Vai al contenuto

Alexander

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Sabato 29-01.05 io mia moglie e degli amici (non avendo niente da fare) siamo andati al cinema per vedere Alexander....

Questo è un film che poteva essere un capolavoro ma che mi ha in parte deluso... devo dire cmq che la fedeltà storica è stata rispettata. Devo muovere però qualche critica alle scelte del regista. Infatti, all'inizio ci viene presentato Alessandro nell'età dell'infanzia , e subito dopo lo si vede sul campo di battaglia a Gaugamela contro i Persiani. In pratica non viene descritta la storia che va da semplice ragazzo diventa un abile condottiero conquistando l'Egitto e facendosi incoronare addirittura Faraone.Tutto il film è concentrato sulla campagnia di guerra contro i persiani, la conquista di Babilonia e dell'India e viene mostrata la visione privata di Alessandro (l'amore per sua madre e per Efestione). Le scene di battaglia sono veramente ottime (si vede molto sangue cmq) , ma i dialoghi sono menosi e ripetitivi.(angelina Jolie nella parte della madre è veramente di una noia mortale). Comunque un buon film che non riguarderei una seconda volta (diciamoci la verità 3 ore di film son sempre 3 ore ) .Gli do un sette per le scene di battaglia e per gli effetti speciali. Un complimenti all'attrice di colore che fa la parte della moglie di alessandro. Veramente notevole.

Ora gli attori

Colin Farrell (Alessandro)

ColinFarrellBW003.jpg

Jared Lato (Efestione)

jared-leto-2.jpg

Angelina Jolie (mamma di Alessandro)

jolie5g.jpg

Val Kilmer (Filippo padre di Alessandro)

val-kilmer.jpg

Jonathan Rhys-Meyers (Cassandro)

J-cut-200410.jpg

Raz Degan (Dario il Persiano)

RazDegan01.jpg

Rosario Dawson (moglie di Alessandro)

rosario.gif

Anthony Hopkins (Ptolemy)

hopk_2.jpg

centerimage_1.jpg

centerimage_2.jpg

centerimage_3.jpg