Vai al contenuto

Mazda MX-5 impressioni


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Nessun dato ufficiale è stato svelato, ma almeno adesso si ha la conferma che la terza generazione della Mazda "MX-5", spiderina che all'inizio degli anni Novanta ha reinventato un segmento "morto", è davvero attesa per marzo. È il Salone di Ginevra, dunque, l'appuntamento per tutti gli amanti di questa bella vettura.

Da quel che s'intuisce dall'immagine del prototipo in fase di collaudo, la nuova "MX-5" è leggermente più lunga della precedente (dovrebbe arrivare a 4 metri complessivi) e dotata di cerchi ruota più grandi. Secondo le indiscrezioni raccolte da "Quattroruote", il motore dovrebbe essere posizionato più indietro, verso l'abitacolo, per ottimizzare la distribuzione dei pesi; le potenze potrebbero arrivare sino a 160 CV.

da 4r

che palle ma perche è troppo corto, a me nn mi sembra, fulvio cerca di fare qualcosa

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questo e' molto interessante: un wankel su una sportiva leggera come la Miata, oltre a ridurre e concentrare le masse, porterebbe a prestazioni molto valide

beh questo vorrebbe dire che se Miata 1 ha avuto come papà duetto (per la meccanica) e come mamma elan (per la linea); miata 2 avrà come papà adottivo (optionale):

nsu.jpgnsuh.jpg

nsuin.jpg

speriamo che non ne erediti anche i numerosi difetti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Permettetemi un piccolo OT

Quando vedo la Miata,che e' Mazda e quindi Ford,mi chiedo :

perche' lei ha sfondato e Barchetta no ?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

non penso sia una questione di trazione.....almeno qui a piacenza di mx-5 ce ne sono 2 di barchetta + di una dozzina.....non è qullo il fatto

perchè non ha sfondato barchetta?per il marchio che porta con orgoglio sul cofano,denigrato a dx e sx

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat coupe' ha venduto bene pur essendo a traz.ant

Penso che non ci abbiano creduto,come con molti altri buoni prodotti

Ho pensato alla Barchetta perche' oggi sono andato all' ex Maggiora a Chivasso e in un cortile c'erano una 50ina di scocche rosse in attesa di essere ultimate.Ne sono passate 2 complete grigie con hardtop nero e cerchi in lega a stella...tutte veramente molto belle

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.