Vai al contenuto
  • 0

Impianti GPL: meglio allo stato liquido?


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

..oppure gassoso?

..sono stato da un installatore e mi ha detto che quello allo stato liquido oltre ad avere migliori prestazioni consuma leggermente meno: e come sicurezza?

..mi ha detto che é lo stesso di impianto che installano per le Subaru

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho montato quello a iniezione gassosa.

Sinceramente, quello a iniezione liquida mi e' stato sconsigliato da tutti, forse in considerazione del mio motore.

Iniettando gpl polverizzato, prob la combustione e' piu' rapida e 'completa', quindi dovrebbe si' consumare di piu', ma anche andare di piu'.

Chiedi ad un altro installatore, ho la sensazione che ti dira' qualcosa di diverso.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Io ho montato quello a iniezione gassosa.

Sinceramente, quello a iniezione liquida mi e' stato sconsigliato da tutti, forse in considerazione del mio motore.

Iniettando gpl polverizzato, prob la combustione e' piu' rapida e 'completa', quindi dovrebbe si' consumare di piu', ma anche andare di piu'.

Chiedi ad un altro installatore, ho la sensazione che ti dira' qualcosa di diverso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok.

Io non ho una grande esperienza... non ho avuto il tempo di fare molte "indagini", visto che stavano per scadere i tre anni dall'immatricolazione e quindi la possibilita' di sfruttare l'incentivo.

In bocca al lupo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

..mi é stato consigliato da un amico un impianto GPL Zavoli Iniezione Sequenziale In Fase Gassosa.

..dice che sulla Subaru Impreza Turbo va molto meglio a gpl che a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..mi é stato consigliato da un amico un impianto GPL Zavoli Iniezione Sequenziale In Fase Gassosa.

..dice che sulla Subaru Impreza Turbo va molto meglio a gpl che a benzina.

Impianti molto validi , ma estremamente delicati ...

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Caro Desmo,

e' proprio l'impianto che ho installato io...

Cmq e' vero quello che dice Fedelella, e' molto delicato. A me hanno cambiato gli ugelli perche' secondo la Zavoli non andavano bene con motori che girano in alto.

NON CREDERE CHE UNA MACCHINA POSSA ANDARE MEGLIO A GPL CHE A BENZA. Almeno finche' non svilupperanno i motori per quel combustibile.

IL mio installatore dice che sta facendo l'impianto a molte ALFA V6... e che vanno da paura. Ma credo che sia solo la sensazione alla guida di chi e' abituato alla resa dei motori con i vecchi impianti gpl e oggi si trova con un notevole miglioramento.

MA, ripeto, non e' la stessa cosa.

Cmq, apprezzo la tua scelta. Meglio il gpl che il diesel... sulle auto, ovviamente.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

proprio ieri ho guidato una 166 come la mia appena uscita dall'installatore GPL, dato che ero molto curioso di provare... tutti dicono che sono ottimi, che è quasi impercettibile la differenza....bè non è così, la differenza si sente eccome!! la potenza non è proprio la stessa!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.