Vai al contenuto

Vw Golf Suv


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

La Vw è proprio carente in termini di stile. Tutto d'un tratto ha deciso di seguire quelle linee originalissime, ma che invecchiano precocemente, di Bmw (io trovo solamente Z4 e serie 5 ancora attuali come linee) quando fino ad oggi ha sempre seguito uno stile molto freddo teutonico e anonimo, spesso invecchiato dalla nuova concorrenza (ad esempio le varie Polo con Uno e Punto, oppure la Golf III con la Bravo...).

Se almeno avesse inaugurato uno stile tutto suo! E invece no, è talmente priva di idee che va a copiare uno stile così molto criticato come Bmw. La vedo brutta per Vw, ora in crisi d'identi'tà!

Adesso presenta questa Golf Cross che si basa sulla Plus, ma cambiano un po' il frontale e il posteriore seguendo il filone inaugurato dalla Passat (che io continuo a trovare orribile). E intanto no si rende conto di aver lanciato una Fox, una Golf a 3, a 5 porte e Plus con uno stile già vecchio.

Questa Golf Cross bella o no, non credo avrà molto successo: sbaglio o l'Alfa Romeo ha deciso di lanciare presto una 147 Q4, oppure di farla con la 149? Sicuramente sarà molto più bella di questo ****.

[*** visto che gli animi sono già accesi... ***]

Scusa ma la Golf III è uscita nel 1991 mentre la Bravo è uscita nel 1995, come ha fatto la Vw a copiare la Fiat?

Poi per alcuni anni la Fiat ha utilizzato uno stile molto tedesco ( cioè molto sobrio e poco originale) con Stilo e Idea e gli è andata male. Il design tedesco è in evoluzione. I costruttori tedeschi sono passati da un design "timeless" molto rigoroso e sobrio e molto attento ai particolari ( Golf IV, Passat serie 3 e 5, Mercedes kl C ed E) ad un design sicuramente più coraggioso ed audace che può piacere o meno. Sicuramente auto come la Cls, le Audi con il single frame grill, le Bmw di Bangle e le calandre cromate Vw di Gunak sono molto più originali dei loro predecessori. Poi il gusto di ognuno è opinabile e soggettivo.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

penso che miglioreranno le vw... Poi giudicare il design del suv sulla base di photoshop più o meno belli, lascia il tempo che trova...

Mentre la passat non mi piace, la plus vista da viva sembra accettabile...

Anche il frontale della nuova polo, se non fosse impiantato in un corpo non suo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che se c'è qualcuno in cerca d'identità quella è la Fiat che sono 10 anni che cambia frontali di continuo ...

Per non parlare di Lancia, speriamo ora sia la volta bona ...

Alfa invece pare ci sia riuscita, dopo decenni.

Ma Fiat ha seguito sempre lo stesso filone, cioè linee poco anonime. Certo, un caso a parte è Stilo, ma è stato un unico modello nella storia del marchio. Si possono anche citare gli anni '80, ma quello è un filone stilistico caratteristico di quell'epoca, dove tutti i costruttori non osavano oltre.

Lancia ha avuto una crisi d'identità tra la fine anni '80 e i primi '90 con linee anonime tipo Dedra, Delta II e Kappa. Meglio andò con il design originale e indovinato di Y.

Invece è da quando è nata che VW non lancia uno stile tutto nuovo. La Golf, più che stile, fu un concetto di auto C innovatio negli anni '70. Ma VW ha saputo solo evolvere il proprio stile cambiando certi particolari.

Ti pare logico, adesso, cambiare stile inseguendo quello BMw che è molto discutibile e che non dona ai modelli molta bellezza stilistica (basta osservare serie 1, nuova serie 3 e serie 7).

PEr esempio, pur essendo brutta o non, Fiat ha saputo dare origine alla Multipla. Almeno ci ha tentato. Vw, invece, no ha mai osato fare ciò, anzi ha lanciato una MPV con uno stile di furgoncino da anni '80.

E adesso, invece, troviamo una Passat fuori dai soliti canoni stilistici della casa. Se almeno Vw fosse riuscita a lanciare un proprio design... invece è quello Bmw lievemente modificato.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma la Golf III è uscita nel 1991 mentre la Bravo è uscita nel 1995, come ha fatto la Vw a copiare la Fiat?

Poi per alcuni anni la Fiat ha utilizzato uno stile molto tedesco ( cioè molto sobrio e poco originale) con Stilo e Idea e gli è andata male. Il design tedesco è in evoluzione. I costruttori tedeschi sono passati da un design "timeless" molto rigoroso e sobrio e molto attento ai particolari ( Golf IV, Passat serie 3 e 5, Mercedes kl C ed E) ad un design sicuramente più coraggioso ed audace che può piacere o meno. Sicuramente auto come la Cls, le Audi con il single frame grill, le Bmw di Bangle e le calandre cromate Vw di Gunak sono molto più originali dei loro predecessori. Poi il gusto di ognuno è opinabile e soggettivo.

Scusa, ma cosa stai farneticando? Dove ho scritto che Golf III ha copiato Bravo? Io ho detto che con l'uscita del design (parlo dello stile, sto accantonando da una parte il resto delle cose come qualità, finiture, prestazioni...) di Fiat Bravo, la Golf III è stilisticamente invecchiata, o no? Tant'è che la Golf V copia in parte il posteriore della Bravo. E' questo quello che ho detto. Adesso ne sono sicuro... interpreti i messaggi a modo tuo e non realmente.

Quando Fiat adottò quei design teutonici, questa aveva la vecchia "dirigenza"... tempo fa lessi in questo forum che Stilo aveva inizialmente un design bello e originale, ma che i managements vollero all'ultimo momento modificare e renderlo più anonimo e freddo come lo conosciamo adesso. Almeno però certi particolari la Fiat li ha inventati: vedi i fanali posteriori di Stilo 3 porte, o anche gli straordinari interni di Idea... invece le tedesche stanno copiando spudoratamente le concorrenti: Mercedes e Volkswagen stanno copiando lo stile Bmw, Audi e Seat quello Alfa Romeo (comprenisibile per la presenza di De Silva, ma almeno potrebbe sforzarsi per trovare un nuovo desgin. Infatti Altea, Toledo e Leon sono fatte con gli stampini!). Secondo te questa è fantasia stilistica?

Certo, le tedesche di adesso sono più originali delle loro predecessori, come anche la Bravo e la Brava lo erano di più di Tipo, o anche la Punto I serie rispetto a Uno, o Panda attuale rispetto a Panda '80... facile dire così, ma devi vedere quanto il design è innovativo contemporaneamente, senza correre dietro ai concorrenti.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che miglioreranno le vw... Poi giudicare il design del suv sulla base di photoshop più o meno belli, lascia il tempo che trova...

Mentre la passat non mi piace, la plus vista da viva sembra accettabile...

Anche il frontale della nuova polo, se non fosse impiantato in un corpo non suo...

Quello che dici tu è vero.

Quello che voglio dire io è che Vw si trova co una gamma "sbilanciata": metà è dello stile vecchio come Fox, Golf (3 e 5 porte e Plus), Touran, Phaeton, Sharan, Touareg; mentre l'altra metà è il nuovo stile come Passat e Polo restyling (questa a metà vista la penosa fiancata). Metterei in mezzo anche la nuova Jetta: ha un posteriore di nuovo stile e un frontale di vecchio.

Sarebbe un po' ridicolo trovarsi una Golf SUV con uno stile nuovo (del filone di Passat) mentre le altre versioni normali sono del vecchio stile.

Io comunque dò già per persa la Fox. Potranno fare tante versioni (sportiva, 4x4 ecc...), ma rimane comunque inferiore alla Panda che, a distanza di 2 anni, vende ancora dignitosamente malgrado l'arrivo di MAtiz restyling e di C1, 107 e Aygo. E vedo motlo in difficoltà la Polo con i debutti di Clio III, "199", 207 e Vitz. Certo, la Polo è migliorata rispetto a prima col restyling, ma trovo le nuove rivali meglio riuscite stilsiticamente, soprattutto Clio e "199" (forse anche 207).

Phaeton è un caso perso: vecchio stile e arrivo di una concorrente motl otemibile come la Maserati Quattroporte.

Speriamo per Vw che Golf SUV riesca ad ottenere un po' di successo.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

http://autogramm.volkswagen.de/

C' è un interessante intervista a Bernhard. Per quanto riguarda l' argomento del topic, Bernhard è contento perchè è riuscito ad abbassare i costi di produzione della piccola suv ma il suo goal ( riduzione del prezzo di 2.000 euro) non è ancora stato raggiunto dato che mancano ancora 850 euro. Riultato: la messa in produzione del veicolo è di nuovo ritardata. Probabilmente non ce la farà ad essere sul mercato prima del 2008.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.