Vai al contenuto

Leggete il sito repubblica.it. Il put fiat-gm


Messaggi Raccomandati:

FIAT/ ALEMANNO: INTERVENTO STATO ULTIMA RATIO -2-

02/02/2005 - 13:10Spero management individui soluzione sul mercato

Roma, 2 feb. (Apcom) - "Ci auguriamo - ha proseguito il ministro - che il management della Fiat sia in grado di individuare una via sul mercato e di collaborazione con altri sistemi imprenditoriali perché - ha ribadito Alemanno - l'intervento del governo deve essere l'ultima ratio. Speriamo assolutamente di evitarlo perché altri interventi sono già stati fatti, ciò non toglie che la politica deve seguire con grande attenzione i destini della Fiat che comprende migliaia di posti di lavoro e tecnologia. Speriamo - ha concluso - di non dover attivare strumenti statali ma di poter favorire strumenti di mercato".

copyright @ 2005 APCOM

Ecco questa è una soluzione .....un'intervento nel capitale da parte dello STATO.

che partecipa alle paerdite ..ma anche agli UTILI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Scusate l'ignoranza, ma se anche GM acquistasse, non potrebbe svalutare il 90% del pacchetto azionario di Fiat, dato che volenti o nolenti Fiat nel 2005 vale meno che nel 2000?Sono io che sono allucinato, o potrebbe quasi rivelarsi una cura peggio del male??? Cioè GM che acquista FIAT relativamente a poco?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'ignoranza, ma se anche GM acquistasse, non potrebbe svalutare il 90% del pacchetto azionario di Fiat, dato che volenti o nolenti Fiat nel 2005 vale meno che nel 2000?Sono io che sono allucinato, o potrebbe quasi rivelarsi una cura peggio del male??? Cioè GM che acquista FIAT relativamente a poco?
Link al commento
Condividi su altri Social

fare intervenire los tato su questioni del genere è come riportare l'economia al mercantilismo... xò con quello è anche diventata liberista... mah, forse xuna volta è il caso... già che di condoni ne hanno fatto una marea, una mano alla fiat potrebbe anche starci...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai ragazzi, che aria funerea che avete!

Non è una novità eclatante il risultato della trattativa, come non deve stupire l'accenno di Alemanno.

Ma secondo voi, GM sarebbe stata così fessa da sborsare soldi così? la Fiat ci ha provato, non si sa mai se gli americani sono dei pollastri, ma in realtà sapeva già che si sarebbe andati avanti... gli americani sono bravi a giocare a poker, e il bluf di Montezemolo & co. è stato smascherato...

GM non comprerà mai il restante 90%, perché Fiat non è realmente in vendita (figuratevi se il Governo, i sindacati, gli studenti, i pensionati, le casalinghe... permetteranno mai una cosa del genere, in Italia!! GM si troverebbe una patata bollente non solo dal punto di vista finanziario), l'accenno di Alemanno va in questa direzione...

Ecco ora faccio un po' di fantaeconomia gratuita, è come se mi comperassi una Panda per sostenere il Gruppo Fiat: andranno per vie legali, intanto GM si sistema un po' e mal che vada sborserà quanto voleva ora Fiat;

quest'ultima, ben sapendo che non può contare su soldi che piovono per grazia divina, ha già da tempo imboccato la strada del rinnovamento, in modo da tirarsi fuori con i propri mezzi... le nuove Alfa Romeo, Fiat, forse le Lancia... a cosa servono se poi vendi tutto? A tirarsi fuori dal pantano e a rendere più solida l'azienda, in modo che sia sempre meno alla portata di GM...

Tra 1-2-3 o più anni magari a Fiat arriverà qualche soldino, il che sarà preso come un ulteriore tassello per la stabilità, ma nulla di più.

Ovviamente, come si dice in questi casi, il tutto è una mia interpretazione malata o, visto che questo è un forum, IMHO 8-)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Chi te l'ha suggerita questa visione? Gianni?

no, è solo una valutazione spassionata :lol:

Dai, scherzi a parte, non vediamola così nera come ti fanno credere i giornali italiani... ovvio che era tutto bello e facile se gli americani aprivano la borsa, ma vorrei sapere quanto ci credevano gli stessi grandi capi Fiat

Ah, dimenticavo di dire nel mio precedente messaggio che ora Fiat è in una posizione dominante, e siccome nulla vieta che ci siano altri tentativi di accordo, non mi fascerei la testa prima del tempo ;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.