Vai al contenuto

Leggete il sito repubblica.it. Il put fiat-gm


Messaggi Raccomandati:

GM RIBADISCE: FIAT HA VIOLATO IL MASTER AGREEMENT

02/02/2005 - 08:40Posizione del colosso di Detroit non e' cambiata

New York, 02 feb. (Apcom) - General Motors ritiene che Fiat abbia violato il contratto in due occasioni, l'aumento di capitale e la cessione delle attivita' finiziarie di Fidis. Come gia' sottolineato in passato, il gruppo di Detroit ritiene che questi due episodi costituiscano una violazione del Master Agreement. E' quanto ha dichiarato un portavoce del colosso di Detroit in seguito alla nota diramata dalla Fiat sul mancato raggiungimento dell'accordo.

copyright @ 2005 APCOM

cioè loro non considerano valido l'obbligo d'acquisto .

non vogliono rimborsare ...non vogliono comprare....

e che si fà ?

Guglielmo se anche tu non trovi più parole di fiducia siamo messi davvero male...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Adesso il gioco e' in mano a Fiat.Credono nel futuro dell'auto o se ne vogliono liberare?

Se hanno intenzione di esercitare la put,non penso che manderanno avanti tutti i progetti in portafoglio

Se credono nell'auto,dovranno andare avanti senza i preventivati soldi da GM,affrontando le scadenze delle obbligazioni del 2005,il convertendo alle banche,e trovando le risorse per lo sviluppo e l'avvio in produzione dei modelli nuovi.

Potrebbe anche darsi che credano nell' auto ma che i soldi da trovare siano davvero troppi

Link al commento
Condividi su altri Social

L'annuncio della rottura tra Fiat e General Motors e' accolto negativamente a Piazza Affari dove il titolo ha esordito in calo di 5 punti percentuali' date=' a quota 5.885.[/quote']

Da "la Repubblica.it"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guglielmo se anche tu non trovi più parole di fiducia siamo messi davvero male...

mah...io credo che in questo momento si stiano mettendo d'accordo ,sono certo che GM non ha la liquidità e vuole cedere a Fiat qualche peso

di poco valore .

francamente non mi interessa quanti soldi avrà o non avrà la Fiat...mi interessa per importanza strategica che il nostro paese rimanga produttore di auto....

considero questo PUT ..come una spada di damocle sopra la nostra testa da 5 anni....non vedo l'ora che finisca questa menata.

credo anche che la Famiglia Agnelli voglia mantenere la sua fabbrica di auto

e credo che i molti e importanti progetti di vetture nuove ,non siano stati preparati e approvati sulla base della speranza di prendere soldi da GM .

certo sarebbe stato di grande aiuto ,avrenmmo velocizzato il risanamento ,ma comunque bisogna proseguire sulla strada intrapresa....

come sarebbe stato bello vedere Montezemolo ,al telegiornale ,orgogliso e incazzzto come dopo un mondiale stravinto dire...

"La Fiat rimarra a Torino ,rimarrà italiana ,faremo delle bellissime auto e cerchermo di venderle in tutto il mondo"

alla fine sarebbe stato qualcosa importate per tutti gli Italiani ...anche quelli che come me hanno un'impresa(paterna) da portare avanti e hanno bisogno oggi più che mai di essere spronati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Milano' date=' 10.50

Deciso arretramento per il titolo Fiat questa mattina in Borsa, dopo l'annuncio del mancato accordo con General Motors sulla valorizzazione della put option. Le azioni della casa torinese sono scese sotto i 6 euro (ieri la quotazione era a 6,195) aprendo a 5,88 euro, in calo del 5% su ieri, per poi toccare un minimo di 5,82 euro, pari al -6%. La rimonta successiva ha visto i titoli arrivare fino a 5,98 euro e infine stabilizzarsi poco sopra i 5,9 euro, per un calo del 4,3%. Gli scambi in questa prima fase sono superiori ai 150 milioni di euro. Il mercato teme a questo punto che la controversia si sposti in sede giudiziaria, con conseguente allungamento dei tempi e possibili sorprese negative per Fiat.

[/quote']

Da "la Repubblica.it"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero anch'io Guglielmo che la Fiat (con tutto il patrimonio tecnologico ed umano) resti italiana.

Lo spero con il cuore. E' fin da picollissimo che amo le auto italiane, e sogno un giorno (e purtroppo pare moooooooooolto lontano :-)) di possedere una supercar italiana (ed i sogni son quelle cose che ci aiutano ad andare avanti, a sperare, a lavorare a testa bassa). Ma italiana vera! (non come tristemente è naufragata la Lamborghini!).

Lo spero con la testa. Perchè anche se mooooooooolto alla lontana il mio lavoro dipende anche dal colosso Fiat Auto. Un mio cliente lavora per un cliente che lavora per un cliente che ha come cliente..... FIAT. E chissà quanti di quelli che vanno in giro a fare gli "strafighi" su tristi berlinone tedesche hanno un'analoga trafila (detta anche supply chain). Magari pure più corta. Chissà se si sono accorti che questa opzione potrebbe togliere loro un po' di terra (dorata) sotto i piedi. Che credono che se vende a GM la produzione rimane in Italia? Per quanto tempo? Ed i centri di ricerca?

Mah... speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la vedo nera..quelli della gm non vogliono cacciare un euro.....

per me alla fin fine o andranno in causa per il risarcimento dell aput..oppure venderanno alla gm e andranno sempre in tribunale per la vendita.... ripeto la vedo molto nera...sopratutto per le ultime frasi di marchionne....che dice "la fiat non è solo fiat auto ..ma una multinazionale con molte altre grandi società"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah...io credo che in questo momento si stiano mettendo d'accordo ,sono certo che GM non ha la liquidità e vuole cedere a Fiat qualche peso

di poco valore .

francamente non mi interessa quanti soldi avrà o non avrà la Fiat...mi interessa per importanza strategica che il nostro paese rimanga produttore di auto....

considero questo PUT ..come una spada di damocle sopra la nostra testa da 5 anni....non vedo l'ora che finisca questa menata.

credo anche che la Famiglia Agnelli voglia mantenere la sua fabbrica di auto

e credo che i molti e importanti progetti di vetture nuove ,non siano stati preparati e approvati sulla base della speranza di prendere soldi da GM .

certo sarebbe stato di grande aiuto ,avrenmmo velocizzato il risanamento ,ma comunque bisogna proseguire sulla strada intrapresa....

come sarebbe stato bello vedere Montezemolo ,al telegiornale ,orgogliso e incazzzto come dopo un mondiale stravinto dire...

"La Fiat rimarra a Torino ,rimarrà italiana ,faremo delle bellissime auto e cerchermo di venderle in tutto il mondo"

alla fine sarebbe stato qualcosa importate per tutti gli Italiani ...anche quelli che come me hanno un'impresa(paterna) da portare avanti e hanno bisogno oggi più che mai di essere spronati.

Ciao

Ok, sei ritornato quello di sempre... Bene così!

In questo momento prendo le tue speranze per buone anche perché non ho proprio voglia di pensare in senso negativo (ho altre menate ben più pregnanti dal mio punto di vista, da risolvere).

Vorrei solo esprimere un ultimo concetto:

TAURUS Dì QUALCOSA DI... FIAT, Dì QUALCOSA CHE ABBIA UN SENSO LOGICO PER IL SUO FUTURO... INSOMMA Dì QUALCOSA...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non ho capito e' cosa succede se Fiat esercita la put e GM non ci sta .

Si va in tribunale.OK.E poi ?

caso 1 : il tribunale da ragione a GM.Fiat non incassa nulla

caso 2 : se il tribunale da ragione a Fiat,c'e' ancora margine di trattativa per monetizzare la put o a quel punto GM deve ritirare il 90% di FiatAuto?

In entrambi i casi,sento che me la sto per prendere in quel posto

Non vi nascondo che da questa mattina,da quando ho letto della rottura tra GM e Fiat,sto letteralmente friggendo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.