assolutta con questo concetto la f15 che fa gli 2.5 mach sarebbe meglio della a/f 22 che fa i 1,8mach.....ci sono altri fattori ben piu' importanti su un aereo di combattimento di 4a generazione....

Link al commento

Fonte certa della USAF (pilota F16, amico di vecchia data di stanza a Beaufort, SC): F22 raptor alla lunga serivra' come sostituto multifunzione di F117, pronto per la pensione.

Infatti, a discapito delle schede tecniche pubblicate, il primo volo ufficioso di F117 fu nel 1971, base di Edwards nel deserto del nevada. LA famosa Area51. Ho personalmente visto l'esemplare del primo volo e conosciuto il pilota che lo effettuo', durante un AirShow nel marzo del 98.

Questo spiega anche perche' sia ancora subsonico (almeno stando ai dati ufficiali, a me e' stanto detto qualcosa di diverso).

L'equivalente USNavy di F15 non e' F14 ma F14 Supertomcat, seconda generazione non sostitutiva di Tomcat, che ha diverso armamento, diversi propulsori, e' + pesante.

Boeing e quelli della phnatomworks stanno affilando le ali del prossimo caccia tattico supersonico con decollo verticale, che sostituira' in un colpo sia F16 che Harrier (che e' nato ai tempi dei beatles).

Alenia Areonautica sara' la principale fornitrice di parti per Boeing 7E7, e' appena stata ratificata la JV con Vought Aircraft Industries per la realizzazione di un sito produttivo a Charleston, South Carolina. Alenia sta gia' reclutando personale da trasferire in SC.

Per la cronaca, io sono ad oggi in SC... :);)

Altre info al + presto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Guest frallog
Autodelta, A/F22 fa i 1,8mach non arriva ai 2...e come ruolo e' un aereo di combattimento di dominazione aerea...vedi primary fuction su sito USAF

http://www.af.mil/airpower/features.asp

F117 e' un aereo di combattimento e attaco non un bombardiere strategico...vedi primary fuction su sito USAF

http://www.af.mil/factsheets/factsheet.asp?fsID=104

cosa c'entra la velocita' assolutta con questo concetto la f15 che fa gli 2.5 mach sarebbe meglio della a/f 22 che fa i 1,8mach.....ci sono altri fattori ben piu' importanti su un aereo di combattimento di 4a generazione....

Non e' per fare il pignolo Taurus ma si dice caccia da superiorita' aerea e non di dominazione aerea, almeno in italiano cosi' e'.

Io quello che dovevo dire l'ho gia' detto. Pero' e' anche giusto che completi il mio pensiero. Per me la capacita' stealth e' importante per un bomber, non per un intercettore, soprattutto se il radar non e' scarso e vede l'avversario una cinquantina di miglia prima dell'altro. In questo senso il progetto F22 per me non ha molto senso se non nella variante da attacco. E infatti a quanto dice anche ax l'f22 non sostituira' gli eagle.

Detto questo, proggettare un intercettore con gli stanziamenti a profusione che ci sono stati, con un progetto piu' che ventennale, un intercettore bimotore che non e' stealth e fa mach 1.9 (si dice in giro che non faccia mach 2) e che dunque abbia una manovrabilita' ridondante a scapito della manegevolezza, per me e' da mediocri.

E con questo chiudo.

Regards,

Francesco 8(

Link al commento

lockheed martin/boeing a/f 22 sara' prodotto a soli 381 esemplari invece dei previsti 800....e visto che non sara' in vendita per altri paesi presto andra'in pensione(pensione produttiva non operativa)

l'aereo di cui parli e' la "jsf".....e la boeing e la phantom works e' impossibile che lavorano a tale progetto perche boeing non c'entra nulla con f35....lockheed martin f35 e'siluppata dalla skunkworks della Lockeed Martin.... ci sara' in tre versioni..non in una che sostituisce tutto...

f35a destinata all'aeronautica che sostituira' le f16

4680.jpg

f35b con capacita' di decollo verticale che sostituira av8b

4679.jpg

f35c con ali ripiegabili per i portaerei della U.S. Navy

4681.jpg

Alenia e' subfornitore anche per la a380...e sara' anche per la 787...e probabilmente pure per la a350...

Link al commento

Guest frallog

Conosco la storia dell'F35 molto bene. E tra parentesi questa storia ci dovrebbe far riflettere tutti sulle reali capacita' produttive europee, visto che per avere un aereo stealth l'Europa ammicca e si fa costruire l'aereo dagli U.S.A.

Per il resto a me sembra che l'Alenia con la Boeing abbia anche contratti di sviluppo progetti, cosa che non ha certamente (e sottolineo per fortuna) con il consorzio Airbus.

Regards,

Francesco 8(

Link al commento

sorry Taurus, hai ragione, intendevo Skunkworks non PhantomWorks, ho confuso dato che hai citato i secondi precedentemente.

Comunque anche Boeing ha partecipato al progetto con un suo prototipo molto sgraziato ma efficace. E' addirittura stato presentato prima del progetto SWorks in ordine di tempo. Li ho visti entrambi e si il prog. SW e' quello nelle foto che hai postato. Ma c'e' anche Boeing. A meno che le mie notizie siano vecchie di qualche mese, quando cmq Boeing era dela partita a tutti gli effetti e pareva in vantaggio.

Non so del prepensionamento produttivo di Raptor, chedero' alle mie fonti, ma mi sembra prematuro, visto che praaticamente non e' ancora stato impiegato in missione. Non lo vengono a raccontare su USA Today, ma nel golfo non si e' visto.

Certo e' che una volta operativo F35 sara' talmente versatile da ricoprire anche ruoli da puro Stealth Tactic Bomber e quindi alla lunga anche sostituire Raptor. Xo' non e' come B2!!

X Francesco, confermo che Alenia x Boeing sviluppa anche in parte cio' che produce. Non mi risulta che sviluppi nulla x Airbus.

In ogni caso, i mercati a cui vanno a riferirsi 7E7 e A380 sono molto diversi.

Boeing ha la necessita' di ricoprire un vasto mercato interno di con aeroporti di medie dimensioni. Un superJumbo non fa del tutto al caso loro. E' come se usassimo il 380 x MIlano mosca. Mentre Airbus ha voluto puntare tutto sui volumi di trasporto lungo raggio. Ci sta che convivano le due strategie. E non e' detto che in un futuro non si abbia un BoeingSuperJumbo basato sulla teNNologia 7E7, leggerezza, versatilita' e velocita'.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento