Vai al contenuto

Leggete il sito repubblica.it. Il put fiat-gm


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

00000000000000000000rera21lb.jpg

quel "rera" penso sia chiaro che auto sia :wink:

Cmq aspettiamo conferme ufficiali!anche se quel +4,32% di ieri inborsa faceva davvero ben sperare

wwwwwwwwwooooooooooooooooowwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

[highlight]FIAT-GM: NESSUN COMMENTO DA PARTE DI HERBERT DEMEL

L'ad di Fiat Auto, Herbert Demel, non commenta le voci di una prossima vicina intesa fra Fiat e Gm sulla questione del Put. A margine di un convegno promosso dalla rivista Quattroruote a Milano, l'ad ha così risposto alle domande dei cronisti: "parla il gruppo, non parlo io su questo argomento".

Demel ha quindi spiegato come "il nostro compito è quello di migliorare la competitività di Fiat Auto, abbiamo fatto alcuni passi e dobbiamo farne ancora altri". Alla domanda se Fiat proseguirà in questa direzione da sola o continuerà a farlo con General Motors, Demel si è limitato a rispondere "vedremo".[/highlight]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

[highlight]MORGAN STANLEY: 3 MILIARDI PER IL PUT

L'intesa per sciogliere il put tra Fiat e Gm è "verosimile" che alla fine si attesti intorno a 1 miliardo di euro, ma la Fiat ne avrebbe bisogno almeno di 3. Lo afferma in un rapporto, diffuso proprio al foto-finish delle trattative tra i due gruppi automobilistici, la banca d'affari Morgan Stanley sottolineando che "entrambi le compagnie hanno da perdere qualcosa, anche se la Fiat sembra avere da perdere di più rispetto a General Motors".

Quanto alle necessità di cassa del Lingotto "crediamo - sottolineano gli analisti della banca d'affari - che una cancellazione del put per un ritorno economico da Gm di meno di 3 miliardi di euro possa aiutare il gruppo torinese nel breve termine", ma non risolverebbe invece i problemi nel lungo termine. Quanto invece alle probabilità di intesa, Morgan Stanley ritiene più "verosimile" un accordo a 1 miliardo, il che sarebbe "una piccola vittoria per Gm".

E comunque "se il put non verrà esercitato, Fiat Auto avrà bisogno di un'immediata ristrutturazione". In ogni caso "il tempo sembra essere dalla parte di Gm. Fiat Auto continua a bruciare cash e una battaglia legale che si protragga nel tempo rischierebbe di diminuire il valore del business. Inoltre Fiat - rileva la banca d'affari - ha la necessità di un rifinanziamento di 11,5 miliardi nei prossimi 15 mesi che si rivelerebbe più difficile senza la soluzione di questo problema".

Quanto invece alla possibilità che invece il put venga esercitato, Morgan Stanley rileva che "è estremamente improbabile" dal momento che Gm "non ha le risorse giuste ora per assorbire Fiat Auto". Il rapporto ricorda che la casa americana già "ha perso denaro in Europa per cinque anni". Un problema serio è costituito dal fatto che "Fiat in Italia è il più grande datore di lavoro". Ma conclude: "Non possiamo fare ipotesi su quale influenza il governo italiano potrà avere nella situazione della Fiat e nel suo confronto con Gm".

[/highlight]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.