Vai al contenuto

Volkswagen Polo 2005


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 3 settimane fa...

La Volkswagen sarà brava nel segmento di Golf e Passat, ma in quello B non ci ha mai azzeccato!

La Polo più bella che la VW fosse mai riuscita a costruire è stata il restyling della III serie, quella cioè costruita dal 1999 al 2001/2002. Ed era anche bella, ma un po' più anonima e soprattutto subito invecchiata appena nata per quanto riguardava il design dell'abitacolo (nei confronti della plancia stupenda delal Punto I) la III serie, quella cioè fatta dal 1994 al 1999.

Anche se la Polo, rispetto la concorrenza, era alla pari o superiore per quanto riguardava la qualità dei materiali e costruttiva e le finiture, del resto è sempre stata inferiore alle avversarie, Fiat i primis.

Infatti a parte la I serie degli anni '70 che non era altro che una piccola Audi rimarchiata, la II serie nacque nei primi anni 80 co la carrozzeria a 2 porte e in stile SW. Originale sì, ma obsoletissima rispetto la concorrenza: Peugeot 205 offriva la 5 porte, la cabrio e, in seguito, anche la 3 porte. La Fiat Uno, invece, poteva essere paragonata anche alla sorella maggiore GOlf!

Quelli della VW, poi, fecero l'errore di fare il restyling di questa Polo lasciando immutata la filosofia della carrozzeria e modernizzando il design, quando tutte le altre concorrenti erano avanti anni luce.

Finalmente nel 1994 uscì una Polo assolutamente all'avanguardia, senza alcun sintomo d'inferiorità, al pari o anche superiore alla concorrenza. Peccato, però, che a fine 1993 debuttò la Punto... e tutti voi sapete quanto era avanti ani luce la Punto rispetto la concorrenza di quell'epoca!

Nel 1999, quindi, la VW fa il restyling della Polo, da cui ne esce fuori una molto bella stilisticamente, sia fuori che dentro, con qualità e finiture al top del segmento. Il problema, però, è che si trattava di un restyling, quindi con stesso passo, stesse dimensioni ecc..., mentre invece Peugeot 206, Fiat Punto II, Toyota Yaris ecc... offrivano maggior spazio e concetti più moderni di abitabilità e sfruttamento dello spazio.

Ora la VW ha fatto un altro buco nell'acqua con questa Pol osicuramente abitabile, ma con una qualità inferiore agli standard della casa e soprattutto brutta, anonima e funebre.

Speriamo bene per il suo imminente restyling!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.