Vai al contenuto

Volkswagen Polo 2005

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Mi sa che sono l'unico a preferire la mia (quella "vecchia"...) :lol:;)

mi sa che NON sei l'unico...questa e' anonima quanto una Palio

La tengono in piedi solo per non abbandonare il segmento

Inviato
Mi sa che sono l'unico a preferire la mia (quella "vecchia"...) :lol:;)

Idem anche per me.

Continuo a ripeterlo: Volkswagen, pur essendo più forte nel segmento B rispetto a Seat, Skoda, Audi e persino di Citroen (infatti VW è sempre stata presente nel segmento e qualche volta ha portato qualcosa di buono, mentre Citroen, dopo la povera Ax e ancora prima la repellente Visa, lanciò la Saxò, modello che non centrava niente col B... come accadde a Marea per Fiat al posto di Croma... fino di C3 che, a dir la verità, ha successo soprattutto in Francia e in Italia), non è mai riuscita a brillare nel segmento B.

Gli unici due modelli che uscivano fuori dai confronti con le rivali a testa alta (e portando qualche nuovo standard di qualità e finiture) furono le due Polo degli anni '90, ossia la serie III (quella nuova costruita dal 1994) e il suo restyling (costruita dal 1999).

Queste non solo erano carine esteticamente (soprattutto la restyling '99), ma a parità di motori con le altre rivali erano molto buone, erano il punto di riferimento delal categoria per qualità costruttiva e finiture, e, soprattutto la pre-restyling, erano tra le più affidabili.

Queste erano le uniche due che potevano vantarsi di chiamarsi Polo e avere quel nome. Le serie precedenti (la I degli anni '70 e la II degli anni '80) erano troppo spartane e, pur robuste e affidabili, concettualmente e stilisticamente nate già vecchie.

E' evidente, allora, che VW non sia un marchio forte nel segmento B e che riuscirà a stento ad esserne davvero competitivo, rispetto a quelli più forti come Peugeot, Renault, Opel, Lancia (la Ypsilon, in quanto a finiture, qualità e raffinatezza è rivale di Polo) e, in primis, Fiat.

Vedrete, la Vw ha fatto questo restyling per Polo già nata male esteticamente, ma non servirà molto perchè Clio III, Yaris II, 207 e soprattutto "199" saranno molto più belle... senza dimenticare, poi, che nel 2006 arriverà la nuova Corsa.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato
ah simò, svejaaaaaaa.... stiamo parlando di un restyling, ergo questo restyling sostituirà la versione attualmente in commercio, che è quella che possiedo ;) :twisted:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"