Vai al contenuto

e il settimo giorno......


Messaggi Raccomandati:

Inviato

gto e suo fratello andarono a correre a monza in circuito.

è stato favoloso!!! l'auto era una 156 sportwagon 1.9 jtd da 116 cv versione restiling giugiaro che non è che fosse proprio a suo agio però alla fine si è comportata bene,specialmente quando un ragazzino con una clio ci stava seguendo da vicino e nel tentativo di starci dietro alla parabolica si è girato mentre mio fratello esprimeva tutta la sua sportività esordendo con questa frase:"ahhh il pirla si è girato,coglione,adesso chi è il più forte!!!" e via discorrendo.

tra le auto che più hanno destato il mio interesse una lancia beta coupè truccatissima,una ritmo abarth 130tc e due uno turbo 2°a generazione.

una giornatina all'insegna della tranquillità,no?

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Inviato

30euro per mezz'ora,danni esclusi

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Inviato
30euro per mezz'ora,danni esclusi

eh si x' se picchi con l'auto, oltre ai tuoi danni ti devi pagare pure quelli del circuito ed eventualmente l'uscita del carro attrezzi!

però è bella, certo che ci vorrebbero almeno 300 cv x goderne appieno da quando hanno modificato le 2 di lesmo.

per il prezzo , beh con le moto chiedon 45 euri ogni mezz'ora!!!

bravi ragazzi , cmq bella idea avete avuto.

Inviato

basta che sia omologata per la circolazione stradale e con cinture omologate,d'altronde loro ti offrono commissari e soccorso ma ti fanno anche firmare lo scarico delle responsabilità.

un tipo con una clio vecchia all'uscita della ascari dev aver preso male il cordolo ed è andato a picchiare contro il guard rail.

comunque credevo che 116 cv fossero abbastanza ma in realtà anche a 180km/h sembrava di essere fermi.poi nelle curve si sentiva la mancanza di un assetto come si deve,si insomma,emergevano tutti i limiti di un auto di serie con relativo sottosterzo nelle curve lente tipo prima variante dopo il rettilineo principale.

senza contare che a fine sessione i freni non c'erano più,corsa del pedale lunghissima e mancanza di freni.poi vabbè,ci sono i pirla che giocano a fare i piloti infilando le auto di serie(noi)all'interno della parabolica rischiando di farci uscire........però è stata una figata!!!

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Inviato
basta che sia omologata per la circolazione stradale e con cinture omologate,d'altronde loro ti offrono commissari e soccorso ma ti fanno anche firmare lo scarico delle responsabilità.

un tipo con una clio vecchia all'uscita della ascari dev aver preso male il cordolo ed è andato a picchiare contro il guard rail.

comunque credevo che 116 cv fossero abbastanza ma in realtà anche a 180km/h sembrava di essere fermi.poi nelle curve si sentiva la mancanza di un assetto come si deve,si insomma,emergevano tutti i limiti di un auto di serie con relativo sottosterzo nelle curve lente tipo prima variante dopo il rettilineo principale.

senza contare che a fine sessione i freni non c'erano più,corsa del pedale lunghissima e mancanza di freni.poi vabbè,ci sono i pirla che giocano a fare i piloti infilando le auto di serie(noi)all'interno della parabolica rischiando di farci uscire........però è stata una figata!!!

Ma la 156 non è tanto decantata per le sue doti dinamiche? Come stanno realmente le cose?

Inviato

le doti dinamiche ci sono tutte,e sono anche eccellenti.basti pensare che molte delle auto che sono entrate con noi non ci hanno mai passato,ivi inclusa una mg zr,e tante altre,ibiza tdi con il "di"rosso",quindi 130cv e via discorrendo.

il problema è che in una pista una station wagon non è a suo agio,tantopiù se a gasolio.i limiti a cui mi riferivano era semplicemente il sottosterzo in uscita di curva che di solito veniva effettuato in seconda con il motore in tiro e poi per i freni.sai com'è dei freni che rallentano una massa di circa 1350kg con frenate violente e ripetute da mai meno di 160km/h dopo un pò si stancano,ma mi stupirei se fosse il contrario,tantopiù che essendo freni di serie non erano nè baffati,ne forati,di diametro ottimo su strada ma discreto in pista,senza pastiglie un pò performanti.di sicuro se ci fossi andato con la fiesta sarei finito dritto nella sabbia al primo giro alla prima di lesmo.....

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.