Vai al contenuto

Fiat +4,32% in borsa!

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

scusatemi:

cosa sono gli asset industriali? sigh....sono ignorante

Ad esempio stabilimenti di produzione o perche' no la Saab ad esempio

Penso piu' facilmente alla quota in powertrain.Così il multijet ritornerebbe a casa al 100%

Mi preoccupa pero' la quota di motori benzina ed i pianali per l'alto di gamma

Link al commento
Condividi su altri Social

mm capisco...personalmente vorrei i soldi,di altre cose ce ne facciamo ben poco,soprautto di Saab

però considerando che alcuni stabilimenti sia in italia che all'stero sono in JV....magari un lieto ritorno sarebbe meglio

Certo ,prendersi Saab sarebbe assurdo

Prendersi il 100% di Powertrain sarebbe ottimo,ma vorrebbe dire ridurre la quota di denaro fresco

Di quanto dovrebbe essere poi l'aumento di capitale? La famiglia e' d'accordo a sborsare? Io avevo letto su Borsa & Finanza mesi fa,che una parte dei soldi dati da GM sarebbero dovuti servire a liquidare alcuni soci dell'accomandita che si volevano defilare.

Poi le banche saranno disponibili ad aiutare Fiat a rastrellare ancora soldi in un investimento,l'auto,che e' sempre piu' una scommessa ?

Link al commento

E se GM non pagasse tutto in contanti?

Quanto puo' valere la quota GM in Powertrain ad esempio?

Avete visto il sottotitolo dell'articolo della Repubblica?

Il Lingotto rinuncerebbe ad esercitare l'opzione Put

Detroit pagherebbe il 50 per cento con asset industriali

Fiat-Gm, accordo vicino

al Lingotto 2 miliardi di dollari

Nessuna conferma ufficiale dalle parti in causa

http://www.repubblica.it/2003/g/sezioni/economia/fiat/acput/acput.html

ascolta ..questo a me non risulta ....però non credo che GM rinunci a Powertrain

le JV rimangono inatatte ....

a questo punto potrebbe essere 1 ML euro ....+ SAAB .

nb:Fusione SAAB - LANCIA ...e conseguente produzione immediata di una coupè. e di DELTA ,la gamma sarebbe completa .

MArchio SAAB in Nord europa e Nord America

MArchio Lancia in Sud Europa ...Sud America ...Asia.

Già da oggi nascerebbe un'azienda da 300.000 vetture ..e se aggiungiamo che le Lancia sarebbero vendute in concessionarie SAAB .........forse è solo un sogno.

Link al commento

mm capisco...personalmente vorrei i soldi,di altre cose ce ne facciamo ben poco,soprautto di Saab

però considerando che alcuni stabilimenti sia in italia che all'stero sono in JV....magari un lieto ritorno sarebbe meglio

certo potrebbe essere positivo al livello occupazionale.

Link al commento

Guest DESMO16
...a rastrellare ancora soldi in un investimento,l'auto,che e' sempre piu' una scommessa ?

------------------------------------------------------------------------

..scommessa, finanziamenti ed alcun appoggio governativo (inteso non come intervento economico), si fanno in quattro per l'elicottero di Bush e di Fiat a livello governativo importa poco;

...sentendo le dichiarazioni vergognose di alcuni politici, verrebbe voglia di mandare tutto all'aria...saranno poi anche caxxi dell'Italia!

Link al commento

------------------------------------------------------------------------

..scommessa, finanziamenti ed alcun appoggio governativo (inteso non come intervento economico), si fanno in quattro per l'elicottero di Bush e di Fiat a livello governativo importa poco;

...sentendo le dichiarazioni vergognose di alcuni politici, verrebbe voglia di mandare tutto all'aria...saranno poi anche caxxi dell'Italia!

Link al commento