Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Saranno 30 mila l'anno le sport utility con i marchi francesi Peugeot e Citroën che usciranno dalle linee di montaggio della Mitsubishi, in base al memorandum d'intesa siglato oggi dal gruppo francese e dalla travagliata Casa giapponese, e di cui avevamo già dato un'anticipazione il 31 gennaio. Entro marzo verranno perfezionati tutti i dettagli dell'accordo di cooperazione tecnico-industriale.

Il nuovo modello è basato su un pianale Mitsubishi in corso di sviluppo e arriverà sul mercato nel 2007, consentendo così al gruppo Psa di entrare in un segmento in forte espansione come quello delle Suv dal quale sono assenti. In tal modo Peugeot e Citroën avranno una risposta per la sport utility della rivale Renault (a sua volta sviluppata con i giapponesi della Nissan), attesa l'anno prossimo.

Per quanto riguarda i motori, era inevitabile che i francesi sfruttassero l'esperienza che hanno in casa nel campo del diesel. A equipaggiare l'inedita 4x4 tricolore saranno i propulsori a gasolio HDI con il filtro antiparticolato. Anche il design sarà distinto, per i modelli francesi, dall'omologa versione Mitsubishi.

preso da 4ruote

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.