Vai al contenuto

Strage di primavalle ....i compagni sono liberi


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

altri, come reazione rabbiosa, si trasformarono in quelle frange estremistico-terroristico-assassine (ripeto: non voglio fare distinzione, anche se c'è, fra destra e sinistra) che devastarono la civiltà e la storia italiana.

In nerretto la frase sulla quale non sono d'accordo.

Non sono state delle frange che con reazione rabbiosa si trasformarono in estremisti-terroristi-assasni....e cioè nelle brigate rosse.

no assolutamente....ci fu un reclutamento ,ci fu un'organizzazione ben precisa

con ordini e strategie

ci fu una serie di menti pensanti con collegamnenti con URSS ...e probabilmente

seduti in parlamento nelle file di DEMOCRAZIA PROLETARIA e del PCI....

con il prpgetto di trasformare la repubblica ITALIANA in un paese a dittatura

comunista.

gli stessi che insabbiarono depistarono e aiutarono LOLLO e compagni.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra molto offensivo questo messaggio, essere di sinistra non vuol dire considerare qualunque stronzo di sinistra una persona da difendere, allora potrei dire che alleanza nazionale e forza italia come partiti di destra dovrebbero cancellare il giorno della memoria perchè sempre di fascisti si tratta? per favore sii meno estremista

non era mia intenzione essere offensivo ne con te ne con nessun altro...

quando parlo della sinistra parlo in generale riferndomi ai politici......

più che altro apro alcune discussioni in modo palesemente di parte

per provaocare discussioni...........

penso che ormai avete imparato a conoscermi....................:b26

nb:mi pare di non aver mai detto di essere molto preoccupato per il fatto che per 2 anni abbiamo avutio un presidente del consiglio che tirava le bombe molotov

Link al commento
Condividi su altri Social

guglielmo il mio avere idee di sinistra però non mi permette di difendere l'estremismo di sinistra, a me gli estremismi hanno sempre fatto schifo, non importa che frangia politica/religiosa/etc etc.

Tra l'altro il vero comunismo non ha nulla a che vedere ne con il maoismo ne con lo stalinismo ne con il castrismo, cioè ognuno di loro ha interpretato in modo del tutto proprio una comune idea cioè che tutti debbano avere le stesse opportunità e usufruire delle stesse risorse che se ci pensi bene è il concetto espresso da cristo un paio di migliaia di anni fa. La dittatura non è comunismo, ma anzi è contro di esso, prsonaggi squallidi nel corso della storia hanno cambiato le carte in tavola, tra l'altro Lenin non aveva alcuna fiducia in Stalin che semplicemente sfruttò la sua morte per una rapidissima scalata sociale, infatti tutti i quadri e le foto che li ritraggono insieme furono fatte fare da stalin per giustificare la sua presenza lì

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

cmq continuo a sotstenere che le brigate rosse, così come quelle nere, siano una delle piaghe più grosse che hanno afflitto l'italia

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Potere Operaio, ebbe delle grossissime responsabilità nella copertura e nell'aiuto dei 3 assassini.

Gli omicidi non furono un incidente di percorso, le piantine dell'appartamento con indicate preciasamente le stanze da letto dei famigliari ne sono testimonianza.

La stampa di sinistra ed il PCI tentarono di far passare il tutto come una faida interna al MSI. (il terrorismo era solo fascista le BR erano sedicenti)

Potere Operaio come associazione coprì gli assassini, ma stranamente nessuno imputò a loro il reato di associazione sovversiva, associazione a delinquere, concorso in omicidio plurimo ecc.

Nessuno ne chiese mai lo scioglimento (a destra venne fatto per molto, ma molto meno)

Pochi anni dopo la stessa vegognosa scenetta si ripetè a Milano con l'assassinio di Enrico Pedenovi consigliere provinciale del MSI.

Venne ucciso dalle BR e pochi minuti dopo tutta la zona venne circondata da esponenti di Pot.Operaio, Lotta Continua, Democrazia Proletaria, FGCI (Federazione giovanile del PCI); in modo di impedire fisicamente a persona non gradite di raggiungere la zona.

Ma nessuno di questi COMPLICI è mai stato indagato e/o condannato.

Negli anni di Piombo, c'era chi credeva che bisognasse aspettare il corso giustizia; c'era chi invece predicava la vendetta.

I primi oggi sono stati sconfitti.

Per fortuna che per i credenti esiste la certezza della giustizia divina.

Che gli assassini possano bruciare per sempre all'inferno.

Per non dimenticare:

160primavalle.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

....

Gli anni '70 sono stati un periodo nero (in senso metaforico e non politico) della nostra storia recente ed il fatto che alcuni protagonisti negativi dell'epoca siano attualmente seduti in Parlamento non ci fa onore, qualsiasi sia la nostra professione politica.

Scusatemi, ma vivere quegli anni fu umanamente avvilente ed umiliante.

Concordo completamente. Anche se ho "solo" trent'anni guardando qualche documentario qua e là, l'idea che mi son fatto degli anni settanta in Italia sono quelli di un decennio grigio, tendente al nero. Forse, peggio dev'essere stato solo il ventennio fascista.

Parliamo di un decennio macchiato di sangue, in cui veramente lo stato sembrava essere debole ed inerte, sconvolto dal terrorismo di qualsiasi matrice fosse. Addirittura, avevo letto che nei primi anni settanta pare fosse stato serio il rischio di un colpo di stato paramilitare. Indubbiamente, uno scheletro che nessuna democrazia vorrebbe avere nel proprio armadio.

Credo che nessun altro titolo sarebbe più appropriato di quello della trasmissione di Sergio Zavoli andata in onda più di dieci anni fa sulla rai: "Le notti della repubblica".

PS: Una raccomandazione. Evitiamo di scannarci quando si affrontano questi argomenti...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

...ci fu una serie di menti pensanti con collegamnenti con URSS ...e probabilmente

seduti in parlamento nelle file di DEMOCRAZIA PROLETARIA e del PCI....

con il prpgetto di trasformare la repubblica ITALIANA in un paese a dittatura

comunista.

gli stessi che insabbiarono depistarono e aiutarono LOLLO e compagni.

Possibilissimo, anzi probabile. Ma l'Italia pero' è stata negli ultimi cinquant'anni un paese strategico nell'ambito della NATO. Non so se gli Stati Uniti avrebbero permesso una cosa del genere. Non voglio esagerare, ma mi sa che se mai fosse accaduto, avremmo rischiato una guerra mondiale, temo.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibilissimo, anzi probabile. Ma l'Italia pero' è stata negli ultimi cinquant'anni un paese strategico nell'ambito della NATO. Non so se gli Stati Uniti avrebbero permesso una cosa del genere. Non voglio esagerare, ma mi sa che se mai fosse accaduto, avremmo rischiato una guerra mondiale, temo.

no avremmo rischiato una cosa peggiore ......avremmo fatto la fine del CILE

è andata bene ,menomale.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Parliamo di un decennio macchiato di sangue, in cui veramente lo stato sembrava essere debole ed inerte, sconvolto dal terrorismo di qualsiasi matrice fosse.

...

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.