Vai al contenuto
  • 0

Impianti GPL: meglio allo stato liquido?

Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16
Inviato

..oppure gassoso?

..sono stato da un installatore e mi ha detto che quello allo stato liquido oltre ad avere migliori prestazioni consuma leggermente meno: e come sicurezza?

..mi ha detto che é lo stesso di impianto che installano per le Subaru

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Io ho montato quello a iniezione gassosa.

Sinceramente, quello a iniezione liquida mi e' stato sconsigliato da tutti, forse in considerazione del mio motore.

Iniettando gpl polverizzato, prob la combustione e' piu' rapida e 'completa', quindi dovrebbe si' consumare di piu', ma anche andare di piu'.

Chiedi ad un altro installatore, ho la sensazione che ti dira' qualcosa di diverso.

Ciao

Luxan

• 0
Guest DESMO16
Inviato
Io ho montato quello a iniezione gassosa.

Sinceramente, quello a iniezione liquida mi e' stato sconsigliato da tutti, forse in considerazione del mio motore.

Iniettando gpl polverizzato, prob la combustione e' piu' rapida e 'completa', quindi dovrebbe si' consumare di piu', ma anche andare di piu'.

Chiedi ad un altro installatore, ho la sensazione che ti dira' qualcosa di diverso.

• 0
Inviato

ok.

Io non ho una grande esperienza... non ho avuto il tempo di fare molte "indagini", visto che stavano per scadere i tre anni dall'immatricolazione e quindi la possibilita' di sfruttare l'incentivo.

In bocca al lupo.

Ciao

Luxan

• 0
Guest DESMO16
Inviato

..mi é stato consigliato da un amico un impianto GPL Zavoli Iniezione Sequenziale In Fase Gassosa.

..dice che sulla Subaru Impreza Turbo va molto meglio a gpl che a benzina.

• 0
Inviato
..mi é stato consigliato da un amico un impianto GPL Zavoli Iniezione Sequenziale In Fase Gassosa.

..dice che sulla Subaru Impreza Turbo va molto meglio a gpl che a benzina.

Impianti molto validi , ma estremamente delicati ...

AUTOTECNICA BRESCIA

• 0
Inviato

Caro Desmo,

e' proprio l'impianto che ho installato io...

Cmq e' vero quello che dice Fedelella, e' molto delicato. A me hanno cambiato gli ugelli perche' secondo la Zavoli non andavano bene con motori che girano in alto.

NON CREDERE CHE UNA MACCHINA POSSA ANDARE MEGLIO A GPL CHE A BENZA. Almeno finche' non svilupperanno i motori per quel combustibile.

IL mio installatore dice che sta facendo l'impianto a molte ALFA V6... e che vanno da paura. Ma credo che sia solo la sensazione alla guida di chi e' abituato alla resa dei motori con i vecchi impianti gpl e oggi si trova con un notevole miglioramento.

MA, ripeto, non e' la stessa cosa.

Cmq, apprezzo la tua scelta. Meglio il gpl che il diesel... sulle auto, ovviamente.

Ciao

Luxan

• 0
Guest DESMO16
Inviato
Impianti molto validi , ma estremamente delicati ...
  • 0
Inviato
--------------------------------------------------------------------

..interessante..

per quanto riguarda la delicatezza, ti riferivi a questo di Zavoli?

AUTOTECNICA BRESCIA

• 0
Inviato

proprio ieri ho guidato una 166 come la mia appena uscita dall'installatore GPL, dato che ero molto curioso di provare... tutti dicono che sono ottimi, che è quasi impercettibile la differenza....bè non è così, la differenza si sente eccome!! la potenza non è proprio la stessa!