Vai al contenuto

voto o non voto?

nogravity

Messaggi Raccomandati:

Scusate ma se io non mi rispecchiassi in nessuna realtà politica non andrei a votare... non votando esprimo comunque la mia opinione, che ha valore quanto quella di qualsiasi altro cittadino, e questa opinione è che non sono d'accordo con nessuno dei partiti o delle forze politiche che si presentano al momento...

Nessuno mi può dire nulla e io non mi potrò lamentare di chi salirà al potere, non avrebbe senso dato che dovrei lamentarmi chiunque vincesse.

Mica è un dovere votare... se mi fanno tutti schifo in egual modo devo tirare un dado per decidere che opinione devo avere?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

D'accordo in linea teorica ma.....

...se uno non si riconosce in nessuna delle proposte in lizza?

...se uno ha degli impedimenti, seppur non innsormontabili (esempio tipico: non trova + la scheda elettorale, e non ha voglia di farsi la coda x farsela rifare)?

...se uno (per sua colpa ed ignoranza, o perchè non interessato) non conosce nulla della scena politica?

In questi casi uno dovrebbe votare o no?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Ognuno è libero di fare quel che gli pare, di interessarsi di politica o di fregarsene altamente. Se però gli italiani avessero un senso civico pari al 10% della loro partecipazione calcistica (dallo stadio alla TV) quel giorno diventeremmo lo stato modello per tutti, al di là del semplice voto.

Link al commento

Guest DESMO16

..io mi sono un pò scocciato di questi politici ripiegati solo su se stessi, impegnati a fare accordi improbabili con forze politiche molto diverse se non opposte per formazione e cultura ed ultimamente mal sopporto che alcuni soggetti scorrazzino qui e là per raccogliere voti; difatto la mia considerazione per il mondo politico italiano attuale é abbastanza bassa, l'unico personaggio di questa società economica-imprenditoriale che stimo é Montezemolo, motivo per il quale se andrò a votare lo farò con poca voglia e su questa scelta peserà anche l'atteggiamento del mondo politico sull'industria automobilistica, ma anche la difesa dei valori tradizionali della nostra nazione.

Link al commento

Come disse qualcuno...

... libertà è partecipazione.

un certo Roberto? :lol:;)

comunque io voto, e concordo con chi dice "se non voti, allora poi non ti lamentare"

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Secondo me chi si pone una domanda del genere è stupido...

Come può una persona negarsi la libertà di scegliere chi lo rappresenterà?

Secondo me è da stupidi o, quantomeno, da ignoranti.

Voi cosa ne pensate?

teoricamnete la stupidità non c'entra ...come la possibilità di un'uomo

della provvidenza(Montezemolo) a cui non credo.

Credo invece che sarei incoeerente ad andare e votare il menopeggio ...

insomma non ho tempo da perdere ,non ho tempo per essere preso per il KULO

e siccome ognitanto divento stronzo ,godo nel pensare che quel giorno

posso snobbare tutti ,posso fregarmene dei risultati

tanto so che non cambierà nulla.

fermo restando che comunque mi posso lamentare ,sia con uno che con gli altri.

Immagino che sappiate che non voterò mai per la sinistra ... ebbene non voterò neanche per la destra perchè:

semplice ,non è stata liberista ...non ha approntato un federalismo spinto e avanzato ,non ha privatizzato (sopratutto la RAI) ..non ha tagliato le tasse come doveva

non ha eliminato sprechi ...non ha tagliato spese per assistenzialismo

perchè porta in se reciclati e partiti come AN e CCD conservatori

centralisti e statalisti.

e con quella gente per le palle ...Buttiglione ,Casini,Follini ,Fini ,La Russa ,

vari fascie de Roma ....e gattopardi della destra varia

io sto fuori.

Link al commento

Secondo me chi si pone una domanda del genere è stupido...

Come può una persona negarsi la libertà di scegliere chi lo rappresenterà?

Secondo me è da stupidi o, quantomeno, da ignoranti.

Voi cosa ne pensate?

Io sono sempre andato a votare e penso e spero di poterci andare sempre, per me è un diritto/dovere che tutti dovrebbero esercitare.

Certo, c'è chi dice che non si sente in accordo esatto con nessun partito... ma questo succede dappertutto... la politica è anche compromesso, altrimenti ogniuno si farebbe un proprio partito; certo esiste compromesso e compromesso, però penso che nella scelta del voto contino di più le direttive generali di un movimento, e non i singoli punti di un programma elettorale.

Del resto succede così in tutte le associazioni di persone, si cerca sempre un compromesso tra personalità, interessi, metodi ed obiettivi per ottenere un risultato comune... mica facciamo sempre e tutto da soli

tricolore.jpg
Link al commento

Comunque credo si debba distinguere tra elezioni locali regionali e nazionali.

Pere esempio, negli Stati Uniti c'e' un fortissimo astensionismo a livello federale, ed una fortissima partecipazione a livello locale.

Comunque se non ci va quello che vediamo una soluzione possibile c'e': partecipare in prima persona. Sembra sciocco, ma cosa ci impedisce di entrare nell'uno o nell'altro schieramento e fare politica non solo come elettori?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento