Vai al contenuto

Mazda MX-5 impressioni


carrera4

Messaggi Raccomandati:

certo che le ultime sembrano veramente quelle autentiche...e dal musetto si vede che nonostante che abbia un che di RX-8 non ha tradito lo spirito originale...gli interni sembrano molto migliorati...chissà il prezzo...se rimane competitivo come quello attuale, con dotazioni aggiornate e i 5 anni di garanzia...ne venderanno un sacco...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

più che altro è simil z4 e simil nuovo alfaromeo, quindi ci sarà anche su brera spider...ah, ho notato che su tutti i duetti alfa, dal primo all'ultimo(escludendo quindi la spider attuale...) c'è stato un volante a tre raze rotonto...come questo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettetemi un piccolo OT

Quando vedo la Miata,che e' Mazda e quindi Ford,mi chiedo :

perche' lei ha sfondato e Barchetta no ?

Perchè "spider", ancora prima che un tipo di vettura è uno stile di vita.

Spider significa carrozeria bassa e leggera, trazione posteriore, motore anche piccolo ma brillante,comportamento divertente, due posti secchi, una capote che potrebbe anche non chiudersi, perchè la spider vive aperta ; non ci sono deroghe.

La barchetta, che vi piaccia o no, non era tutto questo. Era un'auto onesta, ma non era tutto questo.

La MX 5 lo era, e ha fatto scoprire cosa vuol dire spider a chi aveva vent'anni, e a chi non li aveva più ,ha fatto ricordare le macchine che guidava ( molto pochi) o sognava ( molti) da giovane, potendola comprare adesso con pochi soldi.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

...ah, ho notato che su tutti i duetti alfa, dal primo all'ultimo(escludendo quindi la spider attuale...) c'è stato un volante a tre raze rotonto...come questo...

No negli allestimenti Junior (1300 cc) di serie c'era quello nero a due razze, solo come opzione si poteva avere il tre. ;)

Mazda ha utilizzato spesso dei volanti Nardi per MX5, sia nelle versione Legno che pelle.

Ma oggi Nardi...... :-((

In queste foto mi convince di più, anche se per me il frontale 1° serie rimane il migliore......ma i fari a scomparsa sono veramente scomodi, e con le legislazioni che impongono l'utilizzo dei mezzifari anche di giorno...

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La barchetta non ha avuto il successo che si meritava perche non c'era in versione guida a destra....quindi si perdono mercati importantissimi per gli spider come UK,Giappone ed australia piu' non era venduta nel mercato principe delle vetture aperte gli stati uniti mercato dove si vendono il 40% della produzione mondiale degli spider......in questo si aggiunge il fatto che non si e' lavorato al prodotto come si dovrebbe a livello di marketing e aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.