Vai al contenuto

Piccolo ma importante OT: i 20 anni della 75


bialbero

Messaggi Raccomandati:

In occasione dell'anniversario per i 20 anni della 75, l'ultima berlina sportiva realizzata dalla defunta Alfa Romeo, il club aroc alfissima sta preparando un grande evento-raduno, seguite il link e gustatevi l'anteprima video:

http://web.tiscali.it/passionalfa75/

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A 18 anni mi innamorai di una bella Alfa 75 rossa, dell'ultimo tipo con l'alettone, mi pare fosse una Twin Spark. Era il 1993 e aveva già un po' di anni.

Però come prima macchina ci stava bene, ma fu solo un sogno...mi dovetti accontentare di una vecchissima Fiesta che andava ancora a manovella icon_sad.gif

La 75 costava troppo e consumava troppo per uno studente...

Però un giorno me la comprerò una 75. Per me è ancora bellissima.

Auguri cara 75 icon_smile.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

(alla faccia di chi dice che so solo criticare, come il ][v][arco qui sopra)

Grandissima macchina la 75! Ultima vera Alfa! Rappresentante migliore dell'ultimo periodo in cui guidare voleva ancora dire divertirsi e godere, piuttosto che non "spostarsi da A a B....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, Turbo no!!!!!

Per favore!

Comunque credo che per una vettura come la 75, soprattutto in periodi come questi - ovvero di una certa attenzione della casa verso la storia e la storicità reale - non solo le citazioni da depliant -, la Casa potrebbe anche darsi una mossa in via diretta o quasi diretta.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

No, Turbo no!!!!!

Per favore!

Comunque credo che per una vettura come la 75, soprattutto in periodi come questi - ovvero di una certa attenzione della casa verso la storia e la storicità reale - non solo le citazioni da depliant -, la Casa potrebbe anche darsi una mossa in via diretta o quasi diretta.

Speriamo e vedremo, non lo ha fatto per 40 di Giulia e 40 di GT, ma lo ha fatto per i 50 di Giulietta.

Oltre tutto, l' anniversario della 75 coincide con la presentazione della nuova berlina.

Seguito nel 2006 dal lancio del nuovo spider che coincide (guarda caso) con il 40° di Duetto.

Diciamo che gli anniversari non mancano, se il marketing darà ascolto alle "teste storiche" il marchio potrà solo guadagnarci.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo e vedremo, non lo ha fatto per 40 di Giulia e 40 di GT, ma lo ha fatto per i 50 di Giulietta.

Oltre tutto, l' anniversario della 75 coincide con la presentazione della nuova berlina.

Seguito nel 2006 dal lancio del nuovo spider che coincide (guarda caso) con il 40° di Duetto.

Diciamo che gli anniversari non mancano, se il marketing darà ascolto alle "teste storiche" il marchio potrà solo guadagnarci.

Il cinquantesimo Giulietta non mi pare da prendere, per niente, come esempio. Raduni ipercostosi, aria eccessivamente "rarefatta"....... essì che oggi visti i prezzi che corrono e soprattutto i mercanti che affollano i mercatini quando cerchi roba, per Giulietta, ne fanno una vettura sicuramente "da gente che può".

Ma se deve venire fuori una roba come il cinquantesimo Giulietta, che lasciam perdere quanto è costato..., meglio non fare niente.

Direi che è preferibile, di gran lunga, una manifestazione sicuramente con il "patrocinio" della casa, ma organizzata in modo molto + "terra terra", dove invece che l'aspetto "patinato" della questione, vi sia tanta passione sincera e tanta aria Alfa non spocchiosa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

(alla faccia di chi dice che so solo criticare, come il ][v][arco qui sopra)

Grandissima macchina la 75! Ultima vera Alfa! Rappresentante migliore dell'ultimo periodo in cui guidare voleva ancora dire divertirsi e godere, piuttosto che non "spostarsi da A a B....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.