Vai al contenuto
  • 0

Impianti GPL: meglio allo stato liquido?

Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

..oppure gassoso?

..sono stato da un installatore e mi ha detto che quello allo stato liquido oltre ad avere migliori prestazioni consuma leggermente meno: e come sicurezza?

..mi ha detto che é lo stesso di impianto che installano per le Subaru

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io posso portare la mia piccola esperienza con il JTG della ICOM montato su un'ALFA 166 2.0 T.S.. Questo è l'unico impianto disponibile sul mercato ad essere iniettato in forma liquida. Ho scritto disponibile perchè in realtà ci sarebbe anche il Viale ma la succursale italiana è fallita e anche se l'ho si riesce a trovare costa un botto. Per ora ho percorso solo pochi Km (circa 1500) e posso parlarne solo bene. La macchina tira di più ai bassi e sembra essere più fluida, non ci sono cali di potenza avvertibili anzi... Noto solo un certo aumento di vibrazioni al minimo con il condizionatore acceso. Un paio di volte è partita "zoppa" per non so quale problema ma niente di grave (questa è una cosa strana dato che la macchina parte a benzina). La macchina a benzina fa circa i 9 Km/l mentre a gas per ora fa gli 8 Km/l (per la precisione con una ciambella da 63l nominali riempita come da norma all'80%=50.4l ho fatto 410 Km per un costo di circa 28 euro a 0.55 euro/l). L'impianto l'ho pagato 1650 euro.

Link al commento

• 0
Io posso portare la mia piccola esperienza con il JTG della ICOM montato su un'ALFA 166 2.0 T.S.. Questo è l'unico impianto disponibile sul mercato ad essere iniettato in forma liquida. Ho scritto disponibile perchè in realtà ci sarebbe anche il Viale ma la succursale italiana è fallita e anche se l'ho si riesce a trovare costa un botto. Per ora ho percorso solo pochi Km (circa 1500) e posso parlarne solo bene. La macchina tira di più ai bassi e sembra essere più fluida, non ci sono cali di potenza avvertibili anzi... Noto solo un certo aumento di vibrazioni al minimo con il condizionatore acceso. Un paio di volte è partita "zoppa" per non so quale problema ma niente di grave (questa è una cosa strana dato che la macchina parte a benzina). La macchina a benzina fa circa i 9 Km/l mentre a gas per ora fa gli 8 Km/l (per la precisione con una ciambella da 63l nominali riempita come da norma all'80%=50.4l ho fatto 410 Km per un costo di circa 28 euro a 0.55 euro/l). L'impianto l'ho pagato 1650 euro.

Ciao a tutti..

sono nuovo del forum....

sono molto interessato all'impianto che hai montato tu perchè io ho una 147 2.0 T.S., quindi con il tuo stesso identico motore...

potresti darmi più info sul tuo impianto, se hai avuto problemi nel fra tempo e di che tipo, se sei di milano dove l'hai portata a fare l'impianto e se ti trovi bene sia con l'impianto sia con l'installatore...

scusa tutte ste domande ma sto cercando di farmi un'idea.

saluti e a presto

Link al commento

• 0

ciao a tutti. Sono proprietario di una lancia y elefabtino blu 1.1 del '99. Sto pensando di installare un impianto gpl, però voglio scoprire se mi conviene.

Mi interesserebbe avere un chiarimento sui vari tipi di impianto installabili e sui costi, poichè sul sito del Ministero per lo Sviluppo Economico (MSE) ci sono ad esempio 4 tipologie con prezzi dai 800 ai 1800 Euro.

grazie per l'attenzione,

un saluto a tutti

Link al commento