Vai al contenuto

concorso "Le auto che preferisco"


Messaggi Raccomandati:

scudate ma Mini nelle citycar proprio non ci sta. E volendo nenache C2 a battagliar con Pandina. Sono delle segmento B a tutti gli effetti.

Ma chi crea le liste, un giamaicano fumato? con tuto il rispetto per i giamaicani ed il loro sport preferito (che non e' redigere paragoni automobilistici...)

anche secondo me ci sono dei raggruppamenti fatti un po' alla carlone, neanche la GT c'entra nulla con coupé del calibro di Ferrari e Maserati eppure c'è...

Un rimprovero per la tua firma ax, hai dimenticato che la storia dell'automobilismo italiana l'ha fatta anche un signore che si chiama LANCIA.

personalemente la A4 come linea nn mi piace; però ahimè 156 è ormai a fine carriera, per cui nn mi stupisce il verdetto.

Per 166 beh si sa che se avesse avuto l'elica o la stella sarebbe stata un'auto stupenda e da mostrare in lungo e in largo.

La sr 5 nn mi piace, ma sento molti che la trovano bella.

de gustibus...

La 166 sarà sempre un'auto discussa, per me vale il discorso che fai tu tanto per la berlina Alfa quanto per quella Lancia, sono auto concettualmente diverse ma credo che nessuno potrebbe mettere in dubbio che la Thesis è molto superiore alla 166 in quanto finiture e dotazioni, diciamo che se già solo la 166 si avvicinasse di più alla Thesis sarebbe un'auto con maggior successo in Europa, purtroppo sente il peso degli anni nonostante il restyling.

A4 è un'auto che ormai nel settore è un punto di riferimento, meglio di Serie 3 e Classe C a quanto pare, a me personalmente non piace molto, soprattutto il resyling, certo la 156 era affaticata dalla lunga carriera, era quasi inevitabile il sorpasso, il prossimo anno ci sarà un'italiana di sicuro in cima alla classifica delle berline medie.

Non ha capito il concetto....musa è una piccola monovolume è piaciuta più di grandi monovolume come vaoyager o phedra...un pò come se tigra venicesse su una porsche..

La Musa appartiene ad un altro segmento... costa molto meno, quello che è bello è che una vetturetta del genere possa battere nelle preferenze vetture dalle dimensioni ben più importanti.

Anche se non nei segmenti in cui vorrei direi che è buono il risultato Lancia, 2 vetture piazzate e a vedere le strade pare che sia vero, Ypsilon e Musa, sono regine del mercato!

Ottime le performance di Quattroporte e Panda! ovviamente un plauso anche alla GT!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un rimprovero per la tua firma ax, hai dimenticato che la storia dell'automobilismo italiana l'ha fatta anche un signore che si chiama LANCIA.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non riesco a capire come possano giudicare "bella" la BMW Serie 1...

non avesse il marchio che porta ne venderebbero ben poche anche ad un prezzo 30% inferiore. Ahime' l'apparenza conta + che la sostanza.

Pensa se fosse marchiata kia o skoda o rover o hyunday.

Invece e' bmw... ergo

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo nemmeno Bentley Continental GT la vedo molto tra le ammiraglie, è (come tutte le Continental) una due porte, che ripropone la tradizione sportiva di Bentley.

Di questo marchio tra le ammiraglie vedo Arnage o in futuro la Saloon 4 porte derivata da GT, ma non quest'ultima.

Un piccolo aneddoto su BMW 1.

Durante la premiazione di 147, al concorso "l'auto che preferisco", il rappresentante di Alfa Romeo un pò polemicamente affermò che oltre che la "più preferita" è anche la "più copiata".

Marco Saltalamacchia, presidente e amministratore di BMW Italia (quello che alle gare storiche rimedia sempre figuracce :mrgreen::mrgreen: ) al ritiro del premio per la novità dell'anno (bmw 1) rispose che alla fine al di là delle polemiche su eventuali scopiazzature è il giudizio del pubblico che conta.

Infatti nel settore medio piccole 147 batte BMW 1: 19,8% contro 18,9% :lol:

Nelle "novità dell'anno" BMW 1 non aveva concorrenti diretti del suo segmento. :roll::roll:

A me Marco non è antipatico, ma sia al volante che al microfono rimedia sempre le solite figure. :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

non avesse il marchio che porta ne venderebbero ben poche anche ad un prezzo 30% inferiore. Ahime' l'apparenza conta + che la sostanza.

Pensa se fosse marchiata kia o skoda o rover o hyunday.

Invece e' bmw... ergo

Ne sono sicuro anch'io... purtroppo è BMW quindi fa figo... a 'sto punto 300 volte meglio l'A3 della 1er..

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là di errori nei raggruppamenti, dico che il concorso è "le auto che Preferisco", non "le auto più belle" o "le auto che comprerei con i miei soldi". Quindi la gente innanzitutto sceglie le auto che colpiscono per bellezza/novità/estrosità/status... perché a tutti piacerebbe avere un'automobile bella, originale e fica, piuttosto che un mezzo anonimo. Questo però non vuol dire che saranno poi premiate dal mercato, perché nella scelta influiscono molti altri fattori

Come si dice spesso: sognare non costa nulla

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.