Vai al contenuto

Alfa-Ferrari-Maserati, il progetto c’è


prova  

10 voti

  1. 1. prova

    • 1
      1
    • 2
      1
    • 3
      1
    • 4
      1
    • 5
      1
    • 6
      1
    • 7
      1
    • 8
      1
    • 9
      1
    • 10
      1


Messaggi Raccomandati:

preso da interautonews.it

Alfa-Ferrari-Maserati, il progetto c’è:

si farà solo se GM esce da Fiat Auto

Sin dal 2002 esiste, in Fiat, il progetto per crare una struttura "premium" con i marchi Alfa Romeo, Ferrari e Maserati. A quanto sostenuto da voci attendibili, lo avrebbe ribadito recentemente lo stesso Luca di Montezemolo.Tuttavia, tenuto conto che l’Alfa fa parte dell’accordo Fiat Auto-GM, il piano è congelato. Potrebbe tornare a galla, con ottime possibilità di concretizzarsi, solo nel caso in cui il Gruppo torinese e quello statunitense dovessero separarsi in modo definitivo, risolvendo il problema del "put" che è oggi al centro di serrate trattative.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il piano se si realizzasse prevede la creazione di una Alfa Romeo S.p.A. creazione gruppo Alfa Romeo Ferrari Maserati...Kalbfell presidente, Leach amministratore delegato, Jean Todt direttore generale.

Questo non significa che se avviene non ci saranno sinergie tra Ferrari e Fiat/Lancia o Alfa Romeo e Fiat/Lancia...semplicemente si fa una divisione del gruppo tra le sabaude e quelle fuori Torino.

Link al commento
Condividi su altri Social

bello....tra tedeschi inglesi e francesi manco un'italiano alla guida di quello chedovrebbe essere il gruppo "punta di diamante" della nostra industria meccanica,mi dispiace molto,so di essere nazionlista.....ma penso di non essere il solo

Infatti non sei il solo...icon_sad.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

bello....tra tedeschi inglesi e francesi manco un'italiano alla guida di quello chedovrebbe essere il gruppo "punta di diamante" della nostra industria meccanica,mi dispiace molto,so di essere nazionlista.....ma penso di non essere il solo

infatti ..non sei il solo giovane e simpatico amico mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque sara' un gruppo molto diverso come struttura di quello che e' fiat auto s.p.a. perche sara' composto da tre societa' separate alfa romeo s.p.a. ferrari s.p.a. che tra l'altro presto sara' quotata e maserati s.p.a. che fanno capo alla fiat s.p.a. allo stile cioe' di premier auto group che coordina marchi come aston martin,jaguar,land rover e jaguar all'interno di ford motor company.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ci sono almeno buone possibilità di una concretizzazione della cosa...oppure si tenta di far pace con gm? io me li leverei dalle palle sti americani...

cmq ci spero...sarebbe il colpo finale per tutti i cruccofili detrattori di un marchio come alfa...in più fiat avrebbe tutto il tempo di occuparsi di lancia come si deve...

certo che almeno un personaggio di spicco italiano a capo di tutto ciò non ci sarebbe stato male...

speriamo che kalbfell sia all'altezza...intanto per ora dove lo hanno parcheggiato poverino?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.