Vai al contenuto

Renault 25: vettura difficile da interpretare


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Oggi e' stata presentata la nuova Renault RS25. Trovate le foto su F1-live. Per me la vettura e' conservativa nelle pance (persino la Sauber ha le pance maggiormente rastremate in basso) mentre nel posteriore la carrozzeria tende ad avere ingombri incredibilmente minimali. Non so se questo e' un bene, perche' la fluidodinamica interna alle pance potrebbe soffrire nel caso in cui le sezioni interne non fossero costanti. Insomma una vettura aereodinamicamente insolita, che suscita qualche perlplessita'.

Il motore potrebbe essere il suo punto di forza come leggerete in seguito.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

=======================================================================

Oggi la scuderia RenaultF1 ha presentato la sua arma per il 2005, la nuova R25. Uno dei cambiamenti più importanti riguarda il nuovo motore RS25, completamente nuovo.

Il propulsore di quest’anno non condivide alcun pezzo principale col precedente RS24, il 98% dei componenti sono nuovi, ma conserva l’architettura a 72°.

Le prime impressioni dei piloti sono molto positive. Fernando Alonso è rimasto impressionato fin dalla prima volta in cui ha visto la macchina nel garage. Il pilota spagnolo sente che la R25 è più potente e molto più progressiva.

Anche Giancarlo Fisichella è positivamente colpito dal suo nuovo bolide. "Nei primi giri mi sono sentito subito a mio agio. La maggior differenza rispetto alla R24 è la stabilità del treno posteriore, la nuova macchina è più costante nelle curve."

Link al commento
Condividi su altri Social

Il grosso vantaggio rispetto alla vettura del 2004 è il motore con la V aperta a 90 gradi, mentre lo scorso anno la V a 72 alzava il baricentro e rendeva il posteriore decisamente più nervoso. Io credo che la Renault, anche se ha perso Iley che è andato già nel 2004 a MAranello, sarà il team che farà i maggiori passi avanti. Anche eprcheè ha una coppia di piloti eccezionale, secondo me migliore di quella della McLAren.

Credo che sarà un mondiale apertissimo. Mi preoccupa un po' la scelta Ferrari di correre con la vettura 2004, le regole sono cambiate moltissimo e non vorrei che fosse poco competitiva nelle prime gare... vedremo. D'altronde sono sei anni che non sbagliano un colpo. Dobbiamoa vere fiducia

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Si' anche io sono dell'idea che all'inizio in Ferrari soffriranno un po'. Pero' con l'affidabilita' dovrebbero mettere in carniere dei punti pesanti (secondi e terzi posti). Poi, se la vettura nuova va, allora potrebbero fare la differenza. Comunque secondo me almeno inizialmente il campionato sara' combattutissimo.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

per Quattro il motore Renault e' ancora 72°

Da f1-live:

-------------------------------------

Il Direttore Tecnico motori Rob White parla del nuovo propulsore RS25 V10 e di come può affrontare la sfida dell’affidabilità per due weekend.

Lei ha detto che l’RS25 rappresenta un’evoluzione: cosa ha in comune con il motore dell’anno scorso?

L’RS25 è un progetto del tutto nuovo e non condivide componenti principali con l’RS24: il 98% delle parti che lo costituiscono sono nuove. Il motore mantiene l’architettura a 72° del suo predecessore, ma abbiamo applicato le lezioni apprese con l’RS24 e ulteriormente raffinato l’integrazione motore-telaio. Il centro di gravità del propulsore è significatamente più basso, mantenendo quasi il 70% della differenza relativa ai motori wide-angle della generazione precedente

-------------------------------------------

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

IO invece credo che i piloti della Renault sia un pò sopravvalutati.....

L'unico è Fisichella che può sviluppare decentemente la vettura.

Lo stesso discorso vale anche per la Bar ha una coppia di piloti sopravvalutati.

Penso che con Raikonnen la McLaren possa fare buone cose, ma la vittoria finale sarà ancora del Tedesco della Ferrari.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

per Quattro il motore Renault e' ancora 72°

Da f1-live:

-------------------------------------

Il Direttore Tecnico motori Rob White parla del nuovo propulsore RS25 V10 e di come può affrontare la sfida dell’affidabilità per due weekend.

Lei ha detto che l’RS25 rappresenta un’evoluzione: cosa ha in comune con il motore dell’anno scorso?

L’RS25 è un progetto del tutto nuovo e non condivide componenti principali con l’RS24: il 98% delle parti che lo costituiscono sono nuove. Il motore mantiene l’architettura a 72° del suo predecessore, ma abbiamo applicato le lezioni apprese con l’RS24 e ulteriormente raffinato l’integrazione motore-telaio. Il centro di gravità del propulsore è significatamente più basso, mantenendo quasi il 70% della differenza relativa ai motori wide-angle della generazione precedente

-------------------------------------------

Regards,

Francesco 8)

E' vero... questa è una novità! Avevano annunciato la v a 90 gradi già dalla scorsa estate... Probabilmente non volevano produrre un motore integralmente nuovo nell'ultimo anno dei V10.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Frallog,

da quello che leggo su auto sprint sembra che la F2005 abbia delle novità a livello aerodinamico interessanti, molto interessanti... ma vedremo, comunque non penso che in quel di MARANELLO commettano stupidate, non è nel loro stile.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Per Patriottico: Si' ma qui il problema vero sono le gomme. Io penso che Bridgestone sia indietro rispetto a Michelin.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.