Vai al contenuto

Per Luciano154


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

lo faccio solo per frallog perchè mi sta simpatico, è gentile e mi insegna un sacco di cose, e sopratutto perchè si è posto nella maniera corretta.

ribadisco che l'espressione "per dio!" non è affatto una bestemmia, anzi, "pace per dio!" significa "pace in nome del signore!" non "pace, managgia al signore!" almeno io la vedo così.

No Luciano, ti sbagli! "perdio!" è una imprecazione.

Naturalmente siamo consapevoli della tua buona fede!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

apprezzo molto la tua decisione luciano,anche perchè hai ragione su una cosa:frallog è sempre gentile e i chiede le cose nella maniera giusta,penso che con la gentilezza e le buone maniere si ottenga molto di + che con le minaccie e i richiami

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

No Luciano, ti sbagli! "perdio!" è una imprecazione.

Naturalmente siamo consapevoli della tua buona fede!

Ciao.

è usata molte volte come imprecazione, tipo quando ti cade un martello sul pollicione, ma letteralmente è un'invocazione "in nome di Dio!".

scusatemi ma io sono uno di quelli a cui piace cercare di usare la lingua correttamente, se questo non è politicamente corretto me ne frego, per esempio mi rifiuto di usare il termine "nero" perchè il termine esatto è "negro", e solo in inglese è dispregiativo non usare "black".

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

GRAZIEEEEE EGREGIO LUCIANO!

Lo sai come si potrebbe scrivere la stessa cosa?

Liberte' egalite' fraternite'

Ou la mort!

(Tratto da La Primula Rossa)

Ciao simpaticone Lucianone, un saluto affettuoso.

Best regards a te,

Francesco :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.